9\12\2023Sabato

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

9\12\2023Sabato

Unread post by leledaniela »

2° nuvoloso
arrivato il giorno della partenza, oggi si va a napoli, domani mattina scarico e rientro
restano giu' i ragazzi per il montaggio
tutti indaffarati per il natale, fate le cose bene mi raccomando
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 9\12\2023Sabato

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno immagino sia freddo, ma non ho messo il naso fuori :mrgreen:
Oggi quale poteva essere il santo visto che sono "le feste dei milanesi" (ho già spiegato la mia tesi sul s. Ambrogio)...s. Siro :lol: auguri a tutti.
E' ovvio che le proprie convinzioni su sanità pubblica o privata dipendono anche dalle esperienze personali (è un po', con tutto il rispetto per il paragone sul consigliare un ristorante dove tu sei stato benissimo e chi ci mandi un amico e magari si trova male); io per esempio istintivamente per le cose gravi preferisco l'ospedale, ma ripeto dipende dal caso, magari dal dottore che hai scelto e che ti conduce in un posto piuttosto che un altro...e dai costi :!:
Comunque non posso che concordare con Gianni sul disfavore verso il cugino che mi sembra una grande testa di.......pazzo :x
Sul forno non ti so che dire (Gianni) è Rosanna che ha fatto indagini e non mi sembrava molto intenzionata a prendere quello che dici te.... credo che c'entri un problema di costo, comunque non siamo a nulla.....e qui vi racconto la mia giornata di ieri; siamo andati al centro commerciale e non c'era neanche tanta gente...bene mi sono detto, purtroppo la nostra ricerca (e acquisto) del forno si è subita arenata perché il commesso voleva sapere le misure della profondità dell'incasso :shock: dice che è semplice, si smonta quell'attuale e si misura la distanza fino al tubo del gas che in effetti ho lì dietro...ora per me smontare e similari non è cosa di particolare semplicità :? A quel punto abbiamo fatto la spesa che avremmo dovuto fare oggi finendo così la mattina.
Oggi mi dovrò cimentare con il forno e poi se tutto riesce tornare al centro commerciale (spero non sia come la barzelletta della carta igienica) e poi mi dice (il capo) abbiamo altri negozi da fare :o in ogni caso sono a disposizione h24...dimenticavo il raffreddore :?: pensavo meglio stamani e poi uno volta alzato ho cominciato a starnutire che sembra cominci oggi :x
andrea firenze
Image
Cek

Unread post by Cek »

buon sabato... fresco anche oggi ma con il sole, anche se a momenti velato, a portare sù di qualche grado la temperatura :?... a sorpresa oggi ho dovuto fare il nonno :o... questa mattina un messaggio vocale di Davide che diceva " ciao nonno, oggi possiamo venire a pranzo da voi? " :?:... cosa potevo rispondere :?... e così è andata la mattinata e fino a poco fa :shock:...
leggo che il Lele non riesce a stare fermo e riparte di sabato per tornare di domenica, ma quando si riposa? :? ... buona fortuna a Andrea per i suoi acquisti :lol:

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona serata a tutti da Roma
Giornata freddina ma ci sta a dicembre
Siamo andati al paese perche doveva venire la cardiologa per la visita a domicilio alle 1030 per mamma. Oltre a elettrocardiogramma gli ha sentito il torace e anche una visita generale. Il risultato è stato che considerato l'età sta abbastanza bene. Questa è una buona cosa per noi. Per mamma no. Lei cerca un medico che gli dica "povera signora come ti sei ridotta"
Vuole essere compatita.
Andrea, mi sembra strana la richesta del venditore riferita alla profondità del forno. In ogni caso i forni generalmente hanno 4 viti, due a dx due a sx. Stacchi elettricità sulla linea che alimenta il forno, sviti le 4 viti. Se il forno è montato sotto il piano di lavoro mettici davanti una scatola o qualcosa che sia più o meno all'altezza della base del forno. Lo tiri verso di te senza farlo uscire troppo e lo appoggi sulla scatola o altro che avrai messo davanti. Con un metro a nastro misuri la profondità. E il venditire sarà contento.
Per quanto riguarda il processo di pirolisi, come saprai ti evita quando si dovrà fare la pulizia periodica, di usare prodotti tipo Fornet che inevitabilmente dovranno essere respirati e magari potrebbero rimanere sulle pareti del forno e essere cucinati nella prossima cottura.
Certo per incenerire lo sporco ci vuole un pochino di consumo elettrico in più ma il forno esce sicuramente pulito e si dovrà solo raccogliere un po di cenere.
Dimenticavo, sicuramente sono molti anni che il vecchio forno funziona, sarebbe opportuno cambiare il tubo di alimentazione. Io lo farei.
Anche oggi ho fatto un comizio non richiesto
In caso di elezioni votate per me
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”