CIGOLIO AL POSTERIORE LANCIA FULVIA SPORT 2 SERIE
Re: CIGOLIO AL POSTERIORE LANCIA FULVIA SPORT 2 SERIE
Ciao. Se vuoi accertarti che il runore non provenga da qualche ammortizzatore non efficiente, puoi fare questa prova semplice e velocissima: Togli completamente gli ammortizzatori e fai un breve giretto senza. Vedi così se cambia qualcosa.
Ciao,mi sembra un'idea eccellente. Ormai bisogna procedere per esclusione,vero è che gli ammortizzatori sono stati sostituiti due anni fa e la vettura è usata poco.
Però potrebbero essere difettosi... Entro fine settimana il meccanico dovrebbe darmi notizie sullo stato degli attacchi degli ammortizzatori. Grazie mille, buona serata
Però potrebbero essere difettosi... Entro fine settimana il meccanico dovrebbe darmi notizie sullo stato degli attacchi degli ammortizzatori. Grazie mille, buona serata
Buonasera a tutti, finalmente oggi pomeriggio ho ritirato la vettura dal meccanico.
Il cigolio è scomparso, ha smontato i tutti silent block della barra antirollio e della barra di reazione posteriore e li ha lubrificati con un grasso speciale.
Preciso che questi pezzi erano stati sostituiti due anni fa, sono praticamente nuovi.
A suo parere il materiale di oggi non è qualitativamente uguale a quello dei ricambi Lancia dell'epoca, quindi il contatto tra le parti in gomma e il metallo in certi casi può provocare i cigolii.
Ho provato l'auto su un percorso accidentato e non si sente più alcun rumore. Speriamo di avere risolto...
Spesa modesta,150 euro.
Grazie a tutti per il Vostro supporto.
Buona serata.
Il cigolio è scomparso, ha smontato i tutti silent block della barra antirollio e della barra di reazione posteriore e li ha lubrificati con un grasso speciale.
Preciso che questi pezzi erano stati sostituiti due anni fa, sono praticamente nuovi.
A suo parere il materiale di oggi non è qualitativamente uguale a quello dei ricambi Lancia dell'epoca, quindi il contatto tra le parti in gomma e il metallo in certi casi può provocare i cigolii.
Ho provato l'auto su un percorso accidentato e non si sente più alcun rumore. Speriamo di avere risolto...
Spesa modesta,150 euro.
Grazie a tutti per il Vostro supporto.
Buona serata.