Domenica 9 giugno 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Marmasse

Domenica 9 giugno 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buona domenica
Siamo già a 24° , gran caldo tutta la notte e la temperatura continuerà a salire durante la giornata
Oggi San Efrem
Domenica calma e tranquilla, pranzo con mamma a casa nostra
Niente mare intanto non posso stare al sole
Buona giornata a tutti
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
Cate

Re: Domenica 9 giugno 2024

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, all'allegro zoo casalingo si sono aggiunti un canarino e due diamantini: Titti, Nagghy e Coco.
:D
Buona domenica a tutti
Cate
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze caldo e coperto, al momento, le previsioni dei giorni scorsi non escludevano un po' di pioggia nel pomeriggio....ieri si è sentita l'afa :?
Il mio calendario mi dà s. Primo, ma a memoria non escluderei che l'Agenda Legale, che non posso verificare stando in studio :mrgreen: citava il santo di Marce......auguri a tutti.
Ieri male, malgrado il rientro in Piazza di Lele neanche "i magnifici sette" si è toccato....un miserrimo 6....la sufficienza stringata di scolastica memoria :roll:
A parte Davide, che ha la febbre, Coda/Ivan che è un po' sull'asociale....per il resto direi benino in giro, fra i pochi, della Piazza....Cate "minaccia" l'allargamento dello zoo :o che dire io non sto meglio, ma sono...monotematico. ho 4 gatti in casa, oltre la colonia felina che Rosanna cura giù. Avevo ultimato il post quando è apparso quello di Cate, dalla minaccia siamo passati ai fatti :P
Per quanto mi riguarda ieri tutto come da programma mattina a disposizione, nel pomeriggio relax intervallato da voto al seggio e inizio preparazione occorrente per "mini-vacanza" in montagna che farò la settimana che viene.
Oggi si inizia con camminata domenicale, da solo perché il mio amico è in partenza per una settimana al mare...si sa i pensionati...possono, anche perché non sarà l'unica :lol: poi, restando a disposizione, aspetterò il lunedì fra relax e ultimi preparativi per la montagna.
andrea frirenze
Image
leledaniela

Unread post by leledaniela »

19° nuvole in giro
e anche ieri sera e' arrivata un po' d'acqua
anche qui oggi e' previsto un po' di caldo ma stasera ancora acqua
oggi compleanno del primo nipotino Alessandro 11 anni, mi sono impegnato a fargli la festa con grigliata
ora mi tocca per preparativi come ieri Marce
buona domenica a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno,
dalle mie parti il cielo è coperto, ma non malvagio.
@Andrea, vista la asocialità una mezza camminata nel bosco me la sono fatta anche io in mattinata e se non pioverà vedrò di ripetere nel pomeriggio.

Ho bisogno di un po di OM (nel senso Yoga che non pratico) prima di iniziare una serie di settimane che, con buona probabilità, modificheranno il mio lavoro per anni (mi propongono l'assunzione di ulteriori responsabilità - in alternativa a me o ad altri miei colleghi - e mi trovo in difficoltà nel valutare di quanto peggiorerebbe la mia qualità di vita). Dall'altra parte il fatto si scansarsi fa il gioco di chi è arrendevole... insomma è più un impatto etico che di altro genere... le camminate mi fanno bene in questi contesti.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Ieri il mio post del buongiorno scritto alle 6:30 per qualche strano mistero è sparito...
Non è la prima volta che accade e non solo a me, ma non mi spiego il perchè.
Avevo scritto prima del solito, stavo uscendo di casa per andare a fare qualche foto ad una famiglia di cicogne che torna ogni anno a qualche km da casa.
Quest'anno mamma e papà cicogna si sono dati parecchio da fare ed hanno ben 4 cicognini !
cicogne.jpg
Ho visto che Ivan ha ancora problemi nel quotare gli altrui messaggi, provo a spiegare meglio la corretta procedura.

A) per prima cosa occorre cliccare il tasto con le virgolette nel messaggio che si vuole quotare :
quota 1.jpg
B) Fatto questo si aprirà una nuova finestra con già inserito il testo del messaggio da quotare :
quota 2.jpg
Tutto il testo compreso tra i tag (quote=CodaUD post_id=1443923 time=1717923052 user_id=357) e (/quote) (ho sostituito le parentesi quadre con quelle tonde per poter visualizzare i tag) sarà compreso nel riquadro del testo quotato nel messaggio finale, volendo lo si può anche modificare, e possiamo inserire il testo del nostro messaggio dopo il tag (/quote)
E' importante che il nostro testo sia dopo il tag (/quote) altrimenti apparirà anch'esso come se fosse parte del messaggio quotato.

C) a questo punto clicchiamo sul tasto Anteprima per visualizzare il risultato:
quota4.jpg
Se ci soddisfa, non rimane che cliccare sul tato Invia ed il gioco è fatto.

In questo modo, DEVE funzionare...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
CodaUD

Unread post by CodaUD »

[quote=Elettriko post_id=1443925 time=1717942501 user_id=11285]
Se ci soddisfa, non rimane che cliccare sul tato Invia ed il gioco è fatto.

[/quote]

Immaginavo dovesse funzionare come tu riporti, eppure non mi funziona (chissà avrò estensioni strane su chrome io).
Questo è un esempio di "quote"che io non vedo bene, supponga non lo vediate bene nemmeno voi.

Un giorno proverò qualche browser diverso, grazie per l'aiuto Italo
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... meteo in rapido cambiamento, alternanza di temporali anche forti e scrosci d'acqua a qualche brevissimo raggio di sole :o... questa mattina proma che cominciasse a piovere son andato nell'orto a vangare due pezzetti di terra in preparazione alla semina e nel pomeriggio, in un'altra tregua pioggia, andato prima in comune a rifare la tessera elettorale che era esaurita e poi a votare... per quel tanto che può valere :cry:... @Italo a pochi chilometri da casa mia, a Fagagna, c'è www.oasidellecicogne.it dove si possono vedere tutto l'anno decine e decine di cicogne che vivono e nidificano su tutti i pali luce e camini della zona, sono un vero spettacolo :lol:... @Cate ancora qualche inserimento e il parco zoo e assicurato ;)

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

CodaUD wrote: 09 Jun 2024, 16:36
Elettriko wrote: 09 Jun 2024, 16:15 Se ci soddisfa, non rimane che cliccare sul tato Invia ed il gioco è fatto.

Immaginavo dovesse funzionare come tu riporti, eppure non mi funziona (chissà avrò estensioni strane su chrome io).
Questo è un esempio di "quote"che io non vedo bene, supponga non lo vediate bene nemmeno voi.

Un giorno proverò qualche browser diverso, grazie per l'aiuto Italo
Effettivamente il tuo post non risulta quotato, ma quando poi lo quoto viene visalizzato bene.

Controlla se nelle impostazioni hai su ON "attiva sempre il BBCode"
quota.JPG
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Vento forte e caldo molto fastidioso
Giornata passata in casa a parte l'uscita voto
Buona serata a tutti
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”