domenica 16 marzo 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 16 marzo 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze phinalmente si vede un po' di sereno, ha piovuto anche ieri sera, ci hanno lasciato in allarme arancione (rosso a Pisa) :? , ma oggi non dovrebbe piovere, restano tutte le chiusure disposte dal Sindaco.
Oggi II° domenica dell'Avvento auguri a tutti. A proposito di auguri in ritardo li faccio a Illy per il suo compleanno di ieri.
Ieri raggiunta la sufficienza, niente di più, ma va bene così visto il periodo. Mi spiace per il dolore alla schiena di Cek, stai attento a quello che fai...devi volerti bene ;) Per il resto mi sembra normale, Lele dovrebbe essere già ripartito, questa volta per vacanza; il "ragazzo" lavora tanto, ma si prende, giustamente, i suoi svaghi :P Per quanto mi riguarda ieri come da programma ho avuto da fare in casa tutto il giorno, ma ho trovato anche il tempo di riposarmi dopo pranzo :)
Oggi, già preparata e fatta la colazione, andrò a camminare, da solo, poi a pranzo viene Costanza si è invitata ieri e mi ha ordinato...ovviamente la pasta ai gamberi, che ho già preparato ieri sera, non doveva esserci aveva delle gare regionali di ginnastica ritmica per le sue bambine, ma causa il maltempo sono state annullate. Il pomeriggio si aspetterà il lunedì e una settimana che si preannuncia piena di impegni, specie nell' inizio, alle 18 alla TV la Partita, più sentita a Firenze quella contro la Juve :twisted: ma i pronostici e le attese sono di perplessità :roll:
andrea firenze
Image
Lollo75

Re: domenica 16 marzo 2025

Unread post by Lollo75 »

Buongiorno, auguri e buona Domenica. Auguri di buon compleanno al festeggiato di ieri, da me soleggiato con 12°, ho sentito al tg del maltempo con danni per 100 milioni , speriamo bene. Oggi giornata dedicata all'accrescimento delle informazioni sulla Phedra, colgo l'occasione per chiedervi, essendo inesperto dell'auto , secondo voi qual'è il motore più affidabile tra il 2.2 e il 2.0?
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti con tutta l'incostanza di Coda,
settimana uggiossissssima, ho provato a farmi una camminata ma in mezz'ora mi sono quasi lavato.
Dopo aver lavorato nel weekend ora mi dedico a qualche lettura e poi mi guardo qualche video su IA varie che mi stanno decisamente appassionando.

Buona domenica a tutti
ivan
CodaUD, l'incostante.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Rientro in carreggiata dopo due giorni che sto male per forma influenzale presa a Cervinia, maturata l’ultimo giorno di sci e scoppiata nel viaggio di ritorno, arrivato a Firenze avevo e8,5 di febbre e dopo disturbi intestinali e bella tosse. Ieri febbre sparita ed oggi un pochino meglio di pancia e tosse. Ho passato sette giorni piacevoli a parte la conclusione, ho sciato di nuovo bene dato che avevo fatto già 4 giorni dopo befana, gruppo di allegri vecchietti con alcuni figli, ora dolori ma dovuti alla forma influenzale. Matilde ringrazia per gli auguri che ha raccolto via telefono, giovedì é partita per lo Sri Lanka con Guido.
La domanda tennica di Lollo ha, a mio giudizio, due risposte: di 2200 c’è ne sono molte di più ed hanno, se ben tenute, durata e affidabilità comprovata, le 2000 però sono state scelte da persone che le sollecitano meno e di solito hanno fatto meno chilometri. In sostanza se ben manutenute sono entrambe affidabili, poi oramai hai capito che avere Antonio dovrebbe essere una maggior garanzia, se fosse stata manutenuta da lui a Carpi sarebbe un bel vantaggio per saper in che condizioni é.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... oggi un pò meglio con la schiena a forza di dicloreum150 e tachipirina1000 vedremo chi è più duro :shock:... ancora piogge per tutta la notte e in mattinata ma nel pomeriggio non si è vista e domani ci potrebbe essere anche un pò di sole 8-)... domani visita oculistica all'ospedale a Udine, studio campo visivo, campimetria, perimetria statica cinetica e tomografia a coerenza ottica (OCT), vedremo che ne viene fuori :?... a Lollo 75 (Francesco) dico che io ho il 2.2 con 320K km in venti anni, sempre seguito da Antonio con tagliandi annuali regolari e nessun particolare problema ;)

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Ieri in incolpevole assenza. La colpa è di Asterix che davano ieri sera. Ma nel dormiveglia sono riuscito a vederlo. È finito tardi.
Oggi è stata una giornata quasi assolata. Fatte degli acquisti da Obi. Vernici e pennelli. Nel pomeriggio ho verniciato una cornice di una porta in ferro. Domani darò la seconda mano.
A proposito di lavori, la Mokona funziona.
Andrea sarà contento di aver servito 3 aspririne alla vecchia signora.
Buona serata
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Oggi pranzo con tutta la famiglia per festeggiare i compleanni dei "Marzaioli" , poi a nanna presto che domani mi devo svegliare prima del solito per andare da un cliente a Valsamoggia.
Ora son qui a scrivere perché mi sono svegliato con un meraviglioso bruciore di stomaco e sto aspettando che il Gaviscon faccia effetto.
Anche se non seguo più il calcio da anni, fa sempre piacere sapere che l'innominabile squadra di non-colorati le abbia buscate...
Grazie Viola !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Roberto Firenze wrote: 16 Mar 2025, 16:30 Rientro in carreggiata dopo due giorni che sto male per forma influenzale presa a Cervinia, maturata l’ultimo giorno di sci e scoppiata nel viaggio di ritorno, arrivato a Firenze avevo e8,5 di febbre e dopo disturbi intestinali e bella tosse. Ieri febbre sparita ed oggi un pochino meglio di pancia e tosse. Ho passato sette giorni piacevoli a parte la conclusione, ho sciato di nuovo bene dato che avevo fatto già 4 giorni dopo befana, gruppo di allegri vecchietti con alcuni figli, ora dolori ma dovuti alla forma influenzale. Matilde ringrazia per gli auguri che ha raccolto via telefono, giovedì é partita per lo Sri Lanka con Guido.
La domanda tennica di Lollo ha, a mio giudizio, due risposte: di 2200 c’è ne sono molte di più ed hanno, se ben tenute, durata e affidabilità comprovata, le 2000 però sono state scelte da persone che le sollecitano meno e di solito hanno fatto meno chilometri. In sostanza se ben manutenute sono entrambe affidabili, poi oramai hai capito che avere Antonio dovrebbe essere una maggior garanzia, se fosse stata manutenuta da lui a Carpi sarebbe un bel vantaggio per saper in che condizioni é.
Grazie per la risposta Roberto..
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Cek wrote: 16 Mar 2025, 18:37 buona domenica... oggi un pò meglio con la schiena a forza di dicloreum150 e tachipirina1000 vedremo chi è più duro :shock:... ancora piogge per tutta la notte e in mattinata ma nel pomeriggio non si è vista e domani ci potrebbe essere anche un pò di sole 8-)... domani visita oculistica all'ospedale a Udine, studio campo visivo, campimetria, perimetria statica cinetica e tomografia a coerenza ottica (OCT), vedremo che ne viene fuori :?... a Lollo 75 (Francesco) dico che io ho il 2.2 con 320K km in venti anni, sempre seguito da Antonio con tagliandi annuali regolari e nessun particolare problema ;)

Cek
Grazie per la risposta Cek
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”