30\8\2024Venerdi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

30\8\2024Venerdi'

Unread post by leledaniela »

22° qualche nuvola
finalmente venerdi', una corsa a milano allo scarico e poi si rientra a caricare per una nuova avventura
vai Italo tieni duro che passano in fretta
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 30\8\2024Venerdi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno e ovviamente sarà caldo :?
Oggi s. Faustina auguri a tutte.
Phinalmente venerdì.....
Ieri siamo risaliti a fatica al 6...sufficienza stiracchiata :mrgreen: fra questi si evidenzia l'attività di nonno di Cek, alle prese con la siccità, i soliti problemi degli ultimi tempi di Gianni (forza :!: ), Vince mi raccomando sulla costanza nell'impegno dell'uso della bicicletta ;) Italo fa il conto alla rovescia e Lele ha ripreso il ritmo di lavoro.....
Per quanto mi riguarda come da programma, da segnalare il "solito" avvistamento di due caprioli, davanti al cimitero, un km da casa durante la camminata breve (6km), poi tutte le commissioni che volevo/dovevo fare sono state eseguite per tornare a casa quasi alle 13....pomeriggio al fresco; la Fiorentina è "dentro", ma che fatica ai rigori in una brutta partita terminata in 9 :shock: contro 11.
Oggi a disposizione, sicuramente dovrò accompagnare Rosanna a fare delle infiltrazioni all'anca.
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!
Bene la Viola "dentro" anche se mi par di capire che sia un bicchiere mezzo pieno...
Prosegue il mio conto alla rovescia, oggi siamo a -20.
Una cosa positiva di questa trasferta è che mi permetterà di racimolare qualche soldino per togliermi uno sfizio che ho da tempo, l'acquisto di un obiettivo per foto naturalistica, con la quale i caprioli di Andrea non avrebbero scampo...
Per la precisione uno zoom Nikon AF-s 200-500mm. f5,6 che nuovo costa intorno ai 1500€ ma che io acquisterò usato da RCE a circa 1000€ con due anni di garanzia.
Da Ottobre inizia la caccia...
https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... 500_f5-6vr
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Ultimo giorno della settimana, al lavoro solite scartoffie e procedure che definire bizantine è un complimento.
Forza Italo, in bocca al lupo per la ricerca dell'obiettivo. Alla moglie non fai un regalino? La lasci sola un tot con casa e figlie... Te lo suggerisco caldamente, per mitigare i commenti sul "cannone" che comprerai :lol:

Auguri a Cek per un veloce reintegro della riserva idrica: per innaffiare il prato uso un pozzo superficiale (15 metri di profondità e 1.2 metri di diametro) e ho ancora 2/3. D'altra parte a me bastano 40 minuti al giorno per siepe, erba e fiori vari.

Sempre belli i caprioli, Andrea. :D
Sulla Fiorentina mi astengo , per la mia nota ignoranza calcistica: mi rallegro se tu ti rallegri ;)

Buon proseguimento,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... niente piogge in vista e l'orto ne soffre :evil:... questa mattina i nipoti hanno fatto il loro e così la settimana si chiude... spero :lol:... benino per la viola, non si può prendere un rigore al novantatreesimo!!! poi son andato a dormire :? ottimo investimento delle trasferte lavorative di Italo ;)

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Chiudo io la Piazza con una buonanotte.

Giornate veramente stancanti, lavoro nuovo snervante, speriamo che - come mi succede di solito - arrivi presto il momento "sento le cose sotto controllo"... per ora vedo solo casini che mi fanno chiedere per qualche strano motivo mi infilo sempre in queste situazioni.
Una volta la chiamavano etica, forse ora la tradurremmo in stupidità.
CodaUD, l'incostante.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”