Lunedì 27 maggio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Marmasse
Posts: 83
Joined: 22 Feb 2024, 09:16

Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buon inizio settimana
14° con temperatura in risalita cielo terso
Oggi Aant’Agostino di Canterbury
Giornata casalinga in attesa di poter fare una Risonanza
Buona giornata
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
User avatar
Elettriko
Posts: 22583
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Inizia una nuova settimana, e pure Maggio si avvia al termine.
E' una mia impressione, o più passa il tempo e più il passare dei giorni/settimane/mesi diventa veloce ??
Quando aspettavo i 18 anni per prendere la patente il tempo non passava mai...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze
Posts: 12840
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto al momento, ma sarà una giornata variabile, nel senso di alternanza di nubi basse e sole, esclusa la pioggia 8-)
Confermo s. Agostino, auguri a tutti.
Ieri siamo tornati agli "8" che, anche se segna un lieve ribasso, è un bel numero bello tondo :)
Dalla lettura dei post direi che tutto scorre abbastanza in modo normale, Nonni all'opera, così i "giardinieri" della Piazza tutti impegnati, alcuni anche con mansioni superiori di elettricisti; altri si sono dedicati al relax, come è giusto che sia la domenica e faccio i complimenti a Cek, che la sua Udinese si è salvata all'ultima partita ;) Lele credo sia in trasferta da qui la sua assenza dal buongiorno, almeno fino ad ora.
Per quanto mi riguarda camminata robusta oltre 13 km, con fatica sulle salite....pomeriggio come annunciato di relax.
Auguri a Marce per i suoi accertamenti ;)
Oggi inizia una nuova settimana con una riunione di lavoro per l'intera mattina, in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
Cate
Posts: 1021
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, mano in netto miglioramento, anche l' ascensore di casa sta bene :D
Lo zoo è in ottima forma, Stella oggi ha la verifica di francese e speriamo vada bene come tutte le altre.
Buon lunedì a tutti
Cate
Vince MO
Posts: 7280
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Sole e tepore sull'Emilia.
Oggi si lavora in ufficio, nella usuale monacale solitudine.
Sabato dedicato a spesa e un battesimo nel pomeriggio (dove ero l'unico fotografo con la mia fidata Canon 5D Mark II).

Domenica messa e pomeriggio in visita da mia madre a Ferrara per festeggiare anche con lei e mia sorella il compleanno delle gemelle.
Settimana lavorativa che avrà come unica gioia la visita mercoledì 29 alla fiera SPS di Parma.

Auguri a Cate e alla sua mano, e a tutti gli altri.

Buon proseguimento,

Vince MO
CodaUD
Posts: 665
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by CodaUD »

Buona serata,
eccomi di rientro dall'ufficio, alla faccia dello "statale che non fa una mazza".
Auguri a Cate per la mano.
Qui butta in temporale, speriamo nella connessione Eolo "al volo" perché ho 18 task aperti su vari server.

Un salutone a tutti
Coda
Cek
Posts: 13180
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by Cek »

buon lunedì... forse, come dice Coda, si butterà in burrasca domani :?... comunque oggi è stato bello e caldo 8-)... oggi mattinata tranquilla, ma il pomeriggio fatto il nonno con tutti e tre i nipoti, per fortuna della bella giornata e quindi siamo potuti stare all'aperto in giardino :lol:... grazie Andrea dei complimenti, ma non è il massimo arrivare all'ultima partita e sperare negli altri risultati per salvarsi e rimanere in serie A :?... buone notizie sulle condizioni dell'ascensore della Cate e della sua mano :P.... auguri a Marce per la risonanza ;)

Cek
Image
CodaUD
Posts: 665
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: Lunedì 27 maggio 2024

Unread post by CodaUD »

In Friuli ci sono due modi per vedere la partita:

- vederla veramente a casa in compagnia o al bar in compagnia gustandosi la diretta

- vederla sull'emittente locale "Telefriuli" in cui c'è una ragazza che la commenta assieme ad esperti. Io scelgo la seconda, mi immedesimo... soffre, sbuffa, sorride, esulta, si arrabbia, le escono parole incontrollate in friulano... tanta roba. Non seguo l'Udinese con tanta attenzione, ma nelle partite "vere" guardare questo spettro di emozioni è spettacolare.

Non so se Cek condivide, ma un friulano traduce il suo pensiero in italiano e poi comunica (credo valga ancora per molti adulti).
Il processo di traduzione ha un limite poiché quando, vuoi per premura, vuoi per emozioni forti (arrabbiatura, martellatura del dito senza pietà, "lavori che non vengono bene") ecco... il sistema di "filtraggio italiano" non funziona... e lì si ride perché (almeno secondo me) esce il pensiero "sincero" senza filtri...

Ecco io guardo sempre le partite o, più che altro mi informo, direttamente dalla tipa che giosce, soffre, impreca e temporeggia per riprendere fiato.

Cek anche tu?
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”