CIGOLIO AL POSTERIORE LANCIA FULVIA SPORT 2 SERIE

Fulvia
acca effe

Re: CIGOLIO AL POSTERIORE LANCIA FULVIA SPORT 2 SERIE

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Se vuoi accertarti che il runore non provenga da qualche ammortizzatore non efficiente, puoi fare questa prova semplice e velocissima: Togli completamente gli ammortizzatori e fai un breve giretto senza. Vedi così se cambia qualcosa.
RAF

Messaggio da leggere da RAF »

Ciao,mi sembra un'idea eccellente. Ormai bisogna procedere per esclusione,vero è che gli ammortizzatori sono stati sostituiti due anni fa e la vettura è usata poco.
Però potrebbero essere difettosi... Entro fine settimana il meccanico dovrebbe darmi notizie sullo stato degli attacchi degli ammortizzatori. Grazie mille, buona serata
RAF

Messaggio da leggere da RAF »

Buonasera a tutti, finalmente oggi pomeriggio ho ritirato la vettura dal meccanico.
Il cigolio è scomparso, ha smontato i tutti silent block della barra antirollio e della barra di reazione posteriore e li ha lubrificati con un grasso speciale.
Preciso che questi pezzi erano stati sostituiti due anni fa, sono praticamente nuovi.
A suo parere il materiale di oggi non è qualitativamente uguale a quello dei ricambi Lancia dell'epoca, quindi il contatto tra le parti in gomma e il metallo in certi casi può provocare i cigolii.
Ho provato l'auto su un percorso accidentato e non si sente più alcun rumore. Speriamo di avere risolto...
Spesa modesta,150 euro.
Grazie a tutti per il Vostro supporto.
Buona serata.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”