Buon giorno dal paese
andiamo in campagna a raccogliere le olive che sono sui teli e portiamo anche quelle al frantoio. Poca roba giusto per non lasciarle a terra
Vedremo la resa.
Roberto che roba è il manfrotto?
Gianni Krk
mercoledi 23 ottobre 2024
-
Re: mercoledi 23 ottobre 2024
Buongiorno, a Firenze è buio e non so, ma le previsioni sono di pioggia
.....devo comunque dire ad onor del vero che non è freddo
Oggi s. Giovanni da Capestrano auguri a tutti.
Che dire ieri mi avete sbalordito, ben 13 interventi con 10 presenze in Piazza (10 ragazze per me posson bastare...cantava Lucio
) numeri che non ricordavo
.
A parte il mal di schiena di Lisa, che mi spiace, direi il resto buono; ho aggiungo diversi amici nella pagina dei "buoni" che con il ravvedimento operoso hanno evitato guai peggiori facendomi gli auguri con un solo giorno di ritardo
Non sapevo della resa così bassa dell'olio, in compenso, come dice Roberto almeno qui in Toscana si prevede una buona raccolta. Quando la facevo tutti gli anni in genere oltre alla raccolta a me spettava anche di portarle a frangere (una volta con Phedra
) e diciamo la verità faceva un po' fatica, ma ora mi manca quell'evento familiare
Ieri, per quanto mi riguarda tutto come da programma; oggi sono ancora indeciso, forse andrò a fare una piccola camminata, domani mattina è più certa la pioggia...poi comunque in studio; nel pomeriggio ho una laureata in giurisprudenza che sta preparando l'esame di avvocato e mi ha chiesto di esaminare una prova che ha fatto.
andrea firenze

Oggi s. Giovanni da Capestrano auguri a tutti.
Che dire ieri mi avete sbalordito, ben 13 interventi con 10 presenze in Piazza (10 ragazze per me posson bastare...cantava Lucio

A parte il mal di schiena di Lisa, che mi spiace, direi il resto buono; ho aggiungo diversi amici nella pagina dei "buoni" che con il ravvedimento operoso hanno evitato guai peggiori facendomi gli auguri con un solo giorno di ritardo

Non sapevo della resa così bassa dell'olio, in compenso, come dice Roberto almeno qui in Toscana si prevede una buona raccolta. Quando la facevo tutti gli anni in genere oltre alla raccolta a me spettava anche di portarle a frangere (una volta con Phedra

Ieri, per quanto mi riguarda tutto come da programma; oggi sono ancora indeciso, forse andrò a fare una piccola camminata, domani mattina è più certa la pioggia...poi comunque in studio; nel pomeriggio ho una laureata in giurisprudenza che sta preparando l'esame di avvocato e mi ha chiesto di esaminare una prova che ha fatto.
andrea firenze

Buongiorno Piazza!!!
Ieri siamo andati in doppia pagina, era da un po' che non succedeva.
Purtroppo quello che ho acquistato non è Manfrotto, troppo caro per le mie finanze
Ho dovuto ripiegare su uno di concorrenza, stesse caratteristiche ma in metallo anziché in carbonio e quindi più pesante.
Ieri siamo andati in doppia pagina, era da un po' che non succedeva.
Manfrotto è un'azienda che produce cavalletti ed altri accessori per la fotografia, Roberto si riferiva appunto al sostegno per l'obiettivo.
Purtroppo quello che ho acquistato non è Manfrotto, troppo caro per le mie finanze
Ho dovuto ripiegare su uno di concorrenza, stesse caratteristiche ma in metallo anziché in carbonio e quindi più pesante.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Buongiorno a tutti, cielo grigio anonimo.
Tra pochi minuti avrò una riunione a scuola perché Stella è stata scelta per interpretare Sandy del musical Grease e dobbiamo capire come vestire i ragazzi e le acconciature.
Buon mercoledì a tutti
Tra pochi minuti avrò una riunione a scuola perché Stella è stata scelta per interpretare Sandy del musical Grease e dobbiamo capire come vestire i ragazzi e le acconciature.
Buon mercoledì a tutti
Cate
-
La Manfrotto è ditta di riferimento per cavalletti e strutture fotografiche, mi interessa la testa basculante di Elettriko e ero incuriosito proprio perché quella Manfrotto costa un visibilio per uno che non ne fa un uso professionale e trovarne una valida ad un buon prezzo non è facile, ho un cavalletto Manfrotto molto bello da quando lavoravo professionalmente come fotografo e mi serviva per le riprese statiche in studio, ha diversi accessori ma è di poca utilità con il cannone perché pesa e non è facile da gestire. Ho accumulato qualcosa come 5 cavalletti tra quelli seri e quelli poco seri, qualcosa ereditato dallo zio architetto e qualcosa da me comprato o ricevuti in regalo.
Dovrei iniziare a liberarmi di parte dell’attrezzatura fotografica che ho e con il ricavato prendermi l’ultima ottica che mi manca per avere un corredo ottimo completo: lo zoom grandangolo Pentax 15-30 f 2,8 in formato FF, per ora non ho tempo per mettere su un mercatino ma ne avrei molte di cose da rivendere.
Dovrei iniziare a liberarmi di parte dell’attrezzatura fotografica che ho e con il ricavato prendermi l’ultima ottica che mi manca per avere un corredo ottimo completo: lo zoom grandangolo Pentax 15-30 f 2,8 in formato FF, per ora non ho tempo per mettere su un mercatino ma ne avrei molte di cose da rivendere.
Saluti - Roberto
buon mercoledì... piove e fà un frescoumido poco gradevole
... in forno c'è l'impasto del pane a lievitare, nel frattempo son stato dal medico curante per fare il vaccino antinfluenzale, fra poco Lisetta va a prendere Matteo e Davide all'asilo che poi si diletteranno a scorazzare per casa fino a ora di cena con anche la mamma e papà, Lisetta ha preparato insalata di polipo con patate 
Cek

Cek

Roberto, io ho preso questa : https://www.amazon.it/Andoer-cardanica- ... ast_sto_dpRoberto Firenze wrote: ↑23 Oct 2024, 14:11 La Manfrotto è ditta di riferimento per cavalletti e strutture fotografiche, mi interessa la testa basculante di Elettriko e ero incuriosito proprio perché quella Manfrotto costa un visibilio per uno che non ne fa un uso professionale e trovarne una valida ad un buon prezzo non è facile
Come dicono a Genova, poca spesa,tanta resa !!!

-
Vista, più che sufficiente la danno per 12,5 kg ma la stessa (simile) trovata su Aliexpress la danno per 20 kg (i soliti cinesi ottimisti e largheggianti) ed a 42 Euro con spedizione gratuita, la metterei sul monopiede dove ora ho una testa manfrotto normale ritrovata e rimessa a nuovo.
Ci sono piccole e sostanziali differenze, la tua sembra rifinita meglio e con qualche accorgimento in più con prime. Se mi servirà ci faccio un pensiero, credevo fossero più care.
Giornata ad accudire la moglie facendo quello che Paolo ha fatto per Luisa con la spalla lussata e con l'aiuto di Matilde, quasi finito il pannello per la land rover ho verniciato (tre mani con la bomboletta fatta fare su campione) e ho montato i nuovi interruttori e la presa USB doppia con il voltmetro integrato.
Professionalmente sono giorni di follia dovendo prevedere la convenienza o meno per i clienti di aderire al concordato preventivo che deve essere inserito nelle dichiarazioni da spedire entro il 31.
Ci sono piccole e sostanziali differenze, la tua sembra rifinita meglio e con qualche accorgimento in più con prime. Se mi servirà ci faccio un pensiero, credevo fossero più care.
Giornata ad accudire la moglie facendo quello che Paolo ha fatto per Luisa con la spalla lussata e con l'aiuto di Matilde, quasi finito il pannello per la land rover ho verniciato (tre mani con la bomboletta fatta fare su campione) e ho montato i nuovi interruttori e la presa USB doppia con il voltmetro integrato.
Professionalmente sono giorni di follia dovendo prevedere la convenienza o meno per i clienti di aderire al concordato preventivo che deve essere inserito nelle dichiarazioni da spedire entro il 31.
Saluti - Roberto
Queste di produzione cinese sono accessibili, se vai su aziende come Benro o Manfrotto ci vogliono minimo due o tre fogli da cento, tipo questa : https://www.amazon.it/Benro-Testa-bilan ... 74c20ab35.Roberto Firenze wrote: ↑24 Oct 2024, 02:25 Se mi servirà ci faccio un pensiero, credevo fossero più care.
Io ho preferito questa basandomi sulle recensioni, altre più economiche hanno carenze in fatto di giochi e sopratutto di fluidità.