7\9\2023Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

7\9\2023Giovedi'

Unread post by leledaniela »

17° sereno
AUGURI in ritardo Andrea e Rosanna per i 37 anni da sposini, non dici nulla ma in giro sanno tutto
una scappata in ufficio e poi si parte, oggi ho il compito di fare il filmino a Libero e Lorena al loro matrimonio
finito mi sposto a filattiera a controllare i lavori di Roberto
qui sul forum ci si rivede lunedi'
buona giornata e buon raduFi a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 7\9\2023Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze oramai è tornato il caldo, solo che il vento che persiste lo mitiga 8-)
Oggi s. Regina auguri a tutte, a Firenze festa della Rificolona* "....ona ona che bella rificolona la mia l'è coi fiocchi la tua con i pidocchi...." :)
Sono contento che sia andato bene il controllo cardiologico a Cek....continua così ;)
Oggi si sposano Libe e Lorena ancora tanti auguri :D
A proposito di matrimoni ieri si celebrava il mio anniversario e di Rosanna e ho saputo di Cecile con Luca....beh auguri a tutti ;) e grazie :!:
Per questo ieri non sono andato a lavorare come da mia tradizione, solo che sono andati i tempi dei "fasti", come minimo si pranzava o cenava fuori, o si faceva una gita di un giorno o di due se coincideva, ed è successo con il Raduno Phedra; quest'anno per vari motivi, fra cui che Rosanna aveva l'appuntamento dal dentista nel primo pomeriggio, ci siamo limitati a fare centri commerciali (3) e nell'ultimo si è pranzato...un panino al lampredotto per me e una pizza per Rosanna...che lusso :mrgreen: ...tra l'altro all'ultimo l'unico negozio che abbiamo fatto non era certo una cosa che mi interessava, ma a Rosanna sì che cercava alcune cose per i suoi ..."hobby", da Leroy e Merlin :lol:
Oggi vado a camminare poi in studio tutto il giorno :|
andrea firenze

*La Rificolona è una lanterna con varie forme di carta, al cui interno c'è una candela (almeno ai miei tempi, non so se ora c'è qualcosa di più...tecnico) la festa nasce dalla tradizione che nel medioevo (o giù di lì) dal contado i contadini scendevano verso Firenze per la festa della Madonna (8 settembre) con delle lanternine accese. Una tradizione dei miei tempi era ...la caccia alle rificolone la facevano i ragazzacci, che con delle cerbottane sparavano dei "pirulini di carta che dovevano colpire le Rificolone e farle così incendiare :twisted:
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Malinska
Scusate ma non vedevo il post già aperto
Poi è comparso...
In ogni caso, la Bora continua. Niente umidita notturna, niente tavola e niente bagno. La cosa grave è che è stata annullata completamente l'effetto pioggia nel bosco. Di nuovo tutto secco. Quando cammini le foglie scricchiolano. I funghi nascono nei boschi esposti a nord e la Bora viene da nord. Va beh, ripiovera'. Cek, i funghi secchi si allontanano.
Auguri a tutti i festeggiati. Andiamo a Rijeka
Buona giornata a tutti
Gianni Krk
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... rinnovo anche oggi gli auguri agli sposini Lore e Libe :P... completato tutti gli impegni e oneri della settimana :shock:... adesso son solo da fare le valige e domani mattina si parte per Filattiera ;)... mi spiace per Gianni che non può andare per mare e nemmeno per bosco :(...

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Domattina? Allora ceni con noi anche te?
Preparativi quasi terminati, stasera sono arrivati al loro b&b Lele e Hp, domattina li aspetto
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ho confuso Andrea con Cek … lui era già considerato per la cena di stasera….
La stanchezza gioca tiri strani.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”