Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno a tutti da Roma
Piove forte da ieri sera
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana
viva, viva la Befana
Gianni Krk
Last edited by Gianni Krk on 06 Jan 2024, 11:34, edited 1 time in total.
andrea firenze

Re: Sabato, 6 genneio 2024 - La Befana

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno anche a Firenze ha piovuto, forse lo sta facendo anche ora e pioverà :?
Confermo oggi il calendario ci indica l'Epifania......e quindi festa della Befana.....auguri a tutte :mrgreen:
Auguri alla figlia di Gianni, se ho inteso bene è il suo compleanno :)
Da bambino era la festa che portava i giochi, non che non ci arrivassero a Natale, ma il classico balocco...e la calza, con il carbone (quello vero non di zucchero ;) ) era roba da Befana :!:
Condivido il ricordo con Gianni di Starky e Hutch e quindi mi dispiaccio della morte del "biondo" :(
Roberto sarà pronto per la partenza per domani :?: ..... (Gianni, va con amici, non con la famiglia, a fare il ragazzino :lol: ) mi raccomando giudizio 8-)
Per quanto mi riguarda ieri poi non sono andato a camminare, quindi tutto il giorno in studio fin verso le 17, divertente la commedia vista ieri sera con Costanza, è stata dura uscire, ma mi sono divertito.
Oggi per chiudere le feste non a caso il detto dice l'Epifania tutte le feste porta via...vengono i ragazzi a pranzo da noi per trovare le calze, che la mamma Befana gli fa anche se hanno passato i trent'anni; fra oggi e domani dovremmo smontare gli addobbi vedremo quando, intanto io sono a disposizione tutto il giorno a parte dopo cena che ho la partita in Tv della Fiorentina, ultima del girone di andata.
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Re: Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana

Unread post by Roberto Firenze »

Eh eh en, la famiglia la lascio a casa tanto non si accorgeranno nemmeno che non ci sono, anzi almeno Lisa dorme un pochino meglio senza il trombone accanto. Si va a fare una “zingarata” non proprio come quelle del film “Amici miei” ma lo stesso distraente e spensierata, ce la prendiamo tranquilla e aumentiamo lentamente i ritmi di giorno in giorno, attrezzatura completa … casco, cinture lombari, para schiena, occhialoni di tutti i tipi, cerotti riscaldanti per schiena e mani, attrezzo per massaggiare i muscoli e una borsa di medicinali da aprire una nuova farmacia. Ieri uno di noi tre ha avuto il placet per partire dall’ urologo a cui si era rivolto per una prostatite emersa da poco. Non vi dico le notti passate con gli scambi periodici di giratine per far pipì. Insomma a parte il grande piacere di sciare questa si chiama voglia di sentirsi vivi e un pochino ancora in gamba.
Vado a caricare la macchina, in tre ci sta un sacco di roba …
Dimenticavo, nevica da ieri e nevicherà anche domani oltre al gran traffico di rientro che troveremo, ho le gomme termiche, due catene a bordo e quattro, dicasi quattro calze pronte per la bisogna, due confezioni di additivo per gasolio anche se ora i Diesel venduti in quota sono tutti invernali.
Saluti - Roberto
leledaniela

Re: Sabato, 6 gennaio 2024 - La Befana

Unread post by leledaniela »

5° nuvoloso non piove piu'
svegliato tardi stamattina e poi e' arrivata la ciurma per festeggiare le Befane, liberati ora
bene bravo Roberto un po' ti invidio
buona serata a tutti
LELE
Lele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”