28\8\2023Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

28\8\2023Lunedi'

Unread post by leledaniela »

19°pioviggina
meno male che non fa disastri ma intanto mette giu' acqua e ne serviva
si ricomincia una bella settimana, oggi niente spostamenti si organizza quello per gli altri
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 28\8\2023Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze nuvoloso, ha un po' piovuto stanotte e stamani si sta meglio, bene la pioggia, che dovrebbe ripetersi in giornata, speriamo solo che, come non succede negli ultimi tempi, siano piogge...normali :mrgreen:
Oggi s. Agostino auguri a tutti.
Bella presenza ieri in Piazza...Gianni per quanto riguarda l'età ti ringrazio ma personalmente sono più vicino ai 70 che ai 60....detto questo fino ad ora non mi sono mai sentito "vecchio" anzi, ma in questo periodo con la salute che non va...ho avuto qualche cedimento.
Sì Mirco in casa nostra usiamo ben due ricette che ci hai dato, quella del pesto e quella della torta Beatrice...grazie ;)
Ieri giornata come previsto; bene la camminata sono riuscito a fare 10km, e piano piano proverò a tornare in salita :) ...per il resto giornata (ennesima) sul divano con clima, ventilatore e TV :) , non finita "bene" perché la Fiorentina dopo un buon primo tempo con due goal, si è fatta rimontare :x
Oggi si torna in studio e subito con una riunione di lavoro che mi prenderà tutta la mattina :| Devo anche passare dalle poste a ritirare una raccomandata :roll:
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno da Malinska
Anche questa mattina il meteo mi ha permesso due ore circa di tavola. Iniziato verso le 6e30 perché non ho sentito orologio della chesa alle 6 che oltre a dare i rintocchi il prete comincia a suonare come un pazzo. Meglio cosi vuol dire che dormivo. Mare piatto ma con un pochino di venticello che dava dei fastidiosi colpi laterali. Io mi diverto con la tavola, ma non sono cosi bravo. In ogni caso non sono caduto in acqua. La prima cosa che fa la mia Kristina quando torno a casa è controllare il costume per vedere se è bagnato: non posso barare. Cek dice che per pochi mesi sono il meno giovane del gruppo. Ho un primato, se non altro. Oggi visita di amici romani che sono in vacanza in Istria. Ho il compito di cucinare 4 superfiorentine di origine croata di mucche allevate all'aperto. Devo fare attenzionissima alla reazione di Maillard per una buona cottura. Intanto ho procurato nel bosco legno di faggio e quercia che mantengono alta la temperatura. Vedremo..
Buona giornata
Gianni krk
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... e come previsto la pioggia è arrivata e anche abbontante tanto che in oche ore mi ha riempito le due cisterne da mille litri che uso per innaffiare l'orto :o... e con l'acqua anche le temperature sono crollate, in questo momento ci sono venti gradi dove nei giorni scorsi si arrivava a oltre trentacinque :oops:... Andrea non ti devi lamentare se dici vado a fare una camminata e ti fai dieci chilometri :lol:... Gianni preparati che se anche li viene la pioggia che è venuta giù qui devi andare nel bosco con la cariola a raccogliere tutti ifunghi che cresceranno :mrgreen:

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Rientrato a mezzanotte senza traffico ma se sono partito con 21 gradi sono arrivato con 30 e li ho sentiti, stamani dopo il temporale si sta meglio ma ci sono forti raffiche di vento.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”