Urge aiuto

Mercatino
Gallery
Max

Urge aiuto

Messaggio da leggere da Max »

Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro aiuto.
Tutto ha inizio qualche anno fa cioè da quando la mia 1.9 ha incominciato a far fumo nero,premetto che ho rimappato la centralina quindi ci convivevo con un po’ di fumo in più , ora invece è da più di un anno che questo benedetto fumo è aumentato a dismisura.
Quando accelero si crea la nuvola nera,mi hanno sostituito la turbina,ho sost. Il debimetro,ecc… tutto con esito negativo.
La scorsa settimana porto l’auto in officina per far sostituire un po’ di cose tipo;
sensore di fase,termostato ed in più ho fatto pulire la valvola EGR (probabile causa del fumo)
Non l’avessi ami fatto,non so il motivo ma dalla scorsa settimana la macchina si ingolfa e tra un po’ mi arrestano per inquinamento.
Aiutatemi a capire cosa hanno fatto,forse devo sost. la valvola?
mastro

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da mastro »

Forse avresti dovuto provare a riconfigurare la centralina con la mappatura originale, prima di procedere a sostituire particolari magari ancora buoni. Il problema delle rimappature è proprio quello: sai da dove parti (un po' di CV in più) e non sai dove finisci.
samoiedo

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da samoiedo »

Per mastro titta che a quanto leggo è un competente, se il sensore di fase è rotto, l'auto che problemi può dare? Ti prego di rispondermi e GRAZIE anticipate
mastro Titta

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Ti ringrazio per la tua affermazione, ma certamente non sono all'altezza di quanto affermi.
Se invece ti riferisci al mastro, che ha dato una spiegazione a Max, questo mastro è mastro Titta.
sono due diverse persone.
Piccolo sbaglio che può starci tutto, un saluto Francesco
Marco_S

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da Marco_S »

Se il sensore di fase è rotto,l'auto dovrebbe far fatica ad avviarsi,o non andare proprio in moto.
asr825

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da asr825 »

per il sensore di giri e di fase leggete questo mio intervento

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 62&t=76835

Non hai fatto controllare la cosa più importante,se dopo tutti queste riparazioni non sei riuscito a risolvere il problema fai controllare gli iniettori,ci sono delle officine specializzate che lo fanno ad ultrasuoni,se ti consigliano di fare una prova con degli addittivi per la pulizia del sistema common rail ,lascia stare procedi con lo smontaggio e la pulizia degli iniettori se sono recuperabili ,spesso si otturano gli ugelli di spruzzo degli iniettori e non fanno il ricircolo, provocando delle fumate allucinanti da buco dell'ozono.Penso che questo sia il tuo problema.aurelio
Max

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da Max »

Confermo ciò che dice Marco_S cioè il sensore l'ho sost. pechè l'auto molte volte non si metteva in moto.
Per asr825,l'inniettori dovrebbero essere ok visto i valori che mi dava in diagniosi.Non so più cosa fare,oggi provo a ripulire la valvola EGR.
Sapete se quest'ultima si può regolare, ad un Opel Astra l'hanno fatto ma sinceramente non so da dove l' hanno regolata.Ma se cambio il sensore di fase devo regolare qualcosa?
paolo

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da paolo »

ciao max secondo mè hai speso un sacco di soldi "inutilmente" io avevo lo stesso problema ,l'ho risolto sostituendo il tubo che si collega al filtro aria ed una pulitina con un liquido scrostrante una battuta alla marmitta che ormai era impregnata di depositi ed ho risolto il problema . spero che la cosa ti possa essere utile .
Max

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da Max »

Ciao Paolo,non ho capito bene cosa hai pulito con il liquido scrostrante e di preciso dove hai battuto la marmitta.
Grazie tanto gli aiuti sono tutti ben accetti
paolo

Re: Urge aiuto

Messaggio da leggere da paolo »

con il liquido scrostante ha pulito tutte le tubature nel senso che ha fatto circolare questo liquido nei condotti come se si stesse facendo un lavaggio di tubature tipo condotto idraulico. Per quanto riguarda la marmitta il meccanico l'avrà battuta con qualcosa che togliesse le incostrazioni eventualmente formatisi, e poi la fatta spurgare dando delle accelerazioni a vuoto ,cmq ti assicuro che non fà un filo di fumo
Rispondi

Torna a “Lybra”