Il calendario e la matematica....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Il calendario e la matematica....

Unread post by andrea firenze »

Mi spiace fare il solito precisino, del resto non ho molto da fare e quindi passo il tempo, ma devo fare presente un disguido che si è creato in Piazza.
Roberto nella sua missione di incrementare i post ;) l'altro giorno ne ha fatto uno con cui festeggiava il 100esimo giorno dell'anno (Domenica 10 aprile), indicando quindi meno 100 giorni passati da inizio anno... e fino a qui tutto giusto solo che gli altri hanno equivocato e stanno tenendo un conto alla rovescia, -99 -98 e mi aspetto domani -97 :roll: solo che il calendario va avanti non indietro e quindi ieri era il 101° giorno dell'anno oggi il 102° e così via.....fate voi :mrgreen:
Se proprio volete fare il conto alla rovescia oggi sarebbe -263 alla fine dell'anno :)
Image
Cek

Re: Il calendario e la matematica....

Unread post by Cek »

non ne sono certo ma penso che Roberto si riferisca a quanti post mancano per raggiungere un traguardo in Viva Lancia e di conseguenza il conteggio va alla rovescia :?... aspettiamo conferma ufficiale :lol:

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Dalle precedenti risposte (quelle da circa tre mesi a questa parte) sapevo che Cek conosce il nostro lento ma inesorabile cammino, quindi è ufficiale, Andrea non ci hai capito un tubo, ma siccome sei bloccato in casa ti lascio il dubbio amletico a stuzzicarti e a fare ipotesi, se poi non resisti - c” è una logica sostanziale nel nostro ragionamento - mi chiami e te lo spiego a voce, non vorrei scoprire le carte sul forum…
Saluti - Roberto
leledaniela

Unread post by leledaniela »

allora aspettiamo che Roberto lo spiega ad Andrea che poi lo spiega a noi
LELE
Lele
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Io, è vero, non ci ho capito un tubo, ma solo perché mi sono basato sulla logica ;) e partendo da alcuni presupposti che mi hanno tratto in inganno.
Il meno 100 è stato da te postato, Roberto, il 10 aprile (in realtà l'11 ma alle prime ore del giorno, quando sei andato a letto e normalmente quando scrivi a quell'ora andando a letto, per te è ancora il giorno precedente) e giusto appunto era il centesimo giorno dell'anno quindi -100 dall'inizio dell'anno; non solo ma seguiva il post di numerazione della settimana e quindi andava sempre nella direzione di statistica sui giorni e non ho pensato ad altri motivi "nascosti" :mrgreen:
Buona continuazione, facci sapere quando raggiungiamo l'obbiettivo :!: intanto oggi è -262 alla fine dell'anno e sono passati 103 dall'inizio :lol:
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”