ragazzi scusate ma volevo sapere se a qualcuno di voi fa lo stesso difetto in accellerazione si sente una vibrazione molto fastidiosa sull'anteriore dx solo ne io ne il meccanico riesce a capire cosa è ho cambiato gli ammortizzatori il meccanico ha controllato i giunti e i braccetti cosa mi consigliate di fare
spero in una vostra risposta
delle vibrazioni all'anteriore da cosa puo dipendere
-
Massimo23
Re: delle vibrazioni all'anteriore da cosa puo dipendere
anche io avevo lo stesso problema ed ho scoperto che era il coperchio che ce sul motore... saluti massimo
-
piero
Ciao io un mese fa ho avuto un problema simile,l'anteriore vibrava come quando prendi
quelle righette che mettono di solito vicino ai passaggi pedonali.
La vibrazione è aumentata con il tempo(abbastanza breve).
Il mio compare capo officina alla Fiat mi ha subito trovato il motivo SEMIASSE 340 EURO
Prima o poi viene fuori,perchè sono fatti al risparmio.
Fai una prova,se vibra solo in accelerazione sicuramente è questo il problema,altrimenti io ho
cambiato anche i supporti motore perchè il motore vibrava troppo.
ciao!
quelle righette che mettono di solito vicino ai passaggi pedonali.
La vibrazione è aumentata con il tempo(abbastanza breve).
Il mio compare capo officina alla Fiat mi ha subito trovato il motivo SEMIASSE 340 EURO
Prima o poi viene fuori,perchè sono fatti al risparmio.
Fai una prova,se vibra solo in accelerazione sicuramente è questo il problema,altrimenti io ho
cambiato anche i supporti motore perchè il motore vibrava troppo.
ciao!
-
Mimmo da Messina
Sapete ragazzi; anche io ho un problema simile, ma la vibrazione accompagniata da un fastidioso rumorino (tipo rullo di tamburo in sottofondo) mi si presenta solo superando i 50 Km all'ora, e sembra provenire dall'avantreno.
Sono andato in officina e mi hanno detto........
"si devono cambiare i cuscinetti delle ruote anteriori e non lo farà più".
Poi sono andato dal gommista che mi ha detto.......
"si deve fare la convergenza e l'equilibratura e non lo farà più"
Successivamente sono andato in un'altra officina dove mi è stato detto........
" Sarà il braccetto"
E per finire in una terza officina mi è stato detto.........
"ci sono da cambiare le gomme perchè sono consumate in modo irregolare"
A chi devo credere ??????
Io sono più convinto che abbia ragione il gommista, anche perchè se le gomme erano da sostituire lui l'avrebbe detto, e poi il rumore e la leggera vibrazione si presentano superata una certa velocità.
Voi che ne pensate ???
P.S. Preciso che le gomme sono nuove e l'auto è stata tagliandata il 18/03/2008.
Grazie in anticipo
By
Mimmo
Sono andato in officina e mi hanno detto........
"si devono cambiare i cuscinetti delle ruote anteriori e non lo farà più".
Poi sono andato dal gommista che mi ha detto.......
"si deve fare la convergenza e l'equilibratura e non lo farà più"
Successivamente sono andato in un'altra officina dove mi è stato detto........
" Sarà il braccetto"
E per finire in una terza officina mi è stato detto.........
"ci sono da cambiare le gomme perchè sono consumate in modo irregolare"
A chi devo credere ??????
Io sono più convinto che abbia ragione il gommista, anche perchè se le gomme erano da sostituire lui l'avrebbe detto, e poi il rumore e la leggera vibrazione si presentano superata una certa velocità.
Voi che ne pensate ???
P.S. Preciso che le gomme sono nuove e l'auto è stata tagliandata il 18/03/2008.
Grazie in anticipo
By
Mimmo
-
PidiJTD
Io ho avuto il problema già due volte.
In entrambi i casi ho detto al meccanico di aprire le cuffie dei semiassi e di mettere al loro interno del grasso per giunti omocinetici, quindi di richiuderle con fascette degne del loro nome.
La mia Lybra ha 187.000 km e traina allegramente da 80.000 km. la roulotte da 1 ton ogni volta che ne ho bisogno. Insieme a quella si è snocciolata circa 11.000 km.
Ah dimenticavo: la frizione è quella originale.
Suggerite ai meccanci, perchè quelli onesti prima provano le soluzionipiù economiche.
Ciao
PidiJTD
In entrambi i casi ho detto al meccanico di aprire le cuffie dei semiassi e di mettere al loro interno del grasso per giunti omocinetici, quindi di richiuderle con fascette degne del loro nome.
La mia Lybra ha 187.000 km e traina allegramente da 80.000 km. la roulotte da 1 ton ogni volta che ne ho bisogno. Insieme a quella si è snocciolata circa 11.000 km.
Ah dimenticavo: la frizione è quella originale.
Suggerite ai meccanci, perchè quelli onesti prima provano le soluzionipiù economiche.
Ciao
PidiJTD