Buongiorno e benvenuto Dicembre
8° con temperatura in risalita
Oggi si festeggia Sant’Eligio ed è la prima domenica d’Avvento, che ci porta verso il Santo Natale.
Che si farà oggi?
Una capatina alla casa al mare , pranzo con la mamma , in campagna dai miei consuoceri dove mio genero mi deve montare sul bmw il nuovo schermo più grande del sistema multimediale e così finirà la domenica.
Buona giornata tutti
Domenica 1° dicembre 2024
Domenica 1° dicembre 2024
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.
Marce SS
Marce SS
-
Re: Domenica 1° dicembre 2024
Buongiorno, a Firenze sereno e molto freddo...lo "sento" dall'aria, che vedo.....perché ancora non ho messo il naso fuori
Mi rimetto all'indicazione del santo fatta da Marce (il mio calendario cita solo l'avvento) e confermo 1° domenica dell'Avvento....auguri a tutti.
Ieri bene in Piazza si sono rivisti i 7 samurai
Grazie a tutti per gli auguri dell'onomastico e bene per le notizie che Roberto mi ha dato del figlio di Gianluca
Roberto, ho letto, deve aspettare un po' per i nuovi "giocattoli" Ipad (chiave della Piazza) e moto, ma sotto Natale, gli elfi hanno da fare
Mi è piaciuto il particolare di Vince che ha detto di essere stato fuori per lavoro con il capo e la cosa più importate (e degna di nota, giustamente
) sono stati i tortellini che ha mangiato.
Per quanto mi riguarda come da programma, durante la fisioterapia di Rosanna, ho fatto un salto ad una cooopppe (non la mia, ed infatti... non mi ci ritrovavo
) per prendere due cose. Oggi ho disdetto la camminata, avevo ancora dolore la polpaccio ieri sera, stamani mi sembra di stare meglio, ma se non mi rimetto non si rimedia, quindi andrò fuori solo a prendere il giornale, ne approfitto quindi per essere a disposizione della casa e di Rosanna, a pranzo viene Niccolò con due amici, ma io il sugo per la pasta (ovviamente il mio cavallo di battaglia ...ai gamberi) l'ho già fatto ieri sera, toccherà a Rosanna fare il pane con le olive e una torta di mele per completare il menù. Nel pomeriggio, oltre a rimettere la casa post-pranzo, nel tardo pomeriggio importante sfida, da vedere in TV della Fiorentina contro i bauscia nerazzurri, speriamo di non ricevere messaggi e/o telefonate dagli "amici"
interisti (Francis e Paolo) il tutto aspettando il lunedì....
andrea firenze

Mi rimetto all'indicazione del santo fatta da Marce (il mio calendario cita solo l'avvento) e confermo 1° domenica dell'Avvento....auguri a tutti.
Ieri bene in Piazza si sono rivisti i 7 samurai

Per quanto mi riguarda come da programma, durante la fisioterapia di Rosanna, ho fatto un salto ad una cooopppe (non la mia, ed infatti... non mi ci ritrovavo

andrea firenze

Buongiorno Piazza !!!
La realizzazione dell'Enterprise si sta rivelando un'... enterprise !!!
Decine e decine di pezzi da ritagliare con la massima precisione, per poi incollarli seguendo alla lettera le istruzioni.
Ieri sera io ed Eleonora ci abbiamo lavorato tutta la sera e siamo ancora mooolto lontani dalla fine, ma promette bene.
Ora devo portare la consorte a fare la spesa per la settimana, poi si continua.
Buona domenica a tutti, anzi... Lunga vita e prosperità !!! (cit. Spock)
La realizzazione dell'Enterprise si sta rivelando un'... enterprise !!!
Decine e decine di pezzi da ritagliare con la massima precisione, per poi incollarli seguendo alla lettera le istruzioni.
Ieri sera io ed Eleonora ci abbiamo lavorato tutta la sera e siamo ancora mooolto lontani dalla fine, ma promette bene.
Ora devo portare la consorte a fare la spesa per la settimana, poi si continua.
Buona domenica a tutti, anzi... Lunga vita e prosperità !!! (cit. Spock)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
buona domenica... bella giornata di sole ma fresca e con un bel venticello a farlo sentire meglio
... comunque a parte il fresco ventilato passata gran parte della mattinata nell'orto, Lisetta ha raccolto insalata radicchio e valeriana per i prossimi giorni e io ho riordinato e pulito da qualche erbetta infestante e a seguire ho innaffiato tutto, il mio orto è tutto coperto e quindi anche se piovesse è all'asciutto
... il pomeriggio dedicato alla tv con tanto sport, calcio con l'Udinese che continua a perdere, lo sci con poche soddisfazioni e la formula uno
... domani mi devo alzare presto, devo preparare l'impasto per il pane e mentre sarà in lievitazione devo andare all'ospedale per prelievo sangue per analisi di routine
Cek

Cek

Ciao,
mi sa che chiudo io dal Frecciarossa che mi sta portando a Roma.
Ancora un'oretta e dovrei arrivare.
Speriamo di riuscire a dormire almeno un po'.
A presto
Coda
mi sa che chiudo io dal Frecciarossa che mi sta portando a Roma.
Ancora un'oretta e dovrei arrivare.
Speriamo di riuscire a dormire almeno un po'.
A presto
Coda
CodaUD, l'incostante.
-
Buona sera da Roma
Domenica con cielo sereno a Roma, freddo
Giro in un parco del quartiere di un paio d'ore poi rientrati a casa quando si è abbassato il sole.
Domani un po di bricolage
Buona permanenza a Roma a Coda
A domani
Gianni Krk
Domenica con cielo sereno a Roma, freddo
Giro in un parco del quartiere di un paio d'ore poi rientrati a casa quando si è abbassato il sole.
Domani un po di bricolage
Buona permanenza a Roma a Coda
A domani
Gianni Krk
-
Svegliato prima di quando lavoro per andare a Filattiera sistemare l'accensione della caldaia da remoto altrimenti diventa insostenibile arrivare in campagna con a casa completamente fredda, prima avevo istallato un congegno con un relè in parallelo al magnetotermico che era comandato da una scheda di cellulare che riceveva sms, dopo 6-7 anni è andato i palla, penso più a problemi di scheda che di centralina, ma ora avendo internet con finta fibra ho spostato tutto su magnetotermici Wi-Fi.
Il lavoro è stato complesso perché dovevo far arrivare una linea elettrica nuova in una casa del 1200 con i muri spessi un metro, ma con molti calcoli per individuare le distanze da tubi di acqua e da tiranti antisismici sono riuscito a portare la nuova linea insieme ad altri tre cavi a disposizione per futuri utilizzi in cantina alla centrale termica, rifunziona tutto e spero che sia risolto il problema, sul posto funzionava tutto.
Rientrato di fretta, normalmente mi muovo a 140 km/h quindi immaginatevi l'andatura, perché sono partito alle 7 di sera per essere a cena a Firenze compresa maxi doccia per levarmi di dosso polvere calcinacci e ragnatele, nemmeno un minuto per fare qualche lavoretto sul Land Rover, ci penserò in un prossimo fine settimana. Stanco morto, rispengo il PC e vado a nanna.
Il lavoro è stato complesso perché dovevo far arrivare una linea elettrica nuova in una casa del 1200 con i muri spessi un metro, ma con molti calcoli per individuare le distanze da tubi di acqua e da tiranti antisismici sono riuscito a portare la nuova linea insieme ad altri tre cavi a disposizione per futuri utilizzi in cantina alla centrale termica, rifunziona tutto e spero che sia risolto il problema, sul posto funzionava tutto.
Rientrato di fretta, normalmente mi muovo a 140 km/h quindi immaginatevi l'andatura, perché sono partito alle 7 di sera per essere a cena a Firenze compresa maxi doccia per levarmi di dosso polvere calcinacci e ragnatele, nemmeno un minuto per fare qualche lavoretto sul Land Rover, ci penserò in un prossimo fine settimana. Stanco morto, rispengo il PC e vado a nanna.
Saluti - Roberto