12\9\2024Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

12\9\2024Giovedi'

Unread post by leledaniela »

17° piove da ieri sera
rientrato sano e salvo, come sempre girare per le nostre regioni e' bellissimo, posti e panorami da tornare come turista
poi Andrea mi fara' il riassunto
oggi si sta' in ufficio a sistemare un po' di cose in vista del raduno per me da domani
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 12\9\2024Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, stanotte ha piovuto, con conseguente deciso calo della temperatura (al momento) e probabile pioggia per la giornata....
Oggi s.s. Nome di Maria auguri a tutte.
Ben tornato Lele, ora con te i numeri di presenze della Piazza risaliranno....almeno di uno :P
Mi chiedi il riassunto, come avrai capito dalla mia frase sopra, deciso calo di presenze in Piazza, spesso 5, una sola volta si è toccato quota sette, ma siamo addirittura scesi al fatidico "4 gatti" :roll: Per i presenti la situazione è discreta, sicuramente la notizia migliore è che Gianni dovrebbe aver risolto il problema della mamma, Italo è rientrato a pieno regime a Torino a lavorare, Roberto ha iniziato i preparativi per il Phedraraduno, un po' di festeggiamenti di compleanno, di figli e nipoti (a questo proposito faccio gli auguri in ritardo al figlio, più piccolo, di Vince); di alcuni niente so, sono improvvisamente spariti :?
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, come prevedevo l'operazione frigo nuovo è rimasta a metà, sono riusciti a portare su il nuovo, ma causa peso eccessivo non hanno potuto portare via il vecchio; così ho quest'ultimo ancora in funzione (la parte frigo funziona è il congelatore che non va più) e torneranno in 4 per ritirare il vecchio e installarmi il nuovo :roll: Quindi mi sono disimpegnato presto, ma non sono tornato in studio :mrgreen:
Oggi una sola commissione (avevo in calendario una camminata breve, ma non so se ci andrò) poi in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Bentornato Lele !!
Anche ieri giornata lunga, buono per il portafogli.
A cena ho provato per la prima volta un ristorante Thai "all you can eat" molto carino, i tavoli hanno un piano cottura a induzione su cui ti servono un pentolino di brodo a tua scelta (di manzo, di pollo, di maiale , con o senza pomodoro e piccante a richiesta con grado di piccantezza da 1 a 5) nel quale cuocere poi carne, verdure, pesce, ravioli, spaghetti di vario tipo e tante altre cosette sfiziose...
Ho scelto il brodo di manzo piccante (grado 1) e mi sono mangiato tutto il possibile.
Pensavo che stamani avrei dovuto fare colazione con il Gaviscon ed invece nessun problema, segno che era tutto molto buono e di qualità, cosa confermata anche dalla presenza di moltissimi clienti asiatici.
Il posto si chiama Hot Pot ed è in via Oberdan (zona stazione Porta Nuova), se capitate in zona ve lo consiglio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Emilia grigia, temperatura a 21°. Poca pioggia ieri, che ho schivato in moto a causa del traffico.
Oggi in ufficio, domani si lavora da casa.
Stamattina ho ordinato la carne per i festeggiamenti dei compleanni di domenica: mio figlio marco e il cugino.
Io griglierò dal mattino, con due focolari visto che saremo in 20.

Bentornato Lele, Italo vedo che lavora indefesso (mai perdere inde, mi raccomando :D )
Gianni spero abbia risolto.
Sarei curioso di sapere che frigo ha Andrea che ci vogliono quattro persone per spostarlo. Forse un Liebherr? Oppure di quelli all'americana?
Sono un curiosone, lo so.

Buon proseguimento,

Vince MO
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno a tutti
La situazione in casa non è buona
È vero che abbiamo trovato un brava signora di grande esperienza nel campo che accudisce la mamma, ma non so quanto resisterà, perché ha diritto di dormire la notte. Mamma sta scivolando velocemente verso la demenza. Ha scambiato il giorno con la notte e non da la possibilità di riposare.
I medicinali prescritti per farla riposare, non fanno effetto. Stiamo aspettando una ulteriore visita geriatrica a domicilio. Vedremo cosa dice...
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Eccomi a Filattiera, non invidio Gianni, sono situazioni vissute marginalmente per nostra fortuna e non sono per niente facili.
Fatto controllo in Garfagnana anzi non fatto, non ho trovato nessuno quindi il finanziamento se lo perdono alla grande, poi ho proseguito per Aulla passando dietro le Apuane attraverso un parco molto bello, non avevo fretta quindi me la sono goduta, arrivato ad Aulla ho preso carbonella, beveraggi, ordinato la carne e i testaroli per sabato, ho ordinato due bistecche, cinque braciole alte da bbq, 10 salsicce, due mezze costolette di maiale e 25 pezzi di pollo condito. Non volevo esagerare e quando ho chiesto al macellaio per quanti era la carne ordinata, considerando che saremo circa 20 persone per due pasti, mi ha risposto … per sette persone! Non gli ho dato retta. Domani arriva il solito vino rosso a Firenze, lo porta Matilde insieme a mozzarella. Ora iniziò a preparare la location anche se pioviscola.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... con grosse difficoltà son riuscito a connettermi a internet ma con l'hotspot del cellulare :o... qui siamo sprofondati in pieno inverno, pioggia a dirotto con forte vento di tramontana e temperatura precipitata a dieci dico Dieci GRADI :?... sui monti stà nevicando fin sotto i millecinquecento metri :oops:... e visto il brutto tempo fatto il nonno per tutta la giornata ;)... capisco bene la situazione di Gianni, a suo empo ci son passato pure io con mia suocera :(

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”