lunedì 6 maggio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12813
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

lunedì 6 maggio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ora sereno, ma c'è sempre una variabilità latente, ma quanto alla pioggia direi di no :roll:
Oggi s. Giuditta auguri a tutte.
Non pensavo di dover aprire io stamani, me la sono pure presa comoda, ma tutti i messaggi di ieri li ho letti stamani, ieri dopo aver iniziato il "buongiorno" non ho più riaperto il pc....e non sapevo della partenza di Lele per lavoro....buon viaggio :!:
Comunque a conti fatti 8 è il risultato delle presenze in Piazza con 10 messaggi (sono due statistiche diverse).
Interessante la discussione (pro Ludo e Marco) sull'elettrico, l'ibrido ecc...Personalmente e con una sola macchina in casa non mi sentirei ancora pronto per un elettrico puro, non conosco le normative del Comune di Milano, dove a quanto capisco solo con l'elettrico puro hai dei vantaggi; io ho l'ibrido Toyota e mi trovo bene, anche se per l'uso che faccio io dell'auto non è che mi renda molto conto del risparmio, faccio il pieno ogni due o tre mesi, ciò accadeva anche prima con la Phedra, solo che aveva il serbatoio che è il doppio di quello della mia Yaris Cross di ora quindi deduco che risparmio ;)
Al di là dei modelli, che comunque fanno la scelta, forse la cosa migliore per me attualmente sarebbe l'ibrido plug in.
Non ho resoconti dei radunati, che aspetto, certo come ho detto a Paolo, il motivo vero della mia assenza era, e che è successo, il pericolo che si
trasformasse in un tripudio neroazzurro e a vedere qualche foto ciò è accaduto :P
Per quanto mi riguarda lunga camminata, oltre 13km, poi giornata segnata da ben due volte all'aeroporto fiorentino, perché i miei figli che erano entrambi a Madrid, hanno pensato di rientrare uno con il volo di mezzogiorno, l'altro con quello delle 18.....ci sono accertamenti della finanza, per capire se sono un tassista abusivo :mrgreen: Per il resto, relax e partecipato alla prevedibile sconfitta della Fiorentina con il Verona (troppo diverse le motivazioni per la partita :roll: )
Oggi tutto il giorno in studio :|
andrea firenze
Image
Vince MO
Posts: 7258
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: lunedì 6 maggio 2024

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Mai avrei pensato di salire sul podio a quest'ora!
Weekend rilassato, ieri ho tritato le potature poi mi son dovuto fermare per la febbre.
Oggi lavoro da casa, vediamo se passa il malessere.

Buona scelta delle elettriche, per le mie necessità (7 posti) non hanno ancora prodotto nulla di utilizzabile come autonomia, oltre ai prezzi veramente alti.
Chissà i radunati come se la sono passata.

Buon proseguimento,

Vince MO
User avatar
Elettriko
Posts: 22547
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: lunedì 6 maggio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Come da tradizione, il RaduLo è stato molto piacevole.
Il tempo ci ha permesso di stare all'aperto, il risotto era molto buono (accompagnato da una buona varietà di salumi, formaggi torte dolci e salate, il tutto condito da allegria e simpatia.
Personalmente ho un pò straviziato (sopratutto ho abusato del fantastico Gorgonzola portato dal Baffo Bresciano) tanto che ieri sera non ho cenato e stamani ho preso solo un caffè, ed ancora non sento fame... :o
Andrea, effettivamente le maglie neroazzurre l'han fatta da padrone, anche se buona parte degli sfottò si sono concentrati più sulla Tesla di Andrea MPX che ha provato a difenderla a spada tratta ma senza riuscire a fare proseliti.
Quando poi si è saputo che dopo tre ore io ero già arrivato a casa mentre lui era ancora a melegnano in coda alle colonnine per caricare le pile... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek
Posts: 13150
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: lunedì 6 maggio 2024

Unread post by Cek »

buon lunedì... oggi è il sei di maggio per noi friulani una data che non dimenticheremo, son passati quarataotto anni ma sembra l'altro ieri :o... giornat dal meteo molto variabile, mattinata discreta e pomeriggio piovoso, comunque son riuscito a finire di tagliare a pezzi i rami dei gelsi ;)... letto che il RaduLo è andato bene, e come non poteva, peccato non esser potuto farne parte :?... qualche foto si è vista ma il reportage di Italo, anche se mi son iscritto alla sua pagina, non riesco ad entrare e vedere :evil: Italo potresti mettere un link diretto qui in piazza :?:

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13189
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: lunedì 6 maggio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Mamma mia che dirà stamani Andrea…. Cinque gatti…
Giornata varia impegni a giro, poi gita di lavoro a Capannori e poi in topaia.
Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”