Buon giorno a tutti da Roma
Piove forte da ieri sera
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana
viva, viva la Befana
Gianni Krk
Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana
-
Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana
Last edited by Gianni Krk on 06 Jan 2024, 11:34, edited 1 time in total.
-
Re: Sabato, 6 genneio 2024 - La Befana
Buongiorno anche a Firenze ha piovuto, forse lo sta facendo anche ora e pioverà
Confermo oggi il calendario ci indica l'Epifania......e quindi festa della Befana.....auguri a tutte
Auguri alla figlia di Gianni, se ho inteso bene è il suo compleanno
Da bambino era la festa che portava i giochi, non che non ci arrivassero a Natale, ma il classico balocco...e la calza, con il carbone (quello vero non di zucchero
) era roba da Befana
Condivido il ricordo con Gianni di Starky e Hutch e quindi mi dispiaccio della morte del "biondo"
Roberto sarà pronto per la partenza per domani
..... (Gianni, va con amici, non con la famiglia, a fare il ragazzino
) mi raccomando giudizio
Per quanto mi riguarda ieri poi non sono andato a camminare, quindi tutto il giorno in studio fin verso le 17, divertente la commedia vista ieri sera con Costanza, è stata dura uscire, ma mi sono divertito.
Oggi per chiudere le feste non a caso il detto dice l'Epifania tutte le feste porta via...vengono i ragazzi a pranzo da noi per trovare le calze, che la mamma Befana gli fa anche se hanno passato i trent'anni; fra oggi e domani dovremmo smontare gli addobbi vedremo quando, intanto io sono a disposizione tutto il giorno a parte dopo cena che ho la partita in Tv della Fiorentina, ultima del girone di andata.
andrea firenze

Confermo oggi il calendario ci indica l'Epifania......e quindi festa della Befana.....auguri a tutte

Auguri alla figlia di Gianni, se ho inteso bene è il suo compleanno

Da bambino era la festa che portava i giochi, non che non ci arrivassero a Natale, ma il classico balocco...e la calza, con il carbone (quello vero non di zucchero

Condivido il ricordo con Gianni di Starky e Hutch e quindi mi dispiaccio della morte del "biondo"

Roberto sarà pronto per la partenza per domani

Per quanto mi riguarda ieri poi non sono andato a camminare, quindi tutto il giorno in studio fin verso le 17, divertente la commedia vista ieri sera con Costanza, è stata dura uscire, ma mi sono divertito.
Oggi per chiudere le feste non a caso il detto dice l'Epifania tutte le feste porta via...vengono i ragazzi a pranzo da noi per trovare le calze, che la mamma Befana gli fa anche se hanno passato i trent'anni; fra oggi e domani dovremmo smontare gli addobbi vedremo quando, intanto io sono a disposizione tutto il giorno a parte dopo cena che ho la partita in Tv della Fiorentina, ultima del girone di andata.
andrea firenze

-
Re: Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana
Eh eh en, la famiglia la lascio a casa tanto non si accorgeranno nemmeno che non ci sono, anzi almeno Lisa dorme un pochino meglio senza il trombone accanto. Si va a fare una “zingarata” non proprio come quelle del film “Amici miei” ma lo stesso distraente e spensierata, ce la prendiamo tranquilla e aumentiamo lentamente i ritmi di giorno in giorno, attrezzatura completa … casco, cinture lombari, para schiena, occhialoni di tutti i tipi, cerotti riscaldanti per schiena e mani, attrezzo per massaggiare i muscoli e una borsa di medicinali da aprire una nuova farmacia. Ieri uno di noi tre ha avuto il placet per partire dall’ urologo a cui si era rivolto per una prostatite emersa da poco. Non vi dico le notti passate con gli scambi periodici di giratine per far pipì. Insomma a parte il grande piacere di sciare questa si chiama voglia di sentirsi vivi e un pochino ancora in gamba.
Vado a caricare la macchina, in tre ci sta un sacco di roba …
Dimenticavo, nevica da ieri e nevicherà anche domani oltre al gran traffico di rientro che troveremo, ho le gomme termiche, due catene a bordo e quattro, dicasi quattro calze pronte per la bisogna, due confezioni di additivo per gasolio anche se ora i Diesel venduti in quota sono tutti invernali.
Vado a caricare la macchina, in tre ci sta un sacco di roba …
Dimenticavo, nevica da ieri e nevicherà anche domani oltre al gran traffico di rientro che troveremo, ho le gomme termiche, due catene a bordo e quattro, dicasi quattro calze pronte per la bisogna, due confezioni di additivo per gasolio anche se ora i Diesel venduti in quota sono tutti invernali.
Saluti - Roberto
-
Re: Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana
5° nuvoloso non piove piu'
svegliato tardi stamattina e poi e' arrivata la ciurma per festeggiare le Befane, liberati ora
bene bravo Roberto un po' ti invidio
buona serata a tutti
LELE
svegliato tardi stamattina e poi e' arrivata la ciurma per festeggiare le Befane, liberati ora
bene bravo Roberto un po' ti invidio
buona serata a tutti
LELE
Lele