carissimi,
da un po' la mia lybretta, quando faccio manovre lente (tipo parcheggio),
sia a marcia avanti che a marcia indietro, al momento della frenata, sento dei rumori metallici provenire dalle ruote anteriori.
che cosa può essere............?
Ciao Simone.
rumore metallico ruote anteriori....?
-
Mimmo da Messina
Re: rumore metallico ruote anteriori....?
Ciao simone.
Io ti consiglio di far controllare pinze,pastiglie e tutto ciò che concerne l'impianto dei freni, ci potrebbe essere qualche fermo e/o qualche altro pezzo rotto o sganciato.
In una mia precedente auto (non era una Lybra) dopo qualche giorno con dei rumorini metallici uditi nelle manovre lente(come nel tuo caso) mi si sono staccate le pastiglie durante la marcia, e me la sono vista brutta.
Occhio, e falla contollare, magari non è niente di tutto ciò, ma comunque è meglio mettersi al sicuro, con i freni non c'è da scherzare.
In bocca al lupo!!!
Io ti consiglio di far controllare pinze,pastiglie e tutto ciò che concerne l'impianto dei freni, ci potrebbe essere qualche fermo e/o qualche altro pezzo rotto o sganciato.
In una mia precedente auto (non era una Lybra) dopo qualche giorno con dei rumorini metallici uditi nelle manovre lente(come nel tuo caso) mi si sono staccate le pastiglie durante la marcia, e me la sono vista brutta.
Occhio, e falla contollare, magari non è niente di tutto ciò, ma comunque è meglio mettersi al sicuro, con i freni non c'è da scherzare.
In bocca al lupo!!!
-
massimo
controlla le cuffie che non siano rotte se entra sporco devi cambiare i giunti.
-
SIMONE
OK.......! Grazie Mimmo, grazie Massimo,
darò un'occhiata a cuffie e pinze freni.
Ciao Simone.
darò un'occhiata a cuffie e pinze freni.
Ciao Simone.
-
Baleta68
Visto che ci sei controlla anche trapezio delle sospensioni.....(la parte di gomma si consuma e/o si stacca creando dei giochi)
-
SIMONE
GRAZIE Baleta68, in effetti a orecchio, quel tak-tak che si sente nelle piccole manovre, sia in avanti che in retro quando si frena, mi sembra più un rumore di gomma consumata sul trapezio delle sopsensioni come dici tu.
controllerò.
ciao Simone.
controllerò.
ciao Simone.