18\9\2024Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

18\9\2024Mercoledi'

Unread post by leledaniela »

12° nuvole in giro
ieri poi ho bidonato io i modenesi in quanto ho avuto un cambio di programma ed ho finito presto presto
stamattina Pavia e poi un intervento di manutenzione in quel di bergamo
auguri in ritardo ai Roberto
Andrea non ti lasci mancare nulla
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 18\9\2024Mercoledi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ...nero ha piovuto e pioverà ancora...freddino :?
S. Sofia auguri a tutte.
Ieri solo e dico solo 5 i presenti in Piazza....si può fare di meglio 8-)
Bene per il controllo "noduli" di Roberto che mi sa che oggi in Valdarno non ci vada; il resto direi nella norma con Cek in versione Lacoonte a montare la copertura con il vento :P
Per quanto mi riguarda, come da programma, sono andato a camminare (percorso breve quello da 5,700 km) ma la sosta forzata della settimana scorsa si è fatta sentire: in sofferenza le gambe in salita :x ; continuo la cura per la cervicale direi con buoni risultati i giramenti (quelli di testa) sono praticamente scomparsi, sono gli altri sintomi (Reynod, o come si chiama) a lasciarmi basito considerato che si è freddo, ma non certo polare....e cosa farò questo inverno :roll:
Oggi la giornata si divide in due, la mattina resto a casa, si compie (si spera) la seconda manche del montaggio frigo nuovo e asporto del vecchio e pomeriggio in studio :|
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Ieri sono stato assente giustificato: ho dedicato la giornata ad accatastare la legna per la stufa: 42 quintali sfusa.
Siamo riusciti a finire, con l'aiuto determinante di moglie e figli, giusto prima che iniziasse a piovere seriamente,
Ieri sera, visto il clima, ho collaudato stufa e legna con una bella accensione: funziona ottimamente tutto! :mrgreen:

Oggi lavoro dall'ufficio, piove con costanza ma non troppo intensamente.
Rinnovo gli auguri a Roberto, faccio un in bocca al lupo ad Andrea per il suo frigo.

Auguri e buon proseguimento,

Vince MO
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Anche a Torino il sole ha lasciato il posto a nuvole e pioggia, e mi sa (non ho ancora messo il naso fuori) che oggi non sia il caso di uscire a maniche corte, meno male che ho messo in valigia anche un paio di felpe.
Adoro queste immagini che ci dà Andrea, mi immagino Cek in versione Laocoonte che invece che con i serpenti marini lotta con un telone animato dal vento... :lol:
Image
Ieri piccola disavventura, sono andato a mangiare in una pizzeria a Settimo Torinese ed ho parcheggiato in una piazzettina a circa 150 mt dal locale, piazzetta Piero Calamandrei.
Ero in leggero ritardo sulla prenotazione, così sono corso al locale seguendo le indicazioni di Google Map, con l'idea di fare al ritorno la medesima cosa.
Peccato che al ritorno ho avuto la sorpresa: su Google quella piazzetta non esiste.
Ho cercato di individuarla guardando la mappa ma non c'è stato verso, così ho cominciato a battere a piedi tutte le stradine del circondario, ma niente da fare, dopo più di mezz'ora ero sempre lì che giravo come uno scemo.
Alla fine , ripassando davanti alla pizzeria ho visto uscire un gruppo di vecchietti ed ho chiesto a loro: non avevano idea di dove fosse, ma poi, descrivendola, uno dei quattro ha capito quale fosse (non ne era certo ma quasi) e mi hanno accompagnato, e finalmente ho potuto ritrovare l'auto.
Svelato anche il mistero per cui nessuno sapeva dove fosse questa piazzetta : si trattava infatti della piazzetta che in passato si chiamava Largo Mazzini ed evidentemente Google Maps non è stato ancora aggiornato.
Ho potuto quindi tornarmene in hotel, non prima di aver offerto loro una birra in un bar lì vicino.
Prossima volta, mi mando la posizione... (consiglio di uno degli arzilli vecchietti che evidentemete ci era passato prima di me ;) )
Buona giornata a tutti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... qui il sole si è preso possesso della giornata regalandoci ancora in pò di estate 8-)... e dopo aver montato la copertura in nilon sull'orto oggi mi son dedicato a preparare il terreno per le piantine che domani prenderò al mercato ;)... nel pomeriggio son andato a prendere Adele all'asilo e poco dopo son arrivati anche Davide e Matteo e così ho fatto il nonno fin quasi alle sette pomeridiane :lol:

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Sono andato in valdarno, alla ABB Motive, quella che fa le colonnine di ricarica veloce, ci sono andato in Phedra ed ho preso l’acqua in autostrada, ho fatto bene a lasciare la moto a casa. Pomeriggio di controlli in aula virtuale e una riunione alle 18 in video con le 14 società di volley serie A1.
Visto alla tv un bel documentario sugli Uffizi fiorentini.
Notte
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

… ancora grazie degli auguri, in famiglia nessuno ha aperto bocca!
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”