Oggi s. Girolamo Emiliano auguri a tutti.
Sempre meglio Cek.....bene così.
Visto che ho aperto in questi giorni il tema dei fumetti, collegandoli, senza alcun spirito dissacratorio, ai santi, chiudo con quello di ieri precisando a Italo, che Teodoro era un gatto ma non di Garfield, pure altro gatto protagonisti di due diverse serie; vengo invece a tutti i personaggi nominati da Gianni, che a parte qualcuno ricordo bene anche io, di molti di loro ne compravo le storie, a questo proposito preciso che la mia paghetta di bambino era in gran parte destinata ai fumetti di cui molte migliaia li ho ancora, purtroppo relegati in degli scatoloni nel sottotetto. Sì ricordo anche Nonna Abelarda e Cucciolo; quanto a Nembo Kid pensavo fosse proprio Superman con un nome diverso dello stesso personaggio e invece a quanto dice Gianni due simili, io lo ricordo bene anche con il nome di Nembo Kid, ma quando ho collezionato i suoi albi era già Superman; la cosa mi intriga, farò ricerche sul punto

Ieri la mia giornata è stata noiosa, senza febbre, ma con una tosse inquietante secca e sconquassante, senza voglia di fare niente, neanche di leggere un libro, quindi TV, dove non c'era altro che Sanremo

Oggi devo andare in studio (dove tra l'altro abbiamo la caldaia rotta) e prima devo fare una commissione; ho un appuntamento nel pomeriggio e poi penso di tornare a casa presto...andrò in macchina

andrea firenze