Mercoledì 17 luglio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Marmasse

Mercoledì 17 luglio 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buon mercoledì
18° in rialzo , cielo terso, umidità 80%
Oggi Sant’Alessio
Si va a casa al mare per tutto il giorno
Buona giornata
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
andrea firenze

Re: Mercoledì 17 luglio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze non si cambia caldo e sereno 8-)
Confermo s. Alessio auguri a tutti.
Confermate anche le 8 presenze....ora con Lele in vacanza, bisognerà fare uno sforzo per mantenerle ;)
Direi tutto normale, in giro per la Piazza, qualcuno fa il bagno (Vince e Gianni) di mare, i nipoti di Cek in piscinetta e altri di...sudore :P mi spiace per Roberto che, privato del nipotino, deve rientrare a casa.....
Per quanto mi riguarda ieri mattina alla Motorizzazione risolto il problema che ostava la proroga della patente a Rosanna in attesa della visita in Commissione a settembre; poi una commissione e pranzo a casa, prima di andare in studio per poco avendo avuto un appuntamento fuori alle 17.
Oggi comincerei con una breve camminata da giorno di lavoro poi in studio tutto il giorno :| con appuntamento nel primo pomeriggio.....
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Giorno -50...
Anche oggi previsto caldo intenso (ieri ad ora di pranzo c'erano circa 36°, ma io ne percepivo 50)
Fortunatamente sono anche oggi in Dumarey quindi ambiente climatizzato.
@Andrea : Venerdì sono indeciso se venire a Firenze in treno o in auto, sai dirmi quali sono le zone interdette alle auto diesel Euro3 e dove eventualmente parcheggiare per raggiungere facilmente il centro senza incappare in verbali ?
Non sono riuscito a capire se la zona dove ho parcheggiato Giovedì è a rischio oppure no (Parcheggio Beccaria carceri / Parcheggio S.Ambrogio)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Italo.....io ho venduto la Phedra (la mia era Euro 3), per questo motivo...... :mrgreen: comunque la regola generale è che la circoalzione è interdetta nella ZTL e sui viali ti allego il link di una planimetria (https://ambiente.comune.fi.it/sites/amb ... ivieti.pdf). Comunque come puoi vedere Piazza Beccaria è interdetta, mentre quello di Piazza s. Ambrogio non so da dove si prende ma a...naso direi che sia anche quello in zona vietata, ce ne è un altro al limitare di Piazza Piave e del lungarno della Zecca, che dalla planimetria direi sia utilizzabile, in tal caso dovresti uscire a Firenze Scandicci transitare dal Piazzale Michelangelo e passare l'Arno sul ponte s. Niccolò e (forse) da lì accedi a quel parcheggio in effetti molto vicino al centro.
Un'altra soluzione se non vuoi prendere il treno può essere di parcheggiare al parcheggio scambiatore a Villa Costanza (Scandicci) c'è un'uscita apposita sull'autostrada del Sole vicino al casello di Scandicci, ma non ricordo, se prima o passato andando verso sud. Lì puoi lasciare la macchina e prendere la tramvia che ti porta alla Stazione S.M. Novella e in 10 minuti sei al duomo.
Oppure uscito dalla FiPiLi puoi andare verso la Coop di Ponte a Greve viale Nenni, lì ci sono diversi parcheggi e la fermata della tramvia (ovviamente prendi il tram in direzione Firenze, è lo stesso che viene da Villa Costanza, ma così non devi entrare in autostrada......
Spero di essere stato chiaro....... 8-)
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, oggi mia nipote compie 18 anni! Per domani, invece, fervono i preparativi.... 8-)
Cate
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno a tutti da Malinska
Caldo e caldo
Domattina torniamo a Roma con carrello e auto pieno di legno. Avevamo programmato lunedì, ma non ha senso stare qui per fare un bagno la sera. Torniamo a Roma se non altro troviamo prezzi e scelte accettabili sulle verdure e frutta che sono il maggior consumo della nostra dieta.
In ogni caso il 23 verranno a montare gli infissi dopodiché il parquet. Per la fine di luglio finito a parte le porte interne. Ma possono aspettare
A domani
Gianni Krk
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... gran caldo che regge, di primo mattino a innaffiare l'orto poi fatto l'impasto per il pane di zucca, nel frattempo è arrivato Matteo e così inizia il turno da nonno fino a ora di pranzo :o... fatto il riposino pomeridiano verso le quattro riecco entrambi i piccoli che in breve tempo si tuffano in piscinetta al fresco e assieme a fare giochi d'acqua :lol:... e domani si replica :?

Cek
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buona notte a tutti!
Anche oggi bagno, mattina spese varie, così ho finito i giri urgenti di apertura casa.

Se rimettono il treno diretto notturno dal nord, faccio un pensiero a venire giù a fine maggio a riaprire casa e a fare un bagnetto primaverile....

Auguri alla Cate-njpote, auguri a tutti.

Un saluto,

Vince Mo
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Concordo con Andrea sul parcheggio di Villa Costanza, ma (ieri ero in auto sulla FI-PI-LI per Pontedera) eviterei nella maniera più assoluta la Fi-Pi-Li visto che in direzione Firenze ci sono almeno tre lavori con code tra i 12 e i 5 km. Da Pontedera sono andato a Bientina, Altopascio e sono rientrato dalla Firenze Mare.
Forse il treno è più tranquillo e ti porta diretto in centro.
Un centro però soffocato dal caldo e dai turisti.
Oggi nel pomeriggio a Prato poi a far vedere la moto per la frizione che inizia a dare segni di cedimento poi nel vecchio studio di mio zio per organizzare la consegna del suo archivio all’Universitá di Architettura che ne ha fatto richiesta.
Caldo e aria condizionata in casa, anche per dormire.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”