Revisione

Mercatino
Gallery
Goldrake

Revisione

Messaggio da leggere da Goldrake »

Signore/i, questo mese ha da venì la revisione... e si Aprile 2002.....2006......2008, piccolo promemoria per chi come me ha avuto il fiocco rosa nel 2002 ,-) (ma la lybra è femmina.... bah!?)
Cmq bando alle ciance, la mia domanda è: la mia Lybra ha 190.000 Km negli ultimi 6 mesi ho rifatto i dischi freno, e la frizione, l'unico componente che potrebbe darmi delle "noie" sono gli ammortizzatori, che non ho mai cambiato, a me sembrano ancora buoni, che dite mi butto alla revisione senza un check preliminare?
Ciao a tutti
Massimo23

Re: Revisione

Messaggio da leggere da Massimo23 »

tanto nn controllano nulla... almeno qui apparte la frenata e le luci il resto nulla... saluti massimo
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Tranquillo perchè non dovrebbero influire sull'esito della revisione..anche se a 190.000 km credo faresti bene a cambiarli,magari ti sembrano buoni perchè la perdita di carica è graduale,ma se li cambi sentirai una differenza notevole
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

A Palermo controllano, e anche tanto, com'è giusto che sia! Consiglio spassionato, Goldrake: fai controllare gli ammortizzatori, 190.000 Km non sono pochi... anche a me sembravano ancora buoni sulla mia Lybra (e di Km. ne ha 85.000!), ma iniziavo a sentire piccoli rumorini....il meccanico ha capito subito, e....praticamente finiti, nonostante la stabilità fosse ancora più che buona!! Certo, la spesa non è indifferente, ma...sostituendoli è tutta un'altra cosa!!! :-)))

Cate
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Gli ammortizzatori non rientrano direttamente tra i test che eseguono. Certo influenzano negativamente la frenata dell'auto...e probabilmente sui test di frenata qualcosa potrebbbe essere evidenziato. Io se fossi in te, e se hai intenzione di tenere l'auto ancora un annetto almeno, per mia sicurezza (e non solo pro collaudo) gli ammortizzatori li sostituirei...
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

Io sono riuscito a fare la revisione senza la macchina!!! non aggiungo altro. Mi sono liberato in meno di 10 minuti
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Si d'accordo, si può revisionare la macchina senza portarla in officina a volte capita pure questo, però la sicurezza sulla strada quando sulla leona ci sei tu e magari pure la tua famiglia...come la mettiamo? Gli ammortizzatori sono una cosa seria, alla pari dei freni ecc. ecc. un consiglio se posso permettermi, revisione a parte, CAMBIALI
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

C'è ancora qualcuno che crede alle favole. Quello che fa la così detta revisione non sa neppure dove stanno, gli ammortizzatori. V.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Dipende..io mi auguro che non sia sempre così.Personalmente ho trovato sempre serietà nelle revisioni,purtroppo sono consapevole del fatto che questa non è la regola,altrimenti molte auto e soprattutto molti mezzi pesanti,non andrebbero in giro nelle condizioni in cui si vedono.
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Quando ho fatto la revisione 2 anni fa, hanno messo l'auto su banco e hanno testato gli ammortizzatori ... con tanto di grafico! ohh saranno pignoli quà a torino che vi devo dire ,-).

Cmq grazie dei consigli, farò un giretto dal mio mecca per sapere quanto mi costa il disturbo per 4 ammortizzatori.

Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”