venerdì 12 luglio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

venerdì 12 luglio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze, ancora caaaallldddoooo :evil:
Oggi s. Fortunato, che lo sia questa giorno per tutti ;)
Phinalmente venerdì....
Ieri malgrado il caldo in Piazza sono comparsi ben 10 amici....siamo tornati in doppia cifra :)
Italo capisco che è capitato così ed hai fatto bene ad approfittarne, ma non è proprio il momento per fare i turisti a Firenze :mrgreen:
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, da segnalare, ma non è una cosa eccezionale, li vedo spesso, ieri mattina durante la mia camminata sulle colline sopra casa, visto un capriolo :)
Oggi con mattinata in studio e rientro presto, praticamente subito dopo pranzo, a casa da dove ripartirò per la spesa......
andrea firenze
Image
Elettriko

Re: venerdì 12 luglio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Si ritorna al lavoro, giorno -55.
Andrea, purtroppo si trattava di turismo forzato (l'alternativa era chiudersi in un centro commerciale).
Comunque ho sofferto solo nel viaggio di ritorno.
L'anno scorso ho fatto ricaricare il gas al climatizzatore della Lybra e chi ha fatto il lavoro deve averne messo troppo, il che comporta che quando la temperatura esterna è molto alta (oltre i 35°) l'impianto va in sovrapressione e smette di funzionare.
Ho dovuto fare tutto il tratto dal parcheggio Carceri Beccaria fino all'imbocco della FI-PI-LI boccheggiando come un pesce fuor d'acqua... :(
Comunque giornata piacevole, Firenze rimane una bellissima città.
DSC_5315.jpg
David, tu m'hai provocato, e io me te magno!! (cit. A.Sordi)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Marmasse

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buon venerdì
25° in rialzo caldo , cielo terso e mare olio
Ieri in due paesi vicini della Sardegna si son registrati 48,8° , un forno Oggi si ripeterà di sicuro.
Fortunatamente qui , verso le 11:00 si alza una leggera brezza di grecale che però cala verso le 15:00 e fa un caldo bestiale
Siamo in estate , non stiamo sempre a lamentarci
Buona e serena giornata
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno, sera e notte agitate per febbre alta di Stella, dopo due vaccini iniettati. Speriamo passi in fretta, con il caldo la febbre non è l' ideale.
Buon venerdì
Cate
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!
Caldo anche in Emilia, stamattina 27° alle 7:40.
Ultimo giorno di lavoro, a spezzare la routine ha provveduto un colloquio con il nuovo direttore delle risorse umane: franchezza e poche illusioni.

Valigie in preparazione, non vedo l'ora di mettere i piedi in mare.

Auguri a Stella e Cate: che passi presto!

Buon proseguimento,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... farsi infilare una telecamera nel didietro non è una cosa molto piacevole ma questo comporta fare una colonscopia :?... fatta questa mattina all'ospedale di Tolmezzo, esito positivo... nel senso che tutto va abbastanza bene, solo due piccoli polipetti che per ora possono stare li :shock:... il meteo prevedeva per oggi dei probabili temporali pomeridiani :(... previsioni rispettate, alle tredici addensamenti veloci di nuvole plumbee, vento forte e minaccioso e a seguire pioggia, tanta pioggia mista a grandine minuta, temperatura precipitata di oltre dieci gradi :o... tutto quest per due ore e poi di nuovo sereno e sole a riportare in sù la temperatura 8-)... si dormirà con il clima acceso anche questa sera ;)... auguri a Stellina per una pronta ripresa ;)

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”