22/1/2025Mercoledi

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

22/1/2025Mercoledi

Unread post by leledaniela »

4° nuvole basse, come la nebbia sulla pianura
si continua e tra influenzati siamo un pochino lunghi, prevedo giornate lunghe
Gianni dai che poi vieni in spagna e fai da traduttore
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 22/1/2025Mercoledi

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze è buio, ma non ci possiamo aspettare molto, anzi purtroppo ci aspettiamo ancora pioggia :?
Oggi s. Vincenzo, auguri a Vince e a tutti. In tema di auguri, in ritardo auguri al piccolo Davide per il compleanno di ieri :)
Ieri "solo" sette i presenti, i sette samurai :!: Da rilevare la rinuncia di Ivan all'incarico che gli avevano dato, che tanto lo ha angustiato in questi ultimi tempi, sono sicuro che ha fatto bene. Vince preferisce invece non parlare del suo lavoro...e questo la dice lunga :roll: anche Lele ha il suo da fare a causa di personale ridotto per malattia; Italo è rientrato al lavoro, il ginocchio regge e Gianni procede con lo spagnolo, mentre Cek ha avuto il suo da fare col compleanno di nipotino. Per quanto mi riguarda tutto come da programma, ho pranzato a casa e mi sono risparmiato la pioggia perché la mattina ero con Costanza in macchina, il pomeriggio ha smesso di piovere :P
Oggi giornata pesante, un'udienza molto "dura" in Tribunale 8-) quindi in studio con appuntamento nel pomeriggio.
Avverto che domani mattina al 99% non avrò tempo di dare il buongiorno, devo portare Rosanna alla visita pre-ospedalizzazione vicino Bologna, se ce la faccio mi farò vivo nel pomeriggio....
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Emilia grigia, 5°C pioviggina fine fine o è la nebbia che cade.
Oggi e domani in ufficio, a spaventare gli acari della moquette.
Ieri le note positive sono state: pranzare da soli con mia figlia Monica con una bella pizza, ritirare gli orologi che mi hanno pulito e riparato (qualche bravo artigiano esiste ancora!), serata al cinema con mia moglie a vedere Nefarius.

Auguri e in bocca al lupo a Rosanna già da oggi.
Bene per Italo, stai attento con il ginocchio. Auguri al nipotino di Cek.
Grazie Andrea per gli auguri, sempre graditi.

Buon proseguimento a tutti.

Vince MO
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, la mamma oggi è uscita da casa dopo 17 giorni, siamo andate insieme a fare la spesa. Piano piano riprenderà a fare tutto come prima.
Fronte scuola, oggi Stella incassa un 9 nella verifica di musica (ballo in coppia) e un 9 nella verifica scritta di francese (fortuna avere la nonna Teresa così brava!). Restiamo in attesa del voto di tutte le altre verifiche di chiusura primo quadrimestre.
Buon mercoledì a tutti
Cate
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... questa mattina alle otto partenza con Lisetta verso il poliambulatorio per visita oculistica di entrambi e alle dieci e mezza eravamo già a casa, ci saràa da cambiare lenti e altre visite da fare per approfondire le problematiche :?... di seguito fatto il nonno, Matteo da ieri con febbre alta e così ci è stato consegnato appena rientrati e nel pomeriggio è arrivato anche Davide così anche il pomeriggio è andato, domani forse si replica :o... contento che mammaCate si in avanzata ripresa e ottimi risultati della brava Stella :P... un pensiero per Rosanna e la visita di prericovero, anche le ginocchia di Italo si stanno riprendendo, bravo Gianni che è ritornato a scuola, per le problematiche lavorative di Ivan e Vince non ho consigli da dare purtroppo :lol:

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Anche oggi è andata, giornata mooolto piovosa.
I miei colleghi mi stanno "coccolando" togliendomi i lavori più gravosi e lasciando che mi occupi di quelli che posso fare seduto o almeno senza dovermi inginocchiare, oggi ho passato quasi tutta la giornata tra tornio e fresa, ci sto riprendendo la mano (erano diversi anni che non ci lavoravo) e mi diverto...
Sicuramente dovrò poi render loro il favore, ma mi va più che bene.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Anche oggi giornata grigia piovosa.
Sono contento che i problemi di salute della mamma di Cate e Italo si stiano risolvendo.
Siamo andati a comprare un po di verdura in un momento di schiarita meteo e andato anche dal calzolaio a ritirae le scarpe. Io consumo i tacchi sul lato esterno. Kristina dice che è perché cammino come un papero.
Lo spagnolo và anche se gli accenti acuti mi fanno impazzire.
Il ritorno di trumpe inizia a dare i duoi effetti...
https://www.theguardian.com/us-news/202 ... s-kentucky
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ecco il settimo nano per fare compagnia a BiancaCate, aggiornato sugli acciacchi e sulle attività svolte o non svolte oggi mentre lavoravo in Studio ho sentito un tonfo e forti grida di aiuto dal garage, Lisa e i parenti hanno venduto la casa che sta sui garage ed i lavori di ristrutturazione sono cominciati da qualche giorno. Sceso di corsa ho trovato un operaio sdraiato sul pianale di un furgoncino che stava scaricando con la testa rotta dal crollo di qualcosa dall’alto, un tubo Dalmine o qualcosa di simile, con un suo collega lo abbiamo assistito un minimo e chiamato l’ambulanza che ci ha messo troppo ad arrivare. Non era messo molto bene e mentre lo caricavano in ambulanza ha rigettato, sintomo chiaro di trauma cranico, speriamo che non abbia troppi danni. Non sto a raccontare i particolari ma ho sentito dire dai responsabili che é caduto …. Quando è arrivata l’ambulanza era già apparso un caschetto e sparito l’oggetto cascato in testa, la sicurezza sul lavoro fa schifo ma aggiungo che l’operaio é in realtà uno dei due responsabili della ditta che ci lavora, italiano con un operaio credo rumeno. Bella giornata, si.
Qualche giorno fa ho fatto due controlli a corsi di formazione in tema di sicurezza, agenzie di lavoro interinale, tutti i presenti erano stranieri, in massima parte africani e non capivano nulla di quello che dicevo io ed anche il docente si lamentava. Ho fatto un verbale richiedenti i risultati del test di italiano svolti obbligatoriamente prima del corso, me li hanno mandati e sono tutti promossi ma con test che sono compilati con errori ridicoli che però consentono di definire il test superato. In sostanza io sono sollevato da eventuali responsabilità, ho rilevato il problema e mi hanno risposto con la dovuta documentazione, ma non convinto ho passato la palla al supervisore dei controlli, mah …
Bene per Sinner e bravo Sonego
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”