Martedi 14/05/2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
User avatar
Elettriko
Posts: 22573
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Martedi 14/05/2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Terzo giorno di trasferta, cielo sereno e non fa freddo.
Leggo del nuovo arrivo in casa di Cate, ma non ho capito se Calopsitta è la varietà del pappagallino o se si tratta di un errore di battitura...
(potrei googolare ma ho troppo sonno...)
Ieri a pranzo, stinco di maiale al forno con polpette al sugo e carote;
A cena con bocconcini di carne alla Strogonow peperoni e funghi, accompagnati da dei noodle ed una abbondante salsina.
Aspetto terribile, ma complice la fame ho spazzolato tutto, acompagnandolo con un boccale di ottima birra.
Ho pagato pegno stanotte, rigirandomi a lungo nel letto prima di riuscire a prendere sonno.
Ora ho sonno in tutte le lingue del mondo, ma il dovere chiama.
Buona giornata a tutti !!!
italia-di-giorno-ti-penso-di-notte-ti-sogno.png
"Italia, di giorno ti penso, di notte ti sogno" (cit. Mediterraneo)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze
Posts: 12833
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze cielo a pecorelle, spero non segua il detto...acqua a catinelle :?
Oggi s. Mattia auguri a tutti.
Ieri risollevato il numero di presenze, 9, si può fare meglio ma va bene così ;)
Contento per...Ferdinando che avrà la sua compagna, ho sentito di recente, credo fosse la domanda di un quiz televisivo che in Australia (spero di ricordare bene la nazione) è obbligatorio per certe specie di pappagalli comprare la coppia :)
Mi sono appassionato alla "quaestio" di Vince sulla possibile nuova macchina e sono andato a vedere il sito della Hyundai, non capisco, le dimensioni, ma essendo un van, sicuramente non sarà piccolo, ma non mi dispiace la linea....ovviamente solo con il cambio automatico :P
Buona ricerca di rubinetterie a Gianni; ci credo che ti sei rigirato nel letto Italo, non è malinconia della casa è il cibo pesante che ti sei strafogato, a me la cucina tedesca piace, ma non è certo leggera :lol:
Per quanto mi riguarda ieri bene, dopo le assemblee delle società sono passato dal mio meccanico dello scooter, ho il bauletto rotto, costo del nuovo 250 €, ma li ho risparmiati, mi ha fatto una sistemazione "casalinga", senza prendermi niente e per un altro po' posso andare :) Giornata finita bene con la vittoria della Fiorentina :D
Oggi riunione di lavoro in studio per tutta la mattina e poi ci resto per il resto della giornata :|
andrea firenze
Image
Vince MO
Posts: 7273
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by Vince MO »

Buongiorno a tutti.
Oggi si lavora dall'ufficio, bisogna pur consumarlo un po' di gasolio.
Mattinata iniziando accompagnando la figlia grande alla partenza per la gita nel vicentino a fare rafting seguito da una bella passeggiata in montagna.

La ricerca dell'auto nuova direi che si sgonfia in fretta: oltre ai 5.25 metri di lunghezza della Hyundai (contro i 4.99 del pulmino che già è grande per tutti i parcheggi esistenti) e alla leggere riduzione di larghezza esterna (15 cm in meno del pulmino), i consumi e il peso non sono d'aiuto.
In città non riesce a raggiungere neppure i 10 km/l e il peso aumenterebbe di oltre 300kg rispetto al pulmino attuale.
Altre monovolume paragonabili non ne vengono importate, al massimo c'è il Toyota Proace che sembra meno furgone delle sue sorelle.

Del Ford scocciano gli scricchiolii che ogni tanto si innescano: da un paio di mesi, per esempio, nasce un cigolio sopra i 70km/h che non capisco da dove venga. Stamattina, c'era umido dopo la abbondante piovuta della notte e così cigolii e scricchiolii anche dalle sospensioni posteriori non si sono sentiti. Forse debbo tenerla sempre umida? :lol:

Sui vari forum dedicati se ne lamentano in molti, ma non mi piace mai il detto "mal comune, mezzo gaudio".
Portarla dal meccanico non so se valga la pena, magari sento Antonio, ma è molto preso ultimamente.

Grazie per la lettura, ;)

Buon proseguimento,

Vince MO
Cek
Posts: 13171
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by Cek »

buon martedì... mattinata con tempo discreto, il sole si è visto, ma è durato poco e poco fa è cominciato a piovere con anche qualche tuono in lontananza :o... fatto il nonno tutta la mattinata e domani ri replica ;)... Italo è normale che se ti scofani tutta quella roba, anche se buona, la notte poi fai fatica a dormire in compagnia del cinghiale sulla pancia :lol:

Cek
Image
Cate
Posts: 1011
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, la pappagallina è stata battezzata Lola, è ancora piccolina (venti giorni) e quindi le do la pappa con la siringa.
La razza è Calopsitta, erroneamente da molti chiamata Calopsite. Stella si sta appassionando ai pappagalli, in realtà se potesse porterebbe a casa cani, gatti, conigli, uccelli....in realtà anche io, ma il tempo da dedicare è sempre poco.
Sole e calduccio in quel di Palermo, buon martedì a tutti.
Cate
Gianni Krk
Posts: 2108
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by Gianni Krk »

Buonasera da Roma
Altra giornata in giro. Comprate altre cose.
Elenco si sta accorciando. Nel frattempo sono arrivate mattonelle. Dovrò andarle a ritirare. Mi manca la Phedra. Helga è delicata. Per fortuna ho il carrello...
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze
Posts: 13206
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Martedi 14/05/2024

Unread post by Roberto Firenze »

Girata lavorativa verso la lucchesia e poi il pistoiese, pomeriggio in studio con assemblea condominiale nel tardo pomeriggio, vediamo il tempo di domani per decidere…
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”