Rumori avantreno eliminati (o quasi)
-
Alberto84
Rumori avantreno eliminati (o quasi)
Salve a tutti
mi sono deciso di eliminare i rumori dell' avantreno.
Ieri l'ho portata dal mio meccanico e mi ha sostituito i due bracci, le biellette della B.S., il supporto motore centrale, le testine della scatola dello sterzo (?), e dulcis in fundo la cosa più importante gommini della barra stabilizzatrice e ho fatto fare la modifica di Simone68 (quella di ovalizzare i fori sulla traversa e metterci due punti di saldatura)
Totale 380€ (c'ha lavorato 3-4 ore)
Rumori malefici eliminati quasi del tutto, rimane solo un "ci ci" che non capisco esattamente da dove arrivi. Mi sembra lo stesso che avvertivo sulla 156 che avevo prima.
Su retrotreno sento il tipico rumore della B.S, ma ovviamente molto meno rispetto a quella anteriore. Quando ho tempo faccio fare la modifica anche a questa.
Ora devo eliminare i rumori:
-Sedile guidatore
-Sportello lato guidatore (da poco ho fatto cambiare l'alazacristalli, sarà sicuramente quello)
-Rumore inquietante (tipo vibrazione) proveniente dalla parte anteriore lato passeggero superati i 140 Km/h (anche se non sempre lo fa)
-E quel "ci ci" mensionato prima
Sono solo all' inizio! Eh eh eh
P.S. A proposito, non si muove più l'alzacristalli lato passeggero (in pratica ha avuto una lunga agonia, sempre più lento), è da cambiare? Si è bruciato il motorino?
Poichè è un problema tipico del gruppo Fiat, esiste una soluzione permanente? Allo stato attuale ho il mio, tutti e due quelli della Y del 98 di mio fratello, e uno sul mio Doblò
Alberto
mi sono deciso di eliminare i rumori dell' avantreno.
Ieri l'ho portata dal mio meccanico e mi ha sostituito i due bracci, le biellette della B.S., il supporto motore centrale, le testine della scatola dello sterzo (?), e dulcis in fundo la cosa più importante gommini della barra stabilizzatrice e ho fatto fare la modifica di Simone68 (quella di ovalizzare i fori sulla traversa e metterci due punti di saldatura)
Totale 380€ (c'ha lavorato 3-4 ore)
Rumori malefici eliminati quasi del tutto, rimane solo un "ci ci" che non capisco esattamente da dove arrivi. Mi sembra lo stesso che avvertivo sulla 156 che avevo prima.
Su retrotreno sento il tipico rumore della B.S, ma ovviamente molto meno rispetto a quella anteriore. Quando ho tempo faccio fare la modifica anche a questa.
Ora devo eliminare i rumori:
-Sedile guidatore
-Sportello lato guidatore (da poco ho fatto cambiare l'alazacristalli, sarà sicuramente quello)
-Rumore inquietante (tipo vibrazione) proveniente dalla parte anteriore lato passeggero superati i 140 Km/h (anche se non sempre lo fa)
-E quel "ci ci" mensionato prima
Sono solo all' inizio! Eh eh eh
P.S. A proposito, non si muove più l'alzacristalli lato passeggero (in pratica ha avuto una lunga agonia, sempre più lento), è da cambiare? Si è bruciato il motorino?
Poichè è un problema tipico del gruppo Fiat, esiste una soluzione permanente? Allo stato attuale ho il mio, tutti e due quelli della Y del 98 di mio fratello, e uno sul mio Doblò
Alberto
-
mirole20
Re: Rumori avantreno eliminati (o quasi)
alberto per le barre stabilizzatrici ho trovato i soli gommini dal mio ricambista al prezzo di 10 € lacoppia se ti interresa leggi il mio post più in basso
-
claudio
Alberto visto che hai avuto la 156 noti differenze con la nostra Leona? E se si quali?
-
Alberto84
Preferivo di gran lunga la 156
Perchè l'ho cambiata?
La 156 era 2.4JTD e aveva alle spalle molti chilometri. Mi ha dato molto problemi.
Ma a parità di condizioni sceglierei a occhi chiusi la 156
Per farti capire... ho anche una Y del 98 che ora ha mio fratello. Quando dopo molto tempo passo dalla Lybra alla Y non cambia poi tantissimo, invece quando passavo dalla 156 alla Y un abisso, sembrava di portare un giocatttolo
Perchè l'ho cambiata?
La 156 era 2.4JTD e aveva alle spalle molti chilometri. Mi ha dato molto problemi.
Ma a parità di condizioni sceglierei a occhi chiusi la 156
Per farti capire... ho anche una Y del 98 che ora ha mio fratello. Quando dopo molto tempo passo dalla Lybra alla Y non cambia poi tantissimo, invece quando passavo dalla 156 alla Y un abisso, sembrava di portare un giocatttolo
-
claudio
eppure in fatto di classe e di eleganza la lancia credo non abbia rivali...
-
Massimo23
ahhahahaha.... grande alberto, vai vai alla 156... io la uso x lavoro 2.4 tspark x comodità e piacere di guida la lybra nn ha rivali... quando piove con la lybra nn noti il cambiamento di asfalto, con la 156 quando stai su quello drenante tutto bene appena passi quello liscio si ride... saluti massimo
-
Alberto84
Non voglio fare il polemico
ma la 156 era una spanna sopra la Lybra. Non voglio dire che la Lybra non sia una buona auto, ma per me la 156 era migliore e se ne trovassi una a benzina 1.8 con pochi chilometri, la prendere a occhi chiusi vendendo la Lybra.
ma la 156 era una spanna sopra la Lybra. Non voglio dire che la Lybra non sia una buona auto, ma per me la 156 era migliore e se ne trovassi una a benzina 1.8 con pochi chilometri, la prendere a occhi chiusi vendendo la Lybra.
-
Massimo23
bah alberto ne 6 sicuro??1° il crash test della lybra 3.5 stelle una buona macchina.. la 156 puoi vedere anche su youtube 1.5 stelle... 2° il piacere di guida che da la lybra ti posso assicurare che nell'alfa lo trovato solo nella 159 che ho provato da un collega... macchina del 2006 lybra 1999.. tenuta di strada? in un inseguimento di una punto gt.. lui tranquillo se fatto la curva della 100 lire chi è di torino sa bene grosso modo 110km/h io lo fatta + o - uguale con la 156 con tanto di assetto se a fine curva nn chiudevo il muro di cemento era mio... la lybra imposto la traiettoria la tiene anche accellerando bruscamente... se fai un viaggio nella lybra in 5 apparte i gomiti ma dopo 600km scendono tutto sommato nn male, nella 156 persino i detenuti si lamentano che nn hanno posto x le gambe... cmq sono tutti punti di vista e gusti personali, ma mi punge un po quando si parla male di una macchina, che apparte i suoi problemini e un salotto... saluti massimo
-
claudio
ha ragione massimo ,indubbiamente la lybra è un salotto, sarà perchè ho sempre avuto lancia ma sono di un confort ..assoluto.
-
Gennifer
Beh, troppo facile sparare a zero su un'auto nontrattata da forum: sarei curioso di conoscere il parere della lybra sui forum di 156...................