24\5\2024Venerdi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Cate
Posts: 1019
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Cate »

Mi sa che chiudo io la Piazza stasera. Piccolo incidente domestico, volevo scacciare una mosca e ho preso in pieno con il palmo la maniglia dell' ascensore di casa...il risultato è palmo gonfio e molto dolorante, non riesco a muovere parte della mano pur avendo messo subito ghiaccio e pomata per gli urti. Ovviamente è la mano destra :x
Buon venerdì sera a tutti
Cate
Gianni Krk
Posts: 2113
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Gianni Krk »

Buona serata a tutti da Roma
Appena tornati dal paese. Passata una bella giornata con mamma, Letizia e Guido.
Anche il meteo è stato ottimo.
Tornando alla D7500, ascoltando i consigli degli esperti, nel mio caso è meglio comprare la sola macchina con l'obiettivo eliminando tutte le paccottiglie come le definisce Roberto ma una batteria supplementare vale la pena prenderla? E di una scheda di memoria che ne dite?
Per quanto riguarda l'usato questa costerebbe nuova 928€
Niente spese di spedizione in quanto mio cugino verrà in vacanza in Croazia da Edmonton. Ripeto foto turistiche e eventi di famiglia.
Buona serata a tutti.
Gianni Krk
User avatar
Elettriko
Posts: 22582
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Elettriko »

Gianni Krk wrote: 24 May 2024, 20:57 Tornando alla D7500, ascoltando i consigli degli esperti, nel mio caso è meglio comprare la sola macchina con l'obiettivo eliminando tutte le paccottiglie come le definisce Roberto ma una batteria supplementare vale la pena prenderla? E di una scheda di memoria che ne dite?
Come ha giustamente sottolineato Roberto, quegli accessori valgono poco o nulla, alcuni sono addirittura inutili (salverei solo le schede di memoria).
Se riesci a trovare il solo corpo con l'ottica ad un buon prezzo, prendila e valuta poi in un secondo momento che accessori acquistare in base all'uso che ne farai.
La batteria in dotazione consente sicuramente di scattare almeno qualche centinaio di foto, per la scheda di memoria meglio più schede piccole che una grande (in caso di problemi perderesti solo una parte delle foto scattate e non tutte, cambiare la scheda è un attimo)
Mi ripeto, il 18-140 non è un'ottica di grande qualità ma è molto versatile, ideale per l'uso che vorresti farne e che ti permetterebbe di fare foto più che dignitose senza svenarti. Poi in base al genere che ti accorgerai di prediligere potrai fare acquisti più mirati in un secondo tempo.
Sul sito Juza Photo puoi leggere le recensioni fatte da chi questi oggetti li usa già :
Qui trovi la recensione del 18-140 : https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... _afs18-140
Qui invece trovi la recensione della D7500 : https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... ikon_d7500
Gianni Krk wrote: 24 May 2024, 20:57 Niente spese di spedizione in quanto mio cugino verrà in vacanza in Croazia da Edmonton. Ripeto foto turistiche e eventi di famiglia.
Fai un controllo dei prezzi sul mercato italiano (Foto Colombo, Foto Dotti, Il Fotoamatore, Ollo Store, Amazon) oppure valuta anche l'usato garantito di RCE Foto.
Se a parità di modello trovi prezzi migliori in Canada allora acquista tranquillamente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk
Posts: 2113
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Gianni Krk »

Grazie, adesso sono fuori casa. Controllo sul pc al rientro
Buona giornata
Roberto Firenze
Posts: 13212
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Roberto Firenze »

La batteria di ricambio non ti serve se non fai centinaia di foto tutte insieme ma è fondamentale quando ti dimentichi di ricaricare quella che hai sulla macchina e vorresti scattare delle foto velocemente quindi secondo me ti evita diverse arrabbiature.
Edmonton, ci sono stato tanti tanti anni fa, un mesetto tra casa di amici dei miei e un camp di sci sulle Garibaldi Mountain sul ghiacciaio a 1300 metri…
Saluti - Roberto
Roberto Firenze
Posts: 13212
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 24\5\2024Venerdi'

Unread post by Roberto Firenze »

L’avrai già visitata sicuro, ci sono commenti utili.
https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... ikon_d7500
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”