13°nuvoloso e abbiamo allerta rossa
rientrato ieri sera da valenza alle 21 e gia' pioveva, oggi dicono sia meglio un canotto per muoversi
ancora in giro questa mattina ma poi si stara' un po' fermi a preparare
Italo basta andare a letto presto la sera
buona giornata a tutti
LELE
8\10\2024Martedi'
-
Re: 8\10\2024Martedi'
Buongiorno, a Firenze nero e non solo per l'ora, ma perché è molto nuvoloso, non riesco capire se piove già......sicuramente lo farà
Oggi s. Pelagia auguri a tutte.
Come anticipato in chiusura di Piazza da Roberto, lui è la guardia giurata che la sera chiude le porte
anche ieri ci siamo fermati a sei....ma, dico io, non era domenica
Non mi sembra ci sia niente da segnalare nelle notizie di ieri, direi quindi "normal"; per quanto mi riguarda tutto come da programma, la visita reumatologica non ha apportato notizie nuove o interessanti se non di proseguire nelle analisi che rifarò verso febbraio.
Oggi giornata intensa, la mattina sarò a Rignano a fare un contratto da una notaio del loco, quindi andrò in macchina; sulla strada del ritorno mi fermerò a fare un cambio di un paio di pantaloni che avevamo preso con Costanza la settimana scorsa alla Nike lì vicino. Spero di rientrare abbastanza presto a casa, perché nel pomeriggio ho una riunione da un collega in centro, ma prima devo incontrare i clienti per dei chiarimenti ...la pratica è nuova e ho avuto modo di vedere i documenti solo ieri mattina, ma c'era l'urgenza dell'incontro.....ovviamente al termine rientrerò a casa, quindi oggi niente studio.
andrea firenze

Oggi s. Pelagia auguri a tutte.
Come anticipato in chiusura di Piazza da Roberto, lui è la guardia giurata che la sera chiude le porte

Non mi sembra ci sia niente da segnalare nelle notizie di ieri, direi quindi "normal"; per quanto mi riguarda tutto come da programma, la visita reumatologica non ha apportato notizie nuove o interessanti se non di proseguire nelle analisi che rifarò verso febbraio.
Oggi giornata intensa, la mattina sarò a Rignano a fare un contratto da una notaio del loco, quindi andrò in macchina; sulla strada del ritorno mi fermerò a fare un cambio di un paio di pantaloni che avevamo preso con Costanza la settimana scorsa alla Nike lì vicino. Spero di rientrare abbastanza presto a casa, perché nel pomeriggio ho una riunione da un collega in centro, ma prima devo incontrare i clienti per dei chiarimenti ...la pratica è nuova e ho avuto modo di vedere i documenti solo ieri mattina, ma c'era l'urgenza dell'incontro.....ovviamente al termine rientrerò a casa, quindi oggi niente studio.
andrea firenze

-
Buongiorno a tutti da Roma
Grigio scuro, non piove al momento
Ieri stati in paese, olive nella maggior parte ancora verdognole, non mature. Alcuni hanno iniziato la raccolta ma la resa è stata molto scarsa, dal 6 a 8 litri per 100kg di olive. Davvero poco. Quest'anno, purtroppo, siamo qua quindi possiamo scegliere quello che per noi è il momento giusto per la raccolta seguendo direttamente il grado di maturazione. Per il resto stiamo cercando di dare una sistemata alle cose di casa al paese. Quante foto di gente che non c'è più...
Tra poco arriva Angelo con la mozzarella di Amaseno.
Buona giornata a tutti
Gianni Krk
Grigio scuro, non piove al momento
Ieri stati in paese, olive nella maggior parte ancora verdognole, non mature. Alcuni hanno iniziato la raccolta ma la resa è stata molto scarsa, dal 6 a 8 litri per 100kg di olive. Davvero poco. Quest'anno, purtroppo, siamo qua quindi possiamo scegliere quello che per noi è il momento giusto per la raccolta seguendo direttamente il grado di maturazione. Per il resto stiamo cercando di dare una sistemata alle cose di casa al paese. Quante foto di gente che non c'è più...
Tra poco arriva Angelo con la mozzarella di Amaseno.
Buona giornata a tutti
Gianni Krk
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza. Ieri pomeriggio c'è stata la festa di presentazione del corso di catechesi per la Cresima, Stella era contenta perché ha rivisto amici che non vedeva da un po'; sabato inizierà il corso.
Ieri poi era gasatissima perché ha avuto 9 in educazione fisica, prova pratica di basket con 4 canestri su 5 possibili andati a buon fine. Poco fa invece ha incassato un 8 tondo tondo in geografia, sarà contentissima.
Per il resto qui meteo bello, la temperatura si mantiene sui 26 gradi.
Dallo zoo è tutto, buon martedì alla Piazza.
Ieri poi era gasatissima perché ha avuto 9 in educazione fisica, prova pratica di basket con 4 canestri su 5 possibili andati a buon fine. Poco fa invece ha incassato un 8 tondo tondo in geografia, sarà contentissima.
Per il resto qui meteo bello, la temperatura si mantiene sui 26 gradi.
Dallo zoo è tutto, buon martedì alla Piazza.
Cate
Buongiorno!
Cielo grigio, figlia maggiore accompagnata a scuola perché aveva perso il pullman.
Penso che pioverà, stufe già accese anche se a ritmo ridotto.
Giornata piattamente normale in ufficio.
Buon proseguimento,
Vince MO
Cielo grigio, figlia maggiore accompagnata a scuola perché aveva perso il pullman.
Penso che pioverà, stufe già accese anche se a ritmo ridotto.
Giornata piattamente normale in ufficio.
Buon proseguimento,
Vince MO
buon martedì... pioe da ieri sera e siamo in allerta arancione, speriamo non succeda niente di grave
... visto il meteo oggi relax totale ma fra un'oretta arrivano Matteo e Davide e la giornata cambierà da grigia e triste a sempre grigia ma molto allegra
Cek

Cek

Buonasera Piazza !!!
Stasera faccio io il settimo samurai, vediamo se Roberto viene a chiudere così arriviamo a otto !!!
Stasera faccio io il settimo samurai, vediamo se Roberto viene a chiudere così arriviamo a otto !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Eccomi, metto il bigliettino della guardia giurata e chiudo la giornata, presa acqua con lo scooter a tre ruote di Lisa ma dovevo comprare la nuova batteria altrimenti non può bloccare le sospensioni quando parcheggia. É stata la Piaggio a suggerirgli di cambiarla per dei segnali di cedimento e si pensava fosse un metodo di farle spendere soldi ma sono stati molto corretti e gli hanno detto … da noi spenderebbe 125 Euro ma vedrà che suo marito la trova a molto meno. Ho attaccato lo strumento che analizza lo status della batteria che mi ha detto che era al 40% della sua capacità con una corrente di spunto di circa 80 Ah e l’indicazione … replace … che lampeggiava, ho guardato la data di installazione sullo scooter ed era l’originale del 2015, forse era giunto il momento di mandarla in pensione, 48 Euro da Tecnomat, caricata in garage e testata con 100% di capacità e 445 Ah di spunto, un’altro scooter ora.
Per il resto tutto normale.
Notte
Per il resto tutto normale.
Notte
Saluti - Roberto