10\4\2025Giovedi'
-
10\4\2025Giovedi'
6° qualche nuvoletta
finito lecco oggi si sta in laboratorio aparte qualche piccolo spostamento
un grosso in bocca al lupo a Papa' Cate
Cek non esagerare che poi la paghi
buona giornata a tutti
LELE
finito lecco oggi si sta in laboratorio aparte qualche piccolo spostamento
un grosso in bocca al lupo a Papa' Cate
Cek non esagerare che poi la paghi
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Re: 10\4\2025Giovedi'
Buongiorno, ancora buio. Siamo in attesa di avere notizie da papà, vi ringrazio per l' affetto.
Oggi si dovrebbe definitivamente concludere il capitolo ascensore, già ieri abbiamo fatto un giro di prova dal parcheggio alla camera di Stella, ed è andato tutto bene.
Pomeriggio dedicato al teatro.
Buon giovedì
Oggi si dovrebbe definitivamente concludere il capitolo ascensore, già ieri abbiamo fatto un giro di prova dal parcheggio alla camera di Stella, ed è andato tutto bene.
Pomeriggio dedicato al teatro.
Buon giovedì
Cate
-
Buongiorno, a Firenze sereno o quasi, il riscaldamento, anche se un po' a fatica....è partito anche stamani, non si può parlare di freddo, ma neanche di ...tepore e comunque il problema (per me) è il freddo che percepisco nella mia stanza in studio
anche ieri ho avuto il congelamento (letteralmente) alle mani e ai piedi
Oggi s. Terenzio auguri a tutti.
Ai tempi della scuola (per chi come me aveva i voti da 1 a 10) si poteva sperare ad avere più di 10
no...quindi ieri successone 10
i presenti in Piazza
Come sempre di fronte a certi numeri si complica il mio modus di fare un riassunto del giorno precedente
Vediamo
mi limiterò a qualche "pillola": non posso non fare gli auguri al babbo di Cate che deve fare (o ha appena fatto a questo punto) un'angioplastica, sicuramente andrà bene
così come la riparazione del suo ascensore
Roberto se hai provato a fare l'esame notturno delle apnee potrai immaginarti cosa passano Rosanna e Gianni che ci devono dormire tutte le notti con la CPAP, non so Gianni, ma Rosanna che era famosa per come dormiva, non dorme più bene come una volta
Lollo è oberato.....ce la puoi fare
Cek occhio alla schiena, Ivan/Coda hai ragione i caprioli sono sicuramente 4x4
il bello della natura, senza necessità di...elettronica
; leggo scambi di opinioni su programmi da PC. Per quanto mi riguarda come da programma, bene l'appuntamento all'Agenzia delle Entrate, trovare persone cortesi e disponibili non è sempre così scontato
così come la "video call" fatta con Roberto con collega di controparte.
Oggi diverse commissioni fra cui sicuramente devo andare al laboratorio di analisi a portare il "materiale" per l'esame prescritto dal gastroenterologo, quindi in studio per il resto della giornata
Ci sarebbe la partita di coppa della Fiorentina, ma non trasmessa da Dazn e quindi al massimo la sentirò, l'importante è il risultato
andrea firenze

Oggi s. Terenzio auguri a tutti.
Ai tempi della scuola (per chi come me aveva i voti da 1 a 10) si poteva sperare ad avere più di 10

Oggi diverse commissioni fra cui sicuramente devo andare al laboratorio di analisi a portare il "materiale" per l'esame prescritto dal gastroenterologo, quindi in studio per il resto della giornata

andrea firenze

L' angioplastica è stata rimandata a questa mattina, proprio ora ha parlato con la mamma dicendo che sarà spostato a breve dalla camera. Speriamo vada tutto bene, lui ha l' energia di un quarantenne, ma ha pur sempre 86 anni. Ma ha fatto una promessa e deve mantenerla, riguarda me e lui....e le promesse il mio papà le mantiene sempre 
Cate
Ciao a tutti,
arrivo alle 6 ma di sera... spero tutto bene per il papà di Cate... anche io ho un giovanotto da 89 ed ogni "cosetta" sono brividi, figuriamoci gli interventi. Cate ti capisco.
Udine bella giornata, ma vista sempre dall'interno dell'ufficio, appena riesco scappo.
A presto
coda
arrivo alle 6 ma di sera... spero tutto bene per il papà di Cate... anche io ho un giovanotto da 89 ed ogni "cosetta" sono brividi, figuriamoci gli interventi. Cate ti capisco.
Udine bella giornata, ma vista sempre dall'interno dell'ufficio, appena riesco scappo.
A presto
coda
CodaUD, l'incostante.
Buonasera Piazza !!!
Cate, aspettiamo buone notizie...
Oggi giornata lavorativa "cappottata", dovevo occuparmi della parte elettrica ed invece ho dovuto fare diverse modifiche alla struttura della macchina, Il robot che deve movimentare i contenitori (carico, controllo e scarico o scarto) non riusciva a girare negli spazi previsti dalla progettazione (nonostante gli improperi del softwarista) e quindi ho dovuto fargli posto allargando internamente la struttura sostituendo dove possibile i profili in alluminio 45x45 con altri 30x45 in modo da guadagnare in tutto i 30 mm. che mancavano.
Parte elettrica rimandata a domani.
Cate, aspettiamo buone notizie...
Oggi giornata lavorativa "cappottata", dovevo occuparmi della parte elettrica ed invece ho dovuto fare diverse modifiche alla struttura della macchina, Il robot che deve movimentare i contenitori (carico, controllo e scarico o scarto) non riusciva a girare negli spazi previsti dalla progettazione (nonostante gli improperi del softwarista) e quindi ho dovuto fargli posto allargando internamente la struttura sostituendo dove possibile i profili in alluminio 45x45 con altri 30x45 in modo da guadagnare in tutto i 30 mm. che mancavano.
Parte elettrica rimandata a domani.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Buona sera da Roma
Giornata frescolina e stamattina ci anche accompagnato un pochino di pioggia da Roma a Valmontone. Al paese sole.
Finalmente fatta carta identità nuova. Arriverà entro 6 giorni.
Travasato olio della scorsa raccolta in altro recipente. Adesso è chiaro e senza posa.
Passati al cimitero per far fare la modificare la lapide della tomba dopo la morte di mamma.
Tornati a Roma relativamente presto
Per quanto riguarda il CPAP, debbo fire che mi sono abituato subito. Solo la prima notte ho avuto problemi perché per paura che si muovesse la mascherina, avevo stretto troppo le cintine. Uso l'apparecchio dal 1 giugno 2016. Comprai il modello ResMed S9 Elite™ CPAP H5i. Diventato compagno di viaggio. Onestamente se ben indossato non si sente per niente. Se soffia vuol dire o che c'è un appenea in corso e compensa la mancanza di aria in alternativa dormendo si è spostata la mascherina. In ogni caso con apnee notturne non si scherza.
Apnea = mancanza di ossigenazione nelle parti alte.
Mancanza di ossigenazione nelle parti alte = Concreta possibilità di ictus.
È successo a mio padre
Non ho saltato un giorno. E debbo dire che da quando sono passato da 78kg a 70/71, avrei anche potuto evitare perché le vie respiratorie si sono liberate.
Elettrico sembra una di quelle macchinette dove metti la moneta e "rischi" di prendere un pupazzo o altro
A domani
Gianni Krk
Giornata frescolina e stamattina ci anche accompagnato un pochino di pioggia da Roma a Valmontone. Al paese sole.
Finalmente fatta carta identità nuova. Arriverà entro 6 giorni.
Travasato olio della scorsa raccolta in altro recipente. Adesso è chiaro e senza posa.
Passati al cimitero per far fare la modificare la lapide della tomba dopo la morte di mamma.
Tornati a Roma relativamente presto
Per quanto riguarda il CPAP, debbo fire che mi sono abituato subito. Solo la prima notte ho avuto problemi perché per paura che si muovesse la mascherina, avevo stretto troppo le cintine. Uso l'apparecchio dal 1 giugno 2016. Comprai il modello ResMed S9 Elite™ CPAP H5i. Diventato compagno di viaggio. Onestamente se ben indossato non si sente per niente. Se soffia vuol dire o che c'è un appenea in corso e compensa la mancanza di aria in alternativa dormendo si è spostata la mascherina. In ogni caso con apnee notturne non si scherza.
Apnea = mancanza di ossigenazione nelle parti alte.
Mancanza di ossigenazione nelle parti alte = Concreta possibilità di ictus.
È successo a mio padre
Non ho saltato un giorno. E debbo dire che da quando sono passato da 78kg a 70/71, avrei anche potuto evitare perché le vie respiratorie si sono liberate.
Elettrico sembra una di quelle macchinette dove metti la moneta e "rischi" di prendere un pupazzo o altro
A domani
Gianni Krk
Buonasera piazza,un saluto veloce, appena rientrato a casa. Doccia, cena e subito a letto
...
buon giovedì... meteo come ieri, sole con qualche velatura e temperatura gradevole
... come ogni o quasi gioved' fatto un salto al mercato per piantine di cetrioli e insalata e subito dopo messi a dimora nell'orto, nel pomeriggio fatto giardinaggio, tagliato la siepe di lauro dietro l'orto, alla fine la schiena non era molto contenta
ancora auguri al papà di Cate
Cek

Cek

Giornataccia. Siamo stati con il fiato sospeso fino alle 15, senza avere notizie. Poi papà ha chiamato dicendo che aveva fatto altri esami al cuore, e non aveva il cellulare dietro perché pensava facessero l'intervento. Era molto stanco, ma molto di buon umore, per fortuna.
Tutto rimandato a domani, si spera, perché sarà il terzo, e l' intervento verrà eseguito solo se i primi due non avranno complicazioni, viceversa tutto sarà posticipato a lunedì.
Mamma è uno straccio per l' ansia, io comunico con mio fratello a Pordenone ad ogni notizia, e anche lui è giustamente in ansia per la distanza.
Io reagisco come papà.
Coda, grazie...leggo che anche tuo papà è giovincello quanto il mio
Grazie a tutti per l' affetto, notte
Tutto rimandato a domani, si spera, perché sarà il terzo, e l' intervento verrà eseguito solo se i primi due non avranno complicazioni, viceversa tutto sarà posticipato a lunedì.
Mamma è uno straccio per l' ansia, io comunico con mio fratello a Pordenone ad ogni notizia, e anche lui è giustamente in ansia per la distanza.
Io reagisco come papà.
Coda, grazie...leggo che anche tuo papà è giovincello quanto il mio

Grazie a tutti per l' affetto, notte
Cate