15\5\2023Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

15\5\2023Lunedi'

Unread post by leledaniela »

9° non piove nuvole in giro
grande festa al nipotino e grandi regali, contentissimo
nuova settimana e nuovi lavori, oggi Lecco x tutto il giorno, speriamo non piova
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 15\5\2023Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze a coperto, ma ci sarà un po' variabilità, basso rischio di pioggia, ma domani altra perturbazione :shock:
Oggi s. Achille auguri a tutti.
Ieri in Piazza partecipazione inferiore alle possibilità domenicali, ma dignitosa ;)
Contento che la festa per la Comunione del nipotino di Lele sia andata bene.
Per quanto mi riguarda camminata un po' ridotta, per evitare la pioggia (solo poco più di 10km), ma abbiamo avuto ragione dopo poco il rientro a casa è iniziato a piovere :mrgreen: , come previsto pranzo in casa in due turni (Costanza è arrivata verso le 14), per festeggiare la mamma, poi tanta TV con partita soddisfacente, mi spiace per Cek ;) , della Viola....
Oggi passaggio da Villa Canova, per conferire con le sorelle, poi in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Roma
Grigio e frescolino, non piove
Dopo il pranzo di sabato a Pastorano, ieri ci siamo tenuti leggerissimi
Cumunque siamo andati al paesello per la festa della mamma.
Adesso debbo andare da Tecnomat a cambiare la testina del decespugliatore McCulloch.
La vecchia era consumata. Me ne hanno venduta un altra, in scatola chiusa, assicurandomi
che era del tipo universale. Non è vero. Ha bisogno di un kit per la modifica, almeno nel mio caso.
Il bello è che avevo anche portato la vecchia con relativo bullone di attacco alla testina.
Che pa@@e...
Buona serata a tutti
Gianni Krk
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... finalmente si rivede il sole, non durerà a lungo e allora mattinata a tagliare erba, pranzato e subito di nuovo fuori in giardino per alcune potature di siepe e gelsomino ;)... domani dovrebbe ripiovere ma non importa tanto dovrò fare il nonno e quindi si rimane in casa :lol:

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ora grigio dopo mattinata solatia, a proposito di decespugliatore, ho portato il mio di Filattiera a Firenze perché non parte più, ho lasciato troppo tempo il carburatore e il serbatoio con la benzina dentro senza usarlo, ho smontato il carburatore dal motore e prima di smontarlo per pulirlo ho visto un tutorial per non fare danni, poi ho cercato un kit di guarnizioni di ricambio per il carburatore sul sito Amazon cinese e … carburatore completo e guarnizioni 12 Euro …. Non faccio nemmeno lo sforzo di smontarlo, lo cambio e via! Poi lo smonterò per curiosità e per prepararlo per la prossima volta ma visto il prezzo ….
Ne ho uno anche a corrente ed ha quelle piccole bobine di filo che via via che si consuma può riallungarlo ma è un continuo fermarsi e allungarlo, ho tolto la bobina, ho tagliato spezzoni di filo con spessore maggiore che si consuma molto meno e lo infilo nei buche della testina e ci faccio due nodi per far sì che stia in posizione, tutta un’altra cosa.
Di nuovo sole ora, speriamo che anche io devo fare un salto da Tecnomat.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

visto che oggi si è parlato di decespugliatori dico anche io la mia :D... io da oltre venticinque anni stò usando uno a spalla che ha sostituito uno piccolino a motore, fra i primi in circolazione da queste parti tanto che quando lo usavo il suo sibilo attirava l'attenzione del vicinato :o... da quei tempi era messo in disparte un angolino e mai ripreso in mano :?... sabato pomeriggio non sapendo cosa fare mi è presa la matta di provare adavviarlo :shock:... data una soffiata con il compressore messa miscela smontata e lucidata la candela... uno due tre... cinque sei sette tiri di corda e BRRRUUUMMMMM partenza, un pò a singhiozzo ma andato :o.... non ci avrei mai creduto, poi un pò di regolazione della carburazione e funzionante quasi perfettamente :P... sicuramente non lo userò mai ma perlomeno sò che è li e se servisse, anche se vecchio di oltre trent'anni è li a disposizione :lol:

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”