Buona sera a tutti dal paese
Auguri Andrea (mettimi tra i buoni) e anche Lisetta
Domani prima molitura. Nonostante le olive siano bellissime, sanissime e tantissime si aspetta una resa molto bassa; da 7 a max 10 litri quintale. Da noi si conta a litri in altri posti la resa è calcolata in kg.
In ogni caso a noi negli anni peggiori ha reso 14litri/quintale fino a 18/20litri quintale. Vedremo. Per il resto a parte la stanchezza tutto bene.
Il piccolo Guido ha festeggiato 11 mesi.
A domani
Gianni Krk
22\10\2024Martedi'
Re: 22\10\2024Martedi'
buon martedì... sole e temperatura mite anche oggi ma che non si dovrebbe ripetersi nei prossimi giorni
... oggi mattinata passata in piccoli lavoretti casalinghi e poi nel pomeriggio a smontare e mettere al coperto il grande tappeto elastico dei bambini
... bella affluenza oggi, Andrea ne sarà soddisfatto
Cek

Cek

-
Re: 22\10\2024Martedi'
Anche in Toscana la resa delle olive é bassa ma ci sono tante olive quindi dovrebbe essere un anno più che normale per l’olio.
Bello il Manfrotto, anche la testa è manfrotto? Mi piace la testa con quella tipologia, io per il 150-500 ho preso anche un monopiede con una testa manfrotto non cara.
Lisa stamani stava peggio e sta provando ogni genere di cura chimica sempre sotto consulenza del medico per le sue problematiche ordinarie.
Fatto una scappata verso Lucca in 500 così provavo il nuovo giocattolo cinese, uno schermo di 7 pollici che si interfaccia all’iphone tramite CarPlay e funziona come navigatore, come interfono, musica ed ha anche una telecamera per la retromarcia, volevo metterlo sul Land ma per ora è più utile sulla 500 che è senza navigatore: costo 31 Euro, funziona bene. Per ora. Provato con Google maps, iPhone map e Waze, semplice ed immediata la connessione.
Bello il Manfrotto, anche la testa è manfrotto? Mi piace la testa con quella tipologia, io per il 150-500 ho preso anche un monopiede con una testa manfrotto non cara.
Lisa stamani stava peggio e sta provando ogni genere di cura chimica sempre sotto consulenza del medico per le sue problematiche ordinarie.
Fatto una scappata verso Lucca in 500 così provavo il nuovo giocattolo cinese, uno schermo di 7 pollici che si interfaccia all’iphone tramite CarPlay e funziona come navigatore, come interfono, musica ed ha anche una telecamera per la retromarcia, volevo metterlo sul Land ma per ora è più utile sulla 500 che è senza navigatore: costo 31 Euro, funziona bene. Per ora. Provato con Google maps, iPhone map e Waze, semplice ed immediata la connessione.
Saluti - Roberto