-3° sereno e una bella brinata
a parte la Cate che si e' resa conto di essere anziana leggo degli altri piu' anziani buone notizie di ripresa
oggi niente cantiere ma molti lavori da portare avanti in laboratorio, andando in giro restano indietro
Roberto chiedi consigli al centauro catanese
buona giornata a tutti
LELE
17/1/2025Venerdi'
Re: 17/1/2025Venerdi'
Buongiorno a tutti, piove a dirotto da almeno una settimana, oggi dovrebbe peggiorare ancora.
Si va a scuola, nonostante tutto.
Buon venerdì
Si va a scuola, nonostante tutto.
Buon venerdì
Cate
-
Buongiorno, a Firenze sereno, mi sembra di non sentire il vento, che ieri era ripreso, dovrebbe essere freddo (da periodo) ma non ho ancora messo il naso fuori
Oggi s. Antonio Abate auguri al nostro e a tutti.
Phinalmente venerdì
Ieri buona risalita in Piazza tanto che si sono visti BianCate e i 7 nani (anche se uno si è presentato nel post del giorno prima
). I temi del giorno sono stati i controlli alle signore in convalescenza (LIsa e Lisetta) e direi sono andati bene, bene anche il ginocchio di Italo, quanto alla dato oggettivo sul diabete (presunto) di Gianni non so come interpretare il dato (positivo o negativo 103
), sono abbastanza (purtroppo) informato sulla salute, ma non per il diabete
continuano anche qua e là i controlli....alle caldaie; Lele torna e va, è il nano "trottolo", mentre Vince è "confusolo"...a proposito dello sbaglio di giorno
Altro tema l'anzianità incombente lamentata da Cate, tranquilla sei un delle poche qua dentro a non avere questo problema, il fatto della forte influenza che ti sei presa ne è la prova noi ultra 65enni siamo vaccinati "per legge"...comunque auguri e riguardati, leggo sul post di stamani che esci
Roberto fa le prove di airbag da moto, ma non ho capito se la ciofeca era quello che aveva o quello che ha provato ieri
Per quanto mi riguarda, malgrado il freddo ventoso di ieri sono andato a camminare (5,700km) poi sono andato a ritirare un pacco al "fermo posta", quindi in studio.
Oggi dovrei andare subito in studio, anche se ho una commissione da fare, ma forse la rimando a lunedì, rientro nel primissimo pomeriggio, praticamente dopo pranzo, per andare a fare la spesa settimanale.
andrea firenze

Oggi s. Antonio Abate auguri al nostro e a tutti.
Phinalmente venerdì
Ieri buona risalita in Piazza tanto che si sono visti BianCate e i 7 nani (anche se uno si è presentato nel post del giorno prima

Oggi dovrei andare subito in studio, anche se ho una commissione da fare, ma forse la rimando a lunedì, rientro nel primissimo pomeriggio, praticamente dopo pranzo, per andare a fare la spesa settimanale.
andrea firenze
Last edited by andrea firenze on 17 Jan 2025, 10:40, edited 1 time in total.

Buongiorno Piazza !!!
Oggi venerdì 17 , per chi è superstizioso un giorno infausto.
Terzo giorno di riposo, il dolore è ormai impercettibile ed io mi sto già stufando, sarei quasi tentato di tornare al lavoro, non fosse che per restare in tema di superstizioni, "né di Venere e né di Marte, non si sposa e non si parte, né si dà principio all'arte!"
Oggi venerdì 17 , per chi è superstizioso un giorno infausto.
Terzo giorno di riposo, il dolore è ormai impercettibile ed io mi sto già stufando, sarei quasi tentato di tornare al lavoro, non fosse che per restare in tema di superstizioni, "né di Venere e né di Marte, non si sposa e non si parte, né si dà principio all'arte!"
Grazie della segnalazione, ho provveduto a spostare il messaggio nel giorno corretto.andrea firenze wrote: ↑17 Jan 2025, 08:41 Ieri buona risalita in Piazza tanto che si sono visti BianCate e i 7 nani (anche se uno si è presentato nel post del giorno prima).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Buongiorno!
Freddo meno intenso sull'Emilia, 1°C alle 7:30.
Cielo sereno che lascia vedere il sole: sempre splendido quando è esattamente tangente all'orizzonte.
Giornata in ufficio, vi risparmio la narrazione degli ultimi tristi eventi.
Mi rallegro per le buone notizie delle "ragazze".
Cate, riguardati: anziani saremo non prima del 75 anni, ne abbiamo ancora da faticare
Bravo Italo che ti riposi: usa l'energia per andare a fare foto, non consumarti al lavoro.
Buon proseguimento,
Vince MO
Freddo meno intenso sull'Emilia, 1°C alle 7:30.
Cielo sereno che lascia vedere il sole: sempre splendido quando è esattamente tangente all'orizzonte.
Giornata in ufficio, vi risparmio la narrazione degli ultimi tristi eventi.
Mi rallegro per le buone notizie delle "ragazze".
Cate, riguardati: anziani saremo non prima del 75 anni, ne abbiamo ancora da faticare

Bravo Italo che ti riposi: usa l'energia per andare a fare foto, non consumarti al lavoro.
Buon proseguimento,
Vince MO
buon venerdì... questa mattina tantissima brina sembrava avesse nevicato tanto bianco c'era in terra, comunque in breve tempo il sole ha sciolto tutto ma il freddo è rimasto
... dopo la visita di controllo di ieri di Lisetto oggi entrambi dal medico curante per visionare referti e fare ricette e impegnative varie, non c'è fine a questi impegni
Cek

Cek

-
Buona sera da Roma
Giornata di sole, ma appena si è abbassato il frescolino si è fatto sentire
Venerdi di spesa. Abbiamo la fortuna di non dover andare a fare la spesa il sabato. Un vero affollamento come dappertutto.
Andrea, riguardo al 103 post prandiale (dopo pasto), è un ottimo risultato (sotto 130/140) va benissimo.
Dici che non sai niente del diabete. Non sei il solo. Se hai mal di denti, vai dal dentista. Se ti fa male un ginocchio vai dall'ortopedico e cosi via. Il diabete lo chiamano l'assassino silenzioso. Il figlio di buona donna, per non dire altro si manifesta quando sta molto avanti. Purtroppo il "confort food" non fa che rinforzarlo. Insomma quando si sta tra amici a mangiare una pizza, noi godiamo ma Lui ancora di più. Se vai dal tuo medico curante e gli chiedi una macchinetta per la musurazione del diabete, sicuramente te la regala. Ai medici di famiglia le regalano i rapprentanti perché poi guadagnano quando devi comprare i tester di ricambio.
Un buchino sul dito a digiuno e uno entro due ore dopo il pasto al mese per un controllo che si può fare in casa, anticipa tanti futuri problemi.
Io NON sono un medico.
Come detto, in altri post, il diabete gira nella mia famiglia sia da parte di madre che di padre quindi ho paura.
Ho fatto il mio comizio, non richiesto, serale.
Votate per me
A domani
Gianni Krk
Giornata di sole, ma appena si è abbassato il frescolino si è fatto sentire
Venerdi di spesa. Abbiamo la fortuna di non dover andare a fare la spesa il sabato. Un vero affollamento come dappertutto.
Andrea, riguardo al 103 post prandiale (dopo pasto), è un ottimo risultato (sotto 130/140) va benissimo.
Dici che non sai niente del diabete. Non sei il solo. Se hai mal di denti, vai dal dentista. Se ti fa male un ginocchio vai dall'ortopedico e cosi via. Il diabete lo chiamano l'assassino silenzioso. Il figlio di buona donna, per non dire altro si manifesta quando sta molto avanti. Purtroppo il "confort food" non fa che rinforzarlo. Insomma quando si sta tra amici a mangiare una pizza, noi godiamo ma Lui ancora di più. Se vai dal tuo medico curante e gli chiedi una macchinetta per la musurazione del diabete, sicuramente te la regala. Ai medici di famiglia le regalano i rapprentanti perché poi guadagnano quando devi comprare i tester di ricambio.
Un buchino sul dito a digiuno e uno entro due ore dopo il pasto al mese per un controllo che si può fare in casa, anticipa tanti futuri problemi.
Io NON sono un medico.
Come detto, in altri post, il diabete gira nella mia famiglia sia da parte di madre che di padre quindi ho paura.
Ho fatto il mio comizio, non richiesto, serale.
Votate per me
A domani
Gianni Krk