23/1/25 giovedi
-
Re: 23/1/25 giovedi
Wow, secondo!
Cielo grigio e nebbia, 5°C.
Anche oggi si cerca di lavorare dall'ufficio. Hanno riparato il riscaldamento, ieri pomeriggio avevo veramente freddo.
Mi rallegro per il miglioramento di MammaCate e Italo.
In bocca al lupo a Cek e Lisetta per gli occhi.
Buon proseguimento a tutti,
Vince MO
Cielo grigio e nebbia, 5°C.
Anche oggi si cerca di lavorare dall'ufficio. Hanno riparato il riscaldamento, ieri pomeriggio avevo veramente freddo.
Mi rallegro per il miglioramento di MammaCate e Italo.
In bocca al lupo a Cek e Lisetta per gli occhi.
Buon proseguimento a tutti,
Vince MO
Buongiorno a tutti, grazie a tutti per il pensiero alla mia mami. Oggi finalmente non piove e c'è un sole timido che sta scaldando la città.
Buon giovedì
Buon giovedì
Cate
Buon giorno piazza! Qui 13 gradi e pioggia a momenti, niente bora! Salute così così, stanotte scampato reflusso esofageo di quelli potenti, che l'ultima volta mi ha causato un fortissimo mal di gola! Alzato di scatto e preso rimedi ma rimadto seduto per 3 ore sono alle 06.00 per evitare possibili riflussi, ora molto meglio, ma ste medicine mi "distrugono" 🤣🤣🤣, per il resto si procede con piccoli lavoretti a casa.
-
Buon pomeriggio da una Firenze grigia, ma non fredda, non piove....
Oggi s. Emerenziana, auguri a tutte.
Ieri hanno dato al cinema della Piazza un classico, BianCate e i sette nani...bellissimo
Leggo di un po' di acciacchi, senza considerare i dolori da reflusso del povero Illy, denunciati oggi, come la febbre di Matteo o i problemi oculistici dei nonni anche se a fronte di questi abbiamo un Italo coccolato dai suoi colleghi...io dico sempre che uno raccoglie quello che ha seminato
Tragico il racconto di Roberto sull'infortunio sul lavoro occorso nel suo cortile, uno spaccato (il suo racconto) di un problema drammatico. Bene i progressi di mammaCate e gli ottimi risultati scolastici di Stella. Per quanto mi riguarda ieri direi bene, anche l'udienza è andata come volevo io, che ho convinto la Giudice nella mia tesi
Oggi come annunciato appaio ora in Piazza, appena rientrato da Bologna, Casalecchio per la precisione, dove Rosanna ha fatto la visita in vista dell'operazione di febbraio, siamo partiti alle 6,30 e rientrati da poco; ovviamente resto a casa.....
andrea firenze
Oggi s. Emerenziana, auguri a tutte.
Ieri hanno dato al cinema della Piazza un classico, BianCate e i sette nani...bellissimo

Oggi come annunciato appaio ora in Piazza, appena rientrato da Bologna, Casalecchio per la precisione, dove Rosanna ha fatto la visita in vista dell'operazione di febbraio, siamo partiti alle 6,30 e rientrati da poco; ovviamente resto a casa.....
andrea firenze

buon giovedì... pioviggine alternata a pioggia a tratti, non freddo anche se con l'umido è peggio
... questa mattina giro di commissioni, banca dentista ottico farmacia, e poi a casa perche è passato il tecnico per cambio scheda della lavatrice
... pomeriggio di riposo in attesa di domani che ci saranno i due nipotini da controllare
... mi spiace per infortunio al cantiere descritto da Roberto, ma come succede spesso la sicurezza sul lavoro è poco considerata
Cek

Cek

Buonasera Piazza !!!
Anche il giovedì ce lo siamo tolti di torno.
Domani mini trasferta in quel di Ostellato, partenza e ritorno in giornata, devo cambiare due o-ring ad un pistoncino e fare un ponticello tra un pulsante ed un relè, sarà una faticata...
.
In pratica vado a fare compagnia al tecnico software che invece ha un po' di modifiche da fare al programma Plc.
Quello della sicurezza sul lavoro è un problema grosso, in tanti anni di lavoro ho visto (purtroppo) molti incidenti, ma mi spiace dire che molte volte chi si fa del male lo fa per negligenza, disattenzione e molte volte aggirando le sicurezze per non "perdere tempo" con risultati a volte drammatici.
La cosa triste è che molte volte i primi a bypassare le sicurezze sono proprio quelli che dovrebbero far rispettare le regole (capi turno, responsabili di produzione o di manutenzione, addirittura mi è capitato di vedere il responsabile della sicurezza di uno stabilimento dare indicazioni ad un carrellista che stava movimentando delle lastre di acciaio con ai piedi dei bellissimi mocassini...
Anche il giovedì ce lo siamo tolti di torno.
Domani mini trasferta in quel di Ostellato, partenza e ritorno in giornata, devo cambiare due o-ring ad un pistoncino e fare un ponticello tra un pulsante ed un relè, sarà una faticata...

In pratica vado a fare compagnia al tecnico software che invece ha un po' di modifiche da fare al programma Plc.
Quello della sicurezza sul lavoro è un problema grosso, in tanti anni di lavoro ho visto (purtroppo) molti incidenti, ma mi spiace dire che molte volte chi si fa del male lo fa per negligenza, disattenzione e molte volte aggirando le sicurezze per non "perdere tempo" con risultati a volte drammatici.
La cosa triste è che molte volte i primi a bypassare le sicurezze sono proprio quelli che dovrebbero far rispettare le regole (capi turno, responsabili di produzione o di manutenzione, addirittura mi è capitato di vedere il responsabile della sicurezza di uno stabilimento dare indicazioni ad un carrellista che stava movimentando delle lastre di acciaio con ai piedi dei bellissimi mocassini...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org