1\7\2024Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

1\7\2024Lunedi'

Unread post by leledaniela »

20° cielo con nuvoloni
eccoci qua ad iniziare una nuova settimana e un nuovo mese
oggi appuntamento in quel di valenza e per il resto ufficio, troppe cose indietro
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 1\7\2024Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno sarà caldo, ma il peggio direi sia stato sabato, già ieri è stato più sopportabile; il cielo, in questi giorni, a tratti non è sgombro da nuvole e continuerà su questa strada con qualche possibilità di pioggia mercoledì :?
Oggi s. Teobaldo auguri a tutti.
Ieri confermata la presenza dei magnifici 7, per cui non ci si lamenta.
A leggere i resoconti degli amici mi sembra tutto tranquillo; ora che Cate ha ritrovato il gatto disperso :) pioggia in qua e in là e si segnala Guido alle prese con il....cibo....da grandi che lo lascia perplesso :mrgreen:
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, bene, ma un po' patita la camminata, forse anche per il caldo di 13 km in collina.
Oggi sicuramente una commissione e poi in studio tutto il giorno.
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Sole e 21 gradi su Modena, si lavora da casa.

Mi rallegro con Cate per il ritrovamento del gattino.
Sabato passato fra spesa di frutta e verdura e inutile attesa di un artigiano che mi riparò l'anno scorso, dal quale ho nuovamente una infiltrazione. Che pazienza... Della partita meglio tacere.
Domenica di relax tra un raduno ippico (atleti che si allenano per andare alle paraolimpiadi) e casa.

Buon proseguimento,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... brutto tempo sul Friuli che è in all'erta gialla :?... in pratica è da ieri che piove più o meno forte con brevissime aperture con sole e temperatura che si è decisamente abbassata :shock:... di conseguenza al mal tempo si passa il tempo in casa con TV e PC ;)... felice per la Cate che coccola il piccolo micio ritrovato, bene per il piccolo Guido che si è affacciato nel mondo delle pappe :lol:

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
Stamani sono tornato a trovare le "mie" cicogne, venerdì i piccoli erano ancora tutti nel nido, ne avevamo visto volare solo uno:
Dopo due giorni di assenza... sorpresa !!!!
Il nido era vuoto, e tutta la famigliola era a passeggio (o meglio a pasteggio) in un campo poco distante.
Sono stato lì un'ora sperando rientrassero "a casa" (sarebbe stato bello riuscire a fare una foto alla famiglia in volo) ma non mi hanno voluto accontentare.
Solo mentre me ne stavo andando sono rientrati prima il papà e poi la mamma per fare un pò di manutenzione all'immobile.
DSC_4860.jpg
DSC_4939.jpg
DSC_4952.jpg
DSC_4988.jpg
DSC_5006.jpg
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Anche oggi caldo afoso. Cielo grigio. In serata sembrava che volesse piovere. Niente
Domani vado a mettere le gomme estive sulla Helga. Non ne avevo avuto il tempo.
Belle le foto delle cicogne. In Croazia, vicino Sisak, c'è il paese delle cicogne, https://www.croazia.ch/cigoc-il-paese-delle-cicogne/ in questo periodo ce ne sono davvero tante. Noi andiamo spesso a Sisak perché è il paese natale di Kristina. Ci sono davvero tanti nidi su le case antiche di legno e anche sui pali della luce appositamente attrezzati dai volontari. Molto bello. Circa venti anni indietro un idiota ha sparato a una femmina e gli ha spezzato l'ala. (se gli fosse esploso il fucile in faccia quando stava prendendo la mira avrei aperto una bottiglia del mio miglior vino) Logicamente il povero animale non poteva migrare. Il maschio è partito. Ilpadrone di casa dove le cicogne avevano fatto il nido si è preso cura della povera cicogna per tutto l'inverno. In primavera il maschio e tornato e si sono accoppiati e hanno fatto famiglia. Questa bella storia e durata per una ventina di anni. Se non erro nel 2022 il maschio non è tornato, probabilmente morto di vecchiaia. Durante l'inverno è morta anche la femmina.
Per venti anni tutto il villaggio in primavera ha aspettato l'arrivo del maschio. Sono arrivati zoologi da molte parti del mondo per essere presenti all'evento. Una bella storia.
Auguri a Pino che ha avuto un brutto incidente di auto.
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Prima di addormentarmi leggere belle storie fa piacere, notte.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”