smontare la barra stabilizzatrice
-
frank
smontare la barra stabilizzatrice
ciao ragazzi volevo sapere come smontare la barra stabilizzatrice senza metterla sul ponte. grazie
-
mirole20
Re: smontare la barra stabilizzatrice
credo sia praticamnte impossibile. non c'è spazio per lavorare, io mi ci sono infilato per lubrificare dei giunti e sinceramente non ci si muove, la macchina è troppo bassa a meno che non la alzi con crick e lavori lateralmente perchè non mi fiderei mai ad infilarmi sotto una macchina retta da un crick.Saluti
-
frank
grazie mirole, lubrificare la barra con quali prodotti?
-
mirole20
ti consiglio di lascire perdere varie lubrificazioni,io l'ho fatto e nn è servito a niente.se devi eliminare i rumori provenienti dalla barra, tipo toc toc e gnec gnec e vari, o fai la modifica che trovi sil clublybra o fai come me, ho cambiato solo i gommini con la modica cifradi 5 € a gommino + 40 di manodopera (ci stanno tutti e molto scomodo il lavoro).piu sotto trovi un mio post con tutto il necessario.saluti
-
frank
caro mirole stamane il problema del toc toc lo risolto cambiando i tiranti (biellitte) della stab. è rimasto solo il cigolio. Dimenticavo i gommini della stab. sono arrivati ma il meccanico vuole smontare mezza macchina per montarli.
-
mirole20
guarda di preciso non so dirti cosa abbia smontato il mio meccanico per sostituire la macchina, l'ho lasciata da lui la mattina e alle 15 era pronta. quindi una mattinata di lavoro e, a suo dire, tante parolacce. comunque sulla guida che trovi sul sito +o- si capisce cosa c'è da smontare. fattic omunque preventivare il costo dell'operazione visto che vuole smotare mezza macchina. in teoria so che basta togliere un carte sottoscocca a cui è aggancianta la barra. fammi sapere. saluti
-
Carmine
...per la barra stabilizzatrice fa sceso il motore...con tutta la culla che lo regge...40euri...è onesto!!
-
Gennifer
No, va tirato giù il solo telaietto delle sospensioni anteriori.