Venerdì 17 Maggio

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Elettriko

Venerdì 17 Maggio

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Ieri sera ho assistito a quello che credo sia stato il più grosso acquazzone mai visto di persona.
Dalle finestre del capannone non si vedeva altro che un muro d'acqua, non si riusciva nemmeno a vedere gli alberi che si trovano a pochi metei di distanza.
Durato una mezz'ora, ma a quanto pare da queste parti sono abituati, all'uscita dalla fabbrica la strada era bagnata ma non c'era nemmeno una pozzanghera...
Ora il cielo è nuvoloso.

Concordo con Gianni, Giuliacci mi sta simpatico ma per me Il metereolgo per eccellenza rimane il colonnello Bernacca.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
leledaniela

Re: Venerdì 17 Maggio

Unread post by leledaniela »

9°nuvole in giro
eccomi dalla base, rientrato ieri con soste durante il rientro
per ora non sono previste partenze imminenti, si prepara per tornare nel salento
Andrea poi mi fai il solito riassunto
se tutto va bene oggi domani vado di relax
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Marmasse

Unread post by Marmasse »

Buongiorno
13° cielo terso vento da libeccio
Oggi San Pasquale
Solita giornata casalinga
Buona giornata
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.

Marce SS
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ancora nuvole e sole, raffrescato...comunque per un paio di giorni si dovrebbe essere più al sicuro...dalle piogge :?
Rimanendo in tema meteo preciso che lungi da me fare una classifica di "importanza" fra Giuliacci e Bernacca, sono il primo a riconoscere al secondo il trono di visibilità e autorevolezza in video, ma ho citato Giuliacci, perché alla radio ieri hanno intervistato lui e comunque pensavo, che oltre a me e pochi altri più vecchi, i più ricordassero Giuliacci, evidentemente non è così a vedere i post apparsi :)
Per il secondo giorno consecutivo i calendari della Piazza sono sincronizzati...e anche io cito s. Pasquale, auguri a tutti.
Phinalmente venerdì...e che venerdì....venerdì 17 :twisted: :shock: i più superstiziosi staranno chiusi in casa :mrgreen:
Ben tornato a Lele...il riassunto, ti posso dire che abbiamo avuto qualche giorno di flessione importante in negativo nella presenza dei "gatti", ma possiamo dire che come ieri ci siamo stabilizzati fra 8/7 e quindi si regge; alcune pillole sui fatti accaduti senza ordine di importanza, ma come mi vengono: è notizia di ieri che Lisetta dovrà fare un intervento alla tiroide, auguri, è tornato freddo e pioggia specie al nord e qualcuno (Cek) ha riacceso la stufa; Gianni continua nell'acquisto di materiale per la ristrutturazione di casa; a proposito di acquisto è nata e subito sfumata l'idea di Vince di comprare un van Hyundai (staria); io ho dei punti al piede per una biopsia cutanea, che toglierò lunedì; è arrivata una nuova pappagallina in casa di Cate e Italo è in Germania e più che lavorare....si strafoga di "delicatessen" e poi sogna di avere cinghiali sullo stomaco :lol: ...Marce è sempre in convalescenza; io e Roberto si gioca a scansare la pioggia utilizzando le due ruote per muoversi; spero di aver detto tutto...almeno quello che mi sono ricordato :roll:
Ieri mi è andata bene, programma rispettato, con la commissione che mi ballava fra ieri o stamani; più che altro mi è andata bene, sono riuscito a non prendere il temporale, che è venuto nel pomeriggio...alle 17,30 appena concluso, sono scappato a casa ;)
Oggi un salto in farmacia e poi in studio, nel pomeriggio dovrei andare a fare la spesa appena rientrato a casa; si chiude dopo cena con partita in TV un fuori o dentro per essere fra le prime 8 del campionato con molte conseguenze sulla partecipazione alle coppe l'anno prossimo, a seconda dell'esito della partita contro il Napoli :?
andrea firenze
Image
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, sole e caldo, che bello finalmente!!
La pappagallina cresce a vista d'occhio; stamattina abbiamo trovato, nascosto tra i vasi vicino la porta d'ingresso, un gattino piccolo piccolo, colore miele! Sarà contenta Stella appena rientrerà a casa da scuola.
Bianca non sa dove andare prima, tra pappagalli e gattino, ma ovviamente è tenuta a debita distanza.
Buon venerdì a tutti
Cate
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!
Mattinata dedicata al figlio piccolo, facendo uso del congedo di paternità.

Modena bel tempo, cielo azzurro fra sporadiche nubi che lo velano, fresco il giusto con 21 gradi.
Che bei ricordi le previsioni di Bernacca: appuntamento imperdibile dei riti casalinghi prima di cena.
Mio padre che mi spiegava di dettagli se non capivo, da militare appassionato di meteo.

La voglia di cambiare auto resta e lo Hyundai continua a piacermi, è la differenza pecuniaria, invece, che mi blocca :lol:
Domani sono curioso di andare a vedere la Cirelli 7: le prime auto cinesi di Great Wall mi fecero veramente pena, ora son curioso di vedere dove sono arrivati.
Le case auto "classiche" hanno rinunciato al settore che serve a me, purtroppo :evil:

Saluti a Cate e al suo piccolo "zoo" ;)
Buona ripresa a Marce.

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Sole, caldo e tanta stanchezza
Sono arrivate le mattonelle dei due bagni e siamo andati a ritirarle. Tre viaggi con carrello. Anche Helga ha fatto la sua parte con i sedili abbassati. Non è la Phedra ma che vogliamo farci?
A proposito di automobili, ho letto questo articolo sul giornale Al Volante. In sostanza dice che con il passaggio dal motore tradizionale,, benzina o diesel all'elettrico, allo stato mancheranno 31miliardi di tasse che da qualche parte debbono rientrare e si sta pensando a tassare le elettriche. Mi ricordo la Una Tantum che diventò Una Semper inizio anni ottanta al mio Fiat Fiorno trasformato a gas gpl...
https://www.alvolante.it/news/auto-elet ... rle-394815
Auguri alla famiglia allargata in aumento di Cate
Per il resto va tutto bene
Buona serata a tutti
Gianni Krk
Last edited by Gianni Krk on 17 May 2024, 22:36, edited 1 time in total.
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... oramai non sò che dire riguardo al meteo, molto incerto al mattino grigio e leggere pioviggini che poi al pomeriggio si son a momenti dissolte e si è visto anche il sole... ma per poco, poi ancora piggia :(... domani dovrebbe essere bello, si spera, e anche con qualche grado in più :?... comunque accesa la stufa anche questa sera per cenare al tiepido ;)

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Mattinata tranquilla mentre fuori scaricava acqua, mangiato prima (lampredotto alla puttanesca) poi partito in moto per fare livorna poi Rosignano poi pontedera ed infine lastra a Signa, tornato a casa e passato dall’antico vinaio, dal Pugi e poi da McDonald per il panino senza glutine per Lisa e poi cena porcosa con amici a casa loro con i panini portati, ora mi giro nel letto pensando al cinghiale di Italo che ha dei parenti a casa mia (il cinghiale, non Italo!), notte, spero…
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze wrote: 18 May 2024, 02:24 tornato a casa e passato dall’antico vinaio, dal Pugi e poi da McDonald per il panino senza glutine per Lisa e poi cena porcosa con amici a casa loro con i panini portati, ora mi giro nel letto pensando al cinghiale di Italo che ha dei parenti a casa mia (il cinghiale, non Italo!), notte, spero…
Quel cinghiale ha una famiglia molto numerosa a quanto pare... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”