giovedì 12 gennaio 2023

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

giovedì 12 gennaio 2023

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze direi sereno, umido, anche perché ieri sera è piovuto, temperatura rialzata rispetto ai due giorni precedenti 8-)
Oggi s. Modesto auguri a tutti.
Interessante l'abitudine di Gianni che fa il "cenzo"....io non potrei farlo con le modalità della mia vita, ma non sarebbe una cattiva idea e in fondo riprende il detto, che più o meno dice: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero; io faccio una buona colazione, uno snack a pranzo e la cena diventa, purtroppo, il pasto principale. Da studi è dimostrato che mangiando le stesse cose, ma invertire la colazione con la cena fa sì che chi usa questa accortezza dimagrisce di più rispetto a chi fa il contrario :!:
Ieri programma rispettato.
Oggi si inizia con la camminata da giorno di lavoro poi tutto il giorno in studio, al momento non mi vengono in mente possibili commissioni; alle 18 altra partita in TV questa volta c'è la Coppa Italia :mrgreen:
andrea firenze
Image
Cek

Re: giovedì 12 gennaio 2023

Unread post by Cek »

buon giovedì... ache oggi in attesa che arrivi Matteo e allora mi affaccio presto in piazza ;)... in effetti il metodo di Gianni non è male ma anche per me sarebbe difficile da mettere in pratica avendo quasi ogni giorno ospiti figliolo e nipoti vari da sfamare a mezzogiorno in punto :lol:... e quindi una buona colazione al mattino, un giusto pranzo a mezzogiorno e una frugale cena la sera :?...

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona serata
oggi siamo andati in paese. Tornati da poco
Bella giornata di sole ma, appena si è abbassato è iniziato il freddo
La nostra alimentazione è stata cambiata da ''classica mediterranea''
in low carb high fat. Sono circa 5 anni. Personalmente da 78 kg sono arrivato questa estate a 70 kg circa
Quindi niente falsi miracoli tipo ''sette chili in sette giorni' questo mi ha portato da una taglia 50 a 48
ha ridotto il collo della camicia di3 centimetri circa ma, sopratutto è sparito il fastidiooso e antiestetico cocomero e la notte non russo.
Avevo cercato di portare un certo genovese nella mia/nostra direzione ma non se ne è fatto niente
Le nostre analisi annuali stupiscono in positivo tutti i medici. Continuiamo cosi. Vedremo...
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Che dire sui pasti, frugale colazione con pochi biscotti e un te, a pranzo poche calorie, più insalata e frutta, la sera un secondo e frutta, qualche minestra a pranzo o a cena ma sapete che con moglie celiaca e figlia attenta ad alcuni alimenti non esagero certo in pastasciutte o cibi con sughi vari. Ciononostante devo muovermi per non ingrassare, sicuramente sono le quantità e qualche spuntino durante il giorno ma raramente supero le 1500 calorie giornaliere, ho una forte tendenza all’ingresso è solo muovendomi la posso controbilanciare e invece frullo parecchio ma mi muovo poco.
In questi giorni ho fatto cyclette, stretching, camminato e sono indolenzito ma spero di esserlo meno dopo aver sciato.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”