Venerdì 25 ottobre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Marmasse

Venerdì 25 ottobre 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buon venerdì
17° vento da sud,pioggia; fa ancora caldo ed ho voglia di freddo.
Oggi si festeggia San Crispino
Ultimo giorno di lavoro di questa settimana e si passerà la mattina ad alleviare i dolori dentali dei carcerati
Pomeriggio di riposo
Auguri alla neo dottoressa di Calci
Auguri di buona ripresa per chi soffre di mal di schiena: ne so qualcosa dato che ho passato un anno con questi dolori lancinanti.
Buona giornata a tutti voi
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
andrea firenze

Re: Venerdì 25 ottobre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze dato il buio non riesco a capire se stia piovendo, diciamo che le previsioni non sono buone per oggi, anche se Firenze dovrebbe essere risparmiata da pioggia forte, infatti 'è allarme arancione in Toscana, ma la cosa dovrebbe riguardare più il centro sud della regione, la costa in particolare, con scuole chiuse.
Confermo s. Crispino auguri a tutti.
Phinalmente venerdì......
Ieri bel risultato ben 9 le presenze :!: ieri in Piazza. Auguri alla coppietta Faldi (in particolare a Lisa per il mal di schiena), immagino si tratti dell'anniversario di "fidanzamento" ;) Non abbiamo, ancora la comunicazione ufficiale, ma non dubito che Federica sia neo dottore, complimenti :!:
Bene il resto delle notizie, in effetti la resa delle olive di Gianni è bassa; quando la cosa mi riguardava il nostro raccolto dava una resa sempre bassa in confronto ai "competitor" al massimo sui 10, quando gli altri facevano 13/14.
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, sono andato a camminare, partito che era ancora buio, ho comunque visto due caprioli (direi una mamma con un giovane esemplare); a proposito di lauree, ieri mi sono dimenticato di segnalare che era la ricorrenza della mia .....41 anni fa :roll:
Oggi mattinata in studio e nel pomeriggio rientro presto a casa per andare a fare la spesa.
andrea firenze :roll:
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
andrea firenze wrote: 25 Oct 2024, 07:34 Non abbiamo, ancora la comunicazione ufficiale, ma non dubito che Federica sia neo dottore, complimenti
Sono felice ed orgoglioso di potervi dare la conferma !!!
Ci sono voluti sette anni di duro lavoro, ma alla fine ce l'ha fatta, chiudendo la pratica senza esitazioni portandosi a casa un bel 28.
Considerando la media degli esami, il totale dovrebbe attestarsi intorno a 98/110.
A molti potrà sembrare niente di che, ma per una studentessa con DSA è un gran bel risultato...
Siamo felici ed orgogliosi di lei, che ha smentito alla grande alcuni prof. del liceo che le avevano sconsigliato anche solo di provarci.
Per quanto mi riguarda, sono finalmente rientrato in patria, spero per un bel po' di rimanerci.
Ultimamente mi identificavo molto in questa immagine...
italia-di-giorno-ti-penso-di-notte-ti-sogno.png
P.s: Auguri ai piccioncini Faldi !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... oggi un anticipo dell'estate di San Martino, mattinata nuvolosa ma che al pomeriggio si è aperto palesando uno splendido sole caldo tanto che mi son messo seduto in terrazzo a fare la lucertola 8-)... ancora complimenti a Federica per il bel risultato ;)

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera dal paese
Pronti, dopo la giornata di riposo, per inizio raccolta seconda parte di olive con la speranza che il meteo sia dalla nostra parte.
Auguri alla neo laureata. Ricordo la mia Letizia. Stesse emozioni, nostre e sue. Poi il master e il dottorato. Adesso Guido che è sicuramente meglio della somma dei tre traguardi.
Buona serata
Gianni Krk
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
leggo di Federica e tante congratulazioni!
Elettriko per come l'hai raccontata è un traguardo bellissimo e di quel "voto" potete fregarvene abbondantemente.
Brava, brava e basta.

Il mio "nuovo" lavoro mi sta facendo venir voglia di cercare un nuovo lavoro. Lavoro da 24 anni e sono costantemente messo in situazioni di cacca per risolverle... magari per tutti è così ma sto cominciando a pensare che sia una sorta di condanna.
Nel 1999 avevamo tutti sistemi web, nel 2003 avevamo gran parte delle procedure telematiche e dematerializzate.... e negli ultimi 20 anni?
Praticamente passi indietro, rimanda, tappa il buco, accontenta Tizio, accontenta Caio.

L'informatica che mi piaceva dalla quarta elementare sta diventando una branca della giurisprudenza e nella PA ancora di più.
Vedo un Paese non è solo in declino ma già condannato, condannato dalla mediocrità di chi resta (me compreso), da norme la cui lettura è impossibile, da fratture tra i vax e i no-vax, i watt e i no-watt, i carnivori e i no-carnivori.
Dispiace, dispiace per chi - pirla, come me - ci aveva creduto, aveva pensato che spingendo qualche risultato si sarebbe ottenuto... invece siamo sempre lì a fare i "furboni" disonesti ed i "cogl**ni" onesti (per brevità io sono coglione).
Potevo lavorare da furbone senza problema, ai miei figli ho sempre pensato cosa avrei dovuto insegnare: "Figlio mio, sii furbo, altrimenti ti fottono, fottili prima tu" oppure "Figlio mio, ci sono tanti ladri, tu sii onesto perchè il mondo più è fatto da onesti più sarà equilibrato".... io ho scelto la seconda, io sono la seconda, ma essere la seconda è addirittura più difficile della prima.

Odio Elon Musk, è un pazzo scatenato, secondo me con problemi psicologici non indifferenti però amo lui, le sue idee tencologiche e quello che riesce a fare mettendo a rischio tutto quello che possiede. Lo odio, fa parte della gente conservatrice che poco apprezzo, però è una belva.
Elon Musk in Italia poteva, al massimo, far un profumo Musk di Elon.

E tutto drammaticamente in faccia al futuro che non ci sarà, in cui bisognerà pregare che una troika ci aiuti a non prelevare dal bancomat come in Grecia.
Spero che il mio Andrea (figlio) trovi nella fisica quello che il papà aveva trovato nell'informatica, tanta passione, tanta curiosità, tanta "voglia di vedere come va a finire" ma soprattutto che venga ospitato da un posto che lo paghi nella misura in cui non debba pensare o lavorare "per soldi", quando lavori per soldi la tua passione sta finendo.

E'un mondo difficile, sopratutto per quelli che vorrebbero viverlo onestamente.
Cari phedristi, dopo questa endovena di pessimismo il sabato sarà easy.

scusate lo sfogo
coda
Last edited by CodaUD on 26 Oct 2024, 08:07, edited 2 times in total.
CodaUD, l'incostante.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Come non essere d’accordo con il bello sfogo di Coda, sentito, vero, vissuto, vedi le news e scopri di essere ad un passo da guerre enormi, pensi ai figli ora anche ai nipoti e ti senti una caccola.
Sempre più importante farsi passare la voglia di lavorare per gli altri e di godersi un pochino l’esistenza su una barca a vela a giro per il mondo, sempre che il fisico lo permetta. Notte.
Italo complimenti ai genitori orgogliosi oltre che ovviamente a tua figlia, bravi tutti.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”