martedì 15 agosto 2023

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

martedì 15 agosto 2023

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze purtroppo è tornato il gran caldo .....quello fastidioso :?
Oggi Ass. Maria Vergine auguri a tutte.
Lo so è Ferragosto e dovrei, forse, fare gli auguri :roll: ...ma non ce la faccio e non per il mio umore non ..."buono", ma perché non ho mai sentito questo giorno come un giorno di festa :|
Tornando ai funghi di Gianni, quindi ...è un grosso porcino quello che hai fotografato...comunque grossi o no sono buoni i porcini :)
Ieri come da programma la mattina è stata dedicata alla spesa per gatti e umani; nel pomeriggio dopo un breve riposino post prandiale, ho rimesso una vaschetta che strabordava di "fogli" (fatture di casa, comunicazioni della banca ecc.) e l'operazione mi ha preso per paio di ore, era molto che rimandavo :mrgreen: per il resto e visto il caldo non ho potuto che stare con il ventilatore sul divano a vedere repliche in TV.
Oggi, vorrei tornare alle Cascine per camminare un altro po' e vedere l'effetto che fa (come cantava Jannacci), poi a disposizione della casa e al riparo dal caldo ;)
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: martedì 15 agosto 2023

Unread post by leledaniela »

22 gradi nuvole in giro
Oggi festa anche per me
Grigliata con amici a base di pesce e poi se si esce sani magari ci scappa girettino in moto
Buon ferragosto a tutti
LELE
Lele
Cek

Unread post by Cek »

buon martedi di ferragosto... caldo esagerato anche qui al norde :shock:... un'ora fa son stato a innaffiare l'orto, c'era una bella arietta fresca, e adessoho dato una mano a Lisetta per le pulizie ;)... fra poco si va in trasferta al Cimano per la classica grigliata a casa di Rebecca in riva al Tagliamento, forse che li il caldo sarà meno opprimente :oops:... approposito di funghi porcini ieri avevo promesso delle foto di un mio super raccolto ma di parecchi anni fa ma che non dimenticherò facilmente

Image

Image

Image

Cek
Image
spikspan

Unread post by spikspan »

Buon ferragosto a tutti!
Se andrà non sente questa festa! Io la detesto ! Come tutte le feste d'altronde!
Oggi pranzo con tutti i parenti! Con un risotto buonissimo alle ortiche fatto da me! .
Questa mattina mi sono svegliato con un dolore fortissimo al ginocchio , sicuramente un attacco di gotta!
Anche se in verità non ho sgarrato ne con i farmaci ne con l'alimentazione. Mah chissà!
Ora ho un sonno incredibile, ma devo stare in compagnia ! Fino a questa sera dove si ricomincerà a mangiare !
Ciao a tutti
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon Ferragosto a tutti
Questa nattina andati in bosco ''tanto per fare un giro''
Tornati con 10,5kg di porcini. Manato anche filmatino di ovuli a Mirko che ne va matto.
Insomma, montati e lavati i teli, al momento 4,5mq di funghi a seccare. Ancora non abbiamo mangiato a parte uno spuntino. Mi dispiace per i dolori di Andrea e Mirko.
Ancora Buon Ferragosto
Gianni Krk
Gianni Krk

Ciao Cek
Ho provato a vedere i funghi anche sul pc ma, purtroppo, i link a me non su aprono. Non so che dirti.
Gianni Krk
Cek

Unread post by Cek »

ciao Gianni, vedi se con questo riesci a vederli

https://photos.app.goo.gl/h2GrdoFbsVj217RJ9

Cek
Image
Gianni Krk

si, 4 foto. bellissimi
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

È tardi e sarò stanco ma le foto di Cek non le vedo…
Oggi colpo di fortuna con i doppi vetri recuperati che senza grandi lavori ho sostituito alla finestra del bagno, poi struttura nuova per i bersagli per carabina e archi e poi rimessa a posto generale, domani mare.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Non avevo aggiornato la pagina, foto viste e se Mirco odia Ferragosto io ancora di più
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”