Mercoledi, 7 febbraio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

Mercoledi, 7 febbraio 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Roma
Passo solo per dire buongiorno visto che ieri sono stato latitante
A più tardi
Gianni Krk
Elettriko

Re: Mercoledi, 7 febbraio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza!!
Ieri cinque gatti, vediamo se oggi arriviamo almeno a sei, la partenza è buona.
Andrea, se ti riferisci a Capitan Miki forse sono meno giovane di quel che sembro... ;)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Perché no .. far trovare ad Andrea già tre messaggi mi sembra interessante …
Saluti - Roberto
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sul coperto, niente so sulla temperatura, ma per quella breve uscita che ho fatto ieri posso dire che è più caldo fuori che in casa... 8-)
Oggi s. Teodoro auguri a tutti. Bravo Italo sì mi riferivo a Capitan Miki che compariva in un fumetto a strisce al pari di Black Macigno.....su quello di oggi sono meno ferrato, ma direi che anche Teodoro sia in un fumetto nelle vesti di gatto :P
La Piazza tiene buoni numeri considerata l'assenza per trasferta di lavoro di Lele...ovviamente in riferimento alle nostre possibilità...anni fa neanche a ferragosto c'erano solo 5 presenze :roll:
Molto bene il recupero di Cek, che può solo migliorare ;)
Per quanto mi riguarda poi ieri malgrado che verso l'ora di pranzo sfiorassi i 37° sono andato, previa 1 tachipirina 500, all'ospedale a quella visita dalla neurologa che ha così concluso il mio percorso rilevando la presenza certa di neuropatie, ma che non spiegano tutti i miei "strani" problemi e concordando su quanto aveva anche detto l'angiologo un mese fa ovvero che dovevo orientarmi su un percorso reumatologico, dovrò quindi cominciare a trovarne uno (una). Quanto al mio stato influenzale non posso dire di stare bene, mi bruciano le gambe e oltre al raffreddore, che a tratti è ancora forte, mi ha preso una tosse secca che mi rigira e anche stanotte non l'ho passata bene...oggi sto ancora a casa e monitoro la febbre, domani vorrei però tornare in studio ho un appuntamento che ho già spostato da ieri e poi urge qualche spesa, la dispensa per gatti e umani comincia ad essere vuota e non posso contare su Rosanna a cui l'ho attaccata :oops: e da ieri pomeriggio ha la febbre fissa oltre 38 e sta male :roll:
andrea firenze
Image
Elettriko

Forza Andrea, l'influenza di quest'anno è subdola e persistente, ma passerà.
Rimpiango quasi il periodo del Covid, grazie alla mascherina in quei due anni non ho preso nemmeno un raffreddore.
(Alla fine ho preso il covid ma non è stato nulla di drammatico)
Per quanto riguarda Teodoro, non era il nome italiano del gatto Garfield ?
Image
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... meteo che non migliora, tanta umidità e grigiume pesante :?... fra poco arrivano i due piccoletti e così inizia il turno da nonno ;)... questa mattina e il primo pomeriggio, essendo carnevale, ho fatto due cestini di crostoli... saran felici i due nipotini :lol:... vado che son arrivati :o

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Giornata nuvolosa, non fredda
Questa mattina uscite presto, 0830, per un appuntamento con un muratore. Vi ricordate la ristrutturazione della primavera passata poi abbandonata per i problemi di gravidanza di Letizia. Per farla breve abbiamo ripreso il progetto che inizierà (dovrebbe) a metà marzo.
Mi dispiace per gli acciacci di Andrea. Nel frattempo Cej sta meglio.
Avete menzionato e vecchi personaggi dei fumetti. Mi avete fatto fare un salto nel passato, più passato del vostro se non altro perché ho qualche anno in più. In ogni caso ricordo come fosse adesso, Nembo Kid, L'uomo Mascherato, L'uomo Ragno, Tiramolla, Akim, Mandrake con il suo gigantesco aiutante Lothar, Pedrito el Drito, Cuccciolo, Nonna Abelarda, il Piccolo Ranger senza dimenticare Tex Willer che ancora resiste e altri che al momento non ricordo.
È curiosa la storia di Nembo Kid che non è altro che un Superman di casa nostra. Dalle ricerche che feci a suo tempo in un negozio di fumetti mi dissero che era "semplicemente" un problema di copyright. Pare avessimo preso in prestito il personaggio di Superman. In effetti l'unica differenza era lo stemma sul costume.
Il tempo passa, fugit, come dicevano qualche anno addietro.
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Pensa che ieri ho letto l’ultimo numero di Tex che ancora compro ogni mese e ne ho la collezione intera con solo qualche ristampa per i primi 10 numeri, ho la casa piena e prima o poi dovrò spostarla, forse a Filattiera.
Saluti - Roberto
Elettriko

Roberto Firenze wrote: 08 Feb 2024, 08:55 Pensa che ieri ho letto l’ultimo numero di Tex che ancora compro ogni mese e ne ho la collezione intera con solo qualche ristampa per i primi 10 numeri, ho la casa piena e prima o poi dovrò spostarla, forse a Filattiera.
Pensa che io avevo tutti i numeri originalidal n°1 (La mano rossa) al n°200 (Tex 200), e mia madre in occasione di un trasloco me li buttò via...
Ora il n°1 prima edizione da solo vale (a seconda delle condizioni) tra i 1000 ed i 5000 euro.
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”