Salve ! Piacere Laura ! scrivo qui sperando possa avere delle risposte riguardanti la mia lancia musa , e del 2006 presa da un rivenditore dopo che la mia fiat Punto 13. multijet ha smesso di vivere ahaha, allora sarà che sono abituata a quella , dove mettevi 10 euro e praticamente ci potevi fare il mondo , da quando con la mia famiglia siamo passati a questa , per carità spettacolare , comoda e piena di optional, però magari sono io che non ho mai provato auto al di fuori della fiat multijet ma questa sembra avere dei consumi elevati , calcolando che ci cammino pianissimo mi accorgo che un 10 euro la lancetta scende in pochissimo e comq riesco massimo a fare andata e ritorno da lavoro (2 Km andata e ritorno ) e nel mezzo se faccio un servizio , spesa o un mezzo giro in più la 10 euro la devo mettere praticamente 1 volta ogni 1 o 2 giorni a fine serata, ora mi chiedo , mi pare di aver letto che molti dicevano di avere l'auto fuori fase, altri mi dicono problemi filtro sporco o mai cambiato ecc ecc ma io non sono brava , anzi non ne capisco un cazzo di consumi medi e cose cosi , e i pezzi dell'auto (tagliando ) sono tutti cambiati dal primo giorno in cui l'abbiamo presa ( 5 giorni fa.)
Sapete dirmi se è semplicemente cosi di natura o la mia ha qualcosa che non va? Grazie !
Lancia musa 1.6 problema consumi
-
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: 12 set 2016, 00:01
Re: Lancia musa 1.6 problema consumi
Semplice: il 1.6 Multijet 120cv della Musa non è il 1.3 Mjet 90cv della Punto, ci sono 30 cavalli in più che bevono, lo si poteva prevedere.... Buona vita!
Re: Lancia musa 1.6 problema consumi
Tralasciando il mio non è Multijet sulla musa , e 1 .6 a benzina e porta 70 Cv non 120 , però grazie lo stesso per aver detto la tua che sicuramente però è fuori discussione , forse non hai letto bene il post .SilvanoMaiolatesi ha scritto: ↑08 set 2024, 15:56 Semplice: il 1.6 Multijet 120cv della Musa non è il 1.3 Mjet 90cv della Punto, ci sono 30 cavalli in più che bevono, lo si poteva prevedere.... Buona vita!
-
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: 12 set 2016, 00:01
Re: Lancia musa 1.6 problema consumi
Mi scuso dell'errore, ma se ho capito bene, passando dal 1.3 Multijet al 1.6 benzina è normale che il consumo aumenti e neanche di poco.