Vaschetta radiatore

Mercatino
Gallery
valerio_vanni
Messaggi: 1235
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Nella mia Lybra c'è la vaschetta che ha iniziato a avere piccole perdite, la plastica sembra arrivata a fine vita (si sono formate molte crepe).

Il codice dovrebbe essere 46513969, di nuovo sembra che non si trovi niente o quasi.
E in qualche caso non si capisce se c'è il sensore del livello.

Se si trova senza, è possibile trasferirlo?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22583
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se ricordo bene, il sensore è integrato nella vaschetta e non si smonta.
Quindi se la tua dispone di questo utile accessorio dovrai trovare una vaschetta che ne sia dotata, devi provare dai ricambisti Fiat sperando di trovare un fondo di magazzino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
slack
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:18

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da slack »

Ciao Valerio,

confermo quanto detto da Elettriko circa il sensore. Se vai in concessionaria con il codice hanno una banca dati centralizzata che ti dice in quale magazzino, in tutta Italia, è disponibile il pezzo anche se, per mia esperienza, il conto delle giacenze non è sempre preciso.

In bocca al lupo.

Slack.
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Prova a vedere qui. Basta una bella lavata e sei apposto
https://www.ebay.it/itm/204810131892?mk ... media=COPY
valerio_vanni
Messaggi: 1235
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Saranno crepe quelle che si vedono nell'angolo in basso a sinistra nella prima foto?
valerio_vanni
Messaggi: 1235
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

valerio_vanni ha scritto: 01 giu 2024, 09:53 Saranno crepe quelle che si vedono nell'angolo in basso a sinistra nella prima foto?
Volevo scrivere per chiedergli di guardare bene (sai com'è... crepata ce l'ho già), ma non sono arrivato:

Questa inserzione è stata chiusa dal venditore il lun 3 giu alle 05:09 perché l'oggetto è stato smarrito o danneggiato.
Giovanni-2
Messaggi: 183
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Vaschetta radiatore

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Ciao Valerio
Anch'io avevo il tuo stesso problema un paio di anni fa e lo avevo risolto in questo modo.
La vaschetta originale perdeva liquido, ne acquistai una in demolizione ma anche quella perdeva.
Non trovando la sua originale ne di concorrenza nuova, acquistai su e-bay una nuova di concorrenza per l' Alfa 147.
I fori per il fissaggio non sono uguali, basta aggiungere una placchetta preforata per adattare i fori delle flangie della vaschetta ai fori di fissaggio sulla carrozzeria.
Aggiungendo qualche rondella di spessoramento sul lato sinistro per inclinarla un po' verso l'interno altrimenti si fa fatica a svitare il tappo.
I tubi ingresso ed uscita sono uguali come diametro.
Il lavoro non è difficile, ci vuole un po' di tempo e di pazienza, la vaschetta originale va tolta da sotto togliendo il passaruota.
Con questa soluzione ho continuato a girare fino a gennaio scorso quando l' ho venduta. E ancora continua a girare con più o meno 400000 km.
Ciao e buon lavoro.
Saluti
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Rispondi

Torna a “Lybra”