info su ics e caricatore cd

Mercatino
Gallery
vincenzo

info su ics e caricatore cd

Messaggio da leggere da vincenzo »

Salve a tutti; mi chiamo vincenzo e anche io, come tutti voi, sono innamorato di lancia lybra da molti anni, possiedo una lybra 1.9 jtd lx sw (2001), con nav e tel, ho un problema, forse piccolo, ma io penso di no, comunque adesso mi spiego meglio, due giorni fà provo ad ascoltare il cd, sull'ics compare "no lettore cd", premetto radio, navigatore, cassette e tutto il resto funziona.

Smonto il caricatore cd e lo porto nel mio laboratorio, si sono un tecnico elettronico, sono un Sottuficiale della Marina Militare ormai da 30 anni, quindi esperienza nel campo ne ho "penso", certo non su questo tipo di ics, forse qualcuno di voi mi puo aiutare, spero propio di si, comunque penso che il caricatore cd funzioni, quindi penso che il problema sia dell'ics, mi spiego meglio, quando l'ics e spento io riesco a togliere il cassetto dei cd dal caricatore cd, appena accendi l'ics, non riesco piu a togliere il cassetto dei cd dal caricatore cd, però la 12v ce sempre, quindi io penso che l'ics lo inibisce, forse non gli da il comando di abilitazione oppure mette a massa un segnale che non deve, quindi risulato, quando pigio il pulsante cd sull'ics, mi dice "no lettore cd", non so cosa fare,esiste un reset, esiste qualcosa che posso fare da solo,oppure mi devo recare da un elettratuato, io abito a La Spezia, oggi proverò a battere tutti i cavi dal connettore p20e al connettore p75, qualcuno ha percaso i segnali e le tensioni, per ogni colore dei conduttori , mi riferisco al connettore p75, spero solo di essermi spiegato bene.
Il caricatore cd è: brand/type 5wk78171, model 1091, serial n. y1011268, poi ce un rettangolo e dentro questo rettangolo ce scritto bzt k u02614, oppure leggo questo numero 1091h0y1011268,oppure leggo fiat 46 75 24 01, 65 61 11 40 91.

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.

ahhh... Dimenticavo: Complimenti per il forum .

Ho scoperto questo forum per caso qualche giorno fà. Devo dire che mia colpito, otre al bagaglio di i nformazioni utili ed alla collaborazione reciproca tra lybrysti anche perchè non pensavo ci fossero tante persone innamorate come me, di questa splendida vettura.
Ancora complimenti.
amos54

Re: info su ics e caricatore cd

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Vincenzo, benvenuto nel sito; così, grossolanamente, se hai il codice di sblocco ICS e navi, puoi provare inizialmente a staccare la batteria o il fusibile sotto alimentazione fissa dell'ICS e poi vedere che succede al ricollegamento. Certo, da come descrivi, sembra imputabile all'ICS, e nemmeno che il cavo sul percorso sia andato a massa da qualche parte o interrotto; sui valori di tensione non ti posso aiutare, visto che hai descritto le esatte sigle dei connettori, penso che avrai guardato anche su "descrizione di funzionamento" la piedinatura e funzione dei connettori ICS. Se non ne vieni a capo, fai una prova: chiama telefonicamente la TSW (Tecno Shock Wave) di Torino 0117910274, ti risponderà la gent.ma sig.a Ester, chiedi se c'è Claudio e gli poni il quesito. Loro sono specializzati nella riparazione e revisione di lettori cartografici, ICS, lettori cd musicali, sia Lancia, Mercedes, BMW,ecc. Sono cortesissimi e disponibili, provare non nuoce...auguri per tutto, un salutone, Amos--
vincenzo

Ciao Amos, wowow ti ringrazio tantissimo,sei davvero gentilissimo, certo ho già provato a staccare la batteria per circa 10 minuti e ricollegarla senza nessun esito posito, comunque lunedi mattina telefonerò al centro TSW e chiedero del sig. Claudio, grazie ancora.

Una cosa che non ho capito mai, perchè il sistema mi fa entrare solo con il codice ICS e non mi hai mai chiesto l'altro codice, questo non me lo sono mai spiegato, dico questo perchè, non è la prima volta che stacco la batteria,uno perchè e stata cambiata, ed altre volte per svariatoi motivi tecnici, dato che sono molto pignolo, ogni lavoro elettrico che eseguo stacco la batteria anyway, io ho 3 codici , ed inserisco solo quello dell'ics, e parte tutto, ma, mistero questo ICS.

Bene ancora mille grazie spero che il Sig, Claudio, mi dia uan diritta,grazie ancora e buon fine settimana.Vincenzo--.
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

Aspetta aspetta aspetta, tu allora hai un ICS con NAVI vero?
Mi è capitato anche a me: era uno dei due spezzoni di filo che andavano dall'ICS al caricatore.
Io ho risolto sostituendo TUTTO il filo con uno ex novo ed ho risolto.
In pratica a me mi dava anche l'errore: "no lettore cd"
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

salve capo.........
claudio lybra 1.9 jtd sw sc3^ cl CNA
buonagiornata capo..........
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Mi sbaglio o qui qualcuno ha fatto copia e incolla da un post scritto da me una ventina di giorni fà.

Vedi link:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 43&t=80043

Ho è una semplice coincidenza?????

Mi riferisco a questo pezzo.....

"Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.

ahhh... Dimenticavo: Complimenti per il forum .

Ho scoperto questo forum per caso qualche giorno fà. Devo dire che mia colpito, otre al bagaglio di i nformazioni utili ed alla collaborazione reciproca tra lybrysti anche perchè non pensavo ci fossero tante persone innamorate come me, di questa splendida vettura.
Ancora complimenti. "
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Comunque non è un problema, SCHERZAVO.............. :-)

Anzi: BENVENUTO in questa grande famiglia.

Mi dispiace ma io non ti posso aiutare perchè non ne capisco un gran chè, infatti ho qualche problema anche io con il lettore cd.
Sicuramente qui troverai una risposta, ho avuto modo di constatare che c'è molta gente preparata ed ingamba.

Ciao
by
Mimmo
vincenzo

Ciao Mimmo, ho capito che scherzavi, ma non mi peretto di fare copia ed incolla,non penso che serve fare copia ed incolla,in inglese si dice copy and paste, lo mastico molto bene dato che ho lavorato alla NATO in belgio per tanti anni, ed è li che ho aquistato la mia favolosa Lybra sw, full optinal nel 2001, si ho avuto problemi con i vetri elettrici,infatti sono stati cambiati a tutte le portiere, poi altri porblemini piccoli elettrici risolti da me stesso, purtroppo questo non lo riesco a risolvere, anyway, comunque ciao MImmo e buona Domenica.

Ciao Claudio buona giornata anche a te,posso sapere dove presti servizio, io sono a La Spezia, si sono vecchio ormai sono 30 anni che sono in Marina, aspetto i miei 5 anni per andare in pensione, si ha 53 anni sono in pensione che bello lol.

Ciao Giankymis, si ho un lettore un ICS con NAVI, per giunta e G3, quindi non vorrei sostituirlo con uno usato che sia G2, comunque grazie domani se è una bella giornata a La Spezia mi controllo i cavi, oggi purtroppo ho dovuto fare altro, grazie ancora siete troppo gentile.

Ho altri problemi che poi chiederò prima vorrei risolvere questo "SPERO".

Vi farò sapere l'esito al più presto, salve a tutti e Buona Domenica.Vincenzo---
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

presto servizio a roma,
a la spezia ho fatto il corso nel 2003....ovvio...corso cna.. speriamo passino in fretta qst 5 anni....così la giusta pensione arriva....a me manca ancora tanto....finora 6anni di servizio e 25 anni di età.....sono piccolo...hi hi hi h
se vengo a la spezia passo a trovarvi.....anche se nell'arsenale è pò difficile travarci.....
ma la marina è piccola....lo sa meglio di me
vincenzo

Ciao Claudio, benissimo se passi da La Spezia fammelo sapere, poi ci penso io per farti entrare in Arsenale.

Salve a tutti, oggi ho lavorato sul problema che avevo, come descritto nel mio primo messaggio, comunque adesso tutto funziona, ed il problema era nel connettore D6 , infatti era ossidato, pulito con del CRC, poi ho usato la gomma para per poterlo isolare da altre ossidazioni, comunque ringrazio tutti,Vincenzo---
Rispondi

Torna a “Lybra”