domenica 12 gennaio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 12 gennaio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno e ...di conseguenza freddo :?
Oggi Battesimo di Gesù....auguri a tutti.
Ieri confermati i magnifici sette :) ; rientrato Roberto dalla nevi, contento per la sua vacanza, anche se oggi dovrà pagare pegno con Lisa e Matilde ;) 4 ore e venti dall'alta badia a Firenze sono veramente poco (se penso che io ad agosto al rientro ci misi oltre 9 ore :o facendo l'A22, va bene che Roberto ha il piede molto pesante :mrgreen: , ma vuol dire che non c'era nessuno per strada) ; Gianni ci racconta delle marachelle :P di Guido, Ivan lo trovo sempre un po' affogato, ma ha passato momenti in serenità, ieri, prima con il babbo, poi in famiglia; Lele avrà lavorato, Cek migliora e Italo perde la memoria :lol: Per quanto mi riguarda giornata tranquilla neanche pesante sicuramente di relax.
Oggi per prima cosa a camminare, ritento un "lungo" dopo l'episodio del giramento a dicembre, poi a disposizione; verrà Costanza a pranzo da noi, mi ha dispensato dalla solita pasta ai gamberi e le farò una puttanesca. Pomeriggio in relax aspettando il lunedì....
andrea firenze
Last edited by andrea firenze on 12 Jan 2025, 07:30, edited 1 time in total.
Image
leledaniela

Re: domenica 12 gennaio 2025

Unread post by leledaniela »

-4 sereno
Ormai è così, non riesco più a fare belle dormite
Caffè al bar con amici della domenica e poi ci si prepara per andare alla festa dei 65 anni di Federico, qualcuno di voi lo ha conosciuto in quanto è un mio collaboratore, quello degli allarmi
Per il resto relax in vista della prima trasferta 2025
Ben tornato a Roberto
Buona domenica a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
un passaggio domenicale in piazza, qua cielo sereno, bello azzurro e bello freddo.
Vediamo se oggi riesco a tirarmi fuori un'oretta per una camminata.

Buona domenica a tutti
ivan
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... sole e freddo, il ghiaccio non molla, ma in verità siamo in pieno inverno e ci si avvicina ai giorni della merla e quindi non ci si può lamentare :lol:... io sempre dolori alle spalle e nervi della nuca, forse è un pò di torcicollo, passerà anche questo :?... domani mattina di nuovo dal dentista per igene e nel pomeriggio ci saranno ospiti i barbari ;)

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Giornata fredda e ventilata. In realtà il freddo non mi da fastidio ma il vento si infila dappertutto.
Comunque siamo stati in casa. Uscito solo a buttare immondizia. Guido continua a nascondere pane per poi mangiarlo di "nascosto".
Domani diversi giri in programma. Anche in città con auto. Supereremo anche questa.
A domani
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Eccomi qui a garantire almeno la sufficienza...
E' finito anche questo fine settimana, visto il tempo ne ho approfittato per smantellare tutto quel che c'era di natalizio in casa , inscatolarlo e portarlo in soffitta.
L'anno scorso si vede che il tempo era migliore, abbiamo disfatto l'albero a Carnevale...
Ora me ne vado a nanna, domani si lavora.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buonanotte!
Weekend intenso, gran freddo con -3 stamattina alle 9.
Oggi ho accompagnato Margherita a vedere una scuola lontana da casa ma che le piace molto,: quasi 50 minuti da casa, giudando allegri assai sulle strade della bassa.
Pomeriggio un po' di riposo sul divano, poi relax programmando al PC e infine dalla cognata a festeggiare il compleanno di una nipote.
Così ho visto finalmente l'ultimo nipote arrivato, 9 giorni fa: Simone.

Domani sono ancora indeciso se lavorare o aderire allo sciopero dei metalmeccanici: credo poco in questo approccio, ma stavolta sembra una situazione più grave del solito.
Grazie Ivan del supporto.
@Andrea: l'ufficio è una sorta di "servizio" acquistato da una società immobiliare che "rende disponibili" questi uffici (conta il numero delle stanze in uso) a chi ne ha bisogno, anche per alcuni mesi soltanto. Non metto i nomi, ma nel bolognese lo fanno diverse società immobiliari a prezzi non "popolari", ma la flessibilità immagino abbia un prezzo. Ogni anno il contratto viene rinnovato (con i costi rivisti al rialzo) ed emesse nuovamente le scartoffie in SAP per pagare mensilmente.
Doveva essere una sistemazione temporanea prima di acquistare un vero capannone...
Vi evito i bidoni del "senno del poi" che sto riempiendo.

Buon proseguimento,

Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

In effetti un rientro buono, qualche intoppo per autobus sulla strada di montagna Colfosco Bolzano ma poi veloce in autostrada con il piede pesante, oggi pagato pegno con girata in centro a portare gli asciugamani in piazza signoria, pomeriggio a rivedere Guido che recita nella commedia in vernacoliere …l’acqua cheta che tira giù i ponti … buffo perché Guido è bravo e non te lo aspetti da lui che é timido in apparenza.
Devo trovare domani una scusa per andare in moto anche se fa freddo.
In otto senza Cate quindi un vero canotto!
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”