Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra
Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mauro e sono da circa 2 mesi possessore di una Lancia Phedra 2.2 jtd 170cv, dopo aver felicemente posseduto per 14 anni una Fiat Ulysse 2.0 Mtj, quindi piccolo upgrade per quanto riguarda motore e elettronica.
Ho al momento questi due problemi:
Appena acquistato la macchina ho sostituito la batteria, funziona tutto alla perfezione tranne i comandi degli alzacristalli posteriori, non funzionano ne dai comandi dello sportello guidatore ne dai comandi degli sportelli posteriori.
Ho già provato come visto su diversi forum a inizializzare gli sportelli tramite i comandi dal lato guidare ma niente non si muovono.
Il secondo problema è legato al telecomando per la chiusura centralizzata, che funziona in maniera totalmente casuale, ovvero funziona quando gli gira, ma spesso non va e devo aprire/chiudere la macchina inserendo la chiave.
Spero di aver scritto il post nella sezione giusta e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Ho al momento questi due problemi:
Appena acquistato la macchina ho sostituito la batteria, funziona tutto alla perfezione tranne i comandi degli alzacristalli posteriori, non funzionano ne dai comandi dello sportello guidatore ne dai comandi degli sportelli posteriori.
Ho già provato come visto su diversi forum a inizializzare gli sportelli tramite i comandi dal lato guidare ma niente non si muovono.
Il secondo problema è legato al telecomando per la chiusura centralizzata, che funziona in maniera totalmente casuale, ovvero funziona quando gli gira, ma spesso non va e devo aprire/chiudere la macchina inserendo la chiave.
Spero di aver scritto il post nella sezione giusta e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Re: Problema alzacristalli posteriori e telecomando Phedra
benvenuto in questo phorun Mauretto, il problema che riscontri sulla tua PH ai tempi era un problema che avevano diversi possessori di questa auto e la soluzione tela potrebbe date il nostro super meccanico di Carpi, prova a contattare Antonio o se sei abbastanza vicino a lui facci una visitina e non te ne pentirai ... buona fortuna
Cek
Cek
Ciao Cek, grazie per il benvenuto e per il consiglio.
Purtroppo vivo in Sardegna quindi non ho modo di portare la macchina a Carpi, però se qualcuno del forum fosse in grado di darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
P.S. batteria telecomando cambiata.
Purtroppo vivo in Sardegna quindi non ho modo di portare la macchina a Carpi, però se qualcuno del forum fosse in grado di darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
P.S. batteria telecomando cambiata.
-
Già puliti i contatti elettrici sul montante anteriore delle portiere scorrevoli suppongo, il blocchetto dei comandi dei 4 alzavetro è noto per dare problemi dopo anni di funzionamento ma però non credo influisca sui comandi posti dietro quindi è strano, proverei con una telefonata ad Antonio.
Saluti - Roberto
-
ciao e benvenuto
confermo quello detto da Roberto e Cek, stessa modello ma mai avuto problemi del genere
LELE
confermo quello detto da Roberto e Cek, stessa modello ma mai avuto problemi del genere
LELE
Lele
-
Ciao Mauretto
tanto per fare una prova
hai provato a tenere i tasti premuti per qualche secondo?
Prima stacca la batteria. Può darsi che si resetti il sistema. Provare non costa niente..
Io ho conosciuto, a suo tempo, il forum proprio grazie al malfunzionamento dei cristalli
Gianni Krk
tanto per fare una prova
hai provato a tenere i tasti premuti per qualche secondo?
Prima stacca la batteria. Può darsi che si resetti il sistema. Provare non costa niente..
Io ho conosciuto, a suo tempo, il forum proprio grazie al malfunzionamento dei cristalli
Gianni Krk
Grazie a tutti, ho già provato a tenere premuto per 10 secondi il comando, non ho effettivamente provato a staccare la batteria, più tardi ci provo e vi faccio sapere se cambia qualcosa.
Vi chiedo se conoscete qualcuno in Sardegna che sia esperto di questa macchina a livello di Antonio o Vixmi.
Grazie ancora.
Vi chiedo se conoscete qualcuno in Sardegna che sia esperto di questa macchina a livello di Antonio o Vixmi.
Grazie ancora.
Ciao,
una volta (2006) avevo fatto questo sito ma per la "Phedra storica".
Prova a vedere se la parte cristalli può centrare con la tua
https://sites.google.com/view/phedratips2
A presto
Coda
Sui cristalli non c'è tanto, ci sono altre mosse da "santone" che Phedra prevedeva.
https://sites.google.com/view/phedratip ... /cristalli
una volta (2006) avevo fatto questo sito ma per la "Phedra storica".
Prova a vedere se la parte cristalli può centrare con la tua
https://sites.google.com/view/phedratips2
A presto
Coda
Sui cristalli non c'è tanto, ci sono altre mosse da "santone" che Phedra prevedeva.
https://sites.google.com/view/phedratip ... /cristalli
-
In Sardegna abbiamo uno storico Phedrista e per farti capire come siete messi a meccanici che sono bravi su Phedra in Sardegna ….. Marcello si serve di Antonio a Carpi come tutti noi.
Saluti - Roberto
Ciao ragazzi, grazie mille per i consigli.
Ho provato a staccare la batteria ma non ho risolto nulla.
Riuscite a darmi il contatto di Antonio?
Grazie ancora.
Ho provato a staccare la batteria ma non ho risolto nulla.
Riuscite a darmi il contatto di Antonio?
Grazie ancora.