Non mi vede piu' il navigatore

Mercatino
Gallery
giorgio

Non mi vede piu' il navigatore

Messaggio da leggere da giorgio »

Ragazzi mi so messo a smanettare con l'ics per montare un'interfaccia video per il dvd acquista da falco tramite i-bay(che ancora non funziona e non risco a capire il perche') cmq. prima non mi vedeva piu' radio cd ,navigatore e chiusura centralizzata.
Cambiando un fusibile che ho bruciato sono riuscito a ripristinare radio e cd.
il navigatore e la chiusura centralizzata non ne vuole sapere e non riusco a trovare neanche i rispettivi fusibili.mi date una mano ???
sto impazzendo!
Ale

Re: Non mi vede piu' il navigatore

Messaggio da leggere da Ale »

Scusa una domanda ma l'interfaccia che hai acquistato che poi dovrebbe essere solo un cavo scart non si collega cosi': Al connettore dell'ICS verde i pin. 23-24 per l'audio e al connettore nero i pin. 3-4-5-17-18 per la parte video.
O forse utilizza il collegamento gia' esistente del navigatore? Vengono interrotti i fili come quella Bortesi? Facci capire meglio
giorgio

Allora ragazzi.
Il sitema della centralina audio/video è quella con la scart e doveva essere una cosa semplice.
In pratica in pin del connettore verde non corrispondono affatto a quelli standard il motivo non si è capito
Dopo due giorni di macello e un fusibile bruciato ho installato sto benedetto dvd.
Ora il punto qual'è!!!
all'inizio il pin 5 del connettore verde che serve alla commutazione da dvd a ics, era gia occupato,cosa che non doveva essere cosi'!quindi questo pin insieme ad un'altro dello stesso connettore erano gia occupati.Visto che a me servivano questi pin,ho tolto quelli e messi quelli della centralina ma cmq. non andava,per il motivo strano ed ambiguo che vi ho spiegato prima.
Ora,una volta installato il dvd,metto apposto e mi rendo conto che il navigatore dice OPERAZIONE NON DISPONIBILE sta cosa credevo dipendesse dai pin e mi so rimesso a smanettare a mettere sti pin in ogni dove nel connettore verde.
QUALCUNO DI VOI SA COSA SUCCEDE??????
AIUTATEMI PER FAVORE ! grazie.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Scusa Giorgio, che il connettore verde ICS sia cablato in modo diverso dallo standard mi sembra molto, molto improbabile. Quindi, o il sistema è stato modificato da qualcuno precedentemente (ma non credo), oppure hai commesso qualche errore sulla numerazione dei pin (controlla molto bene, al limite con una lente). Dal venditore hai ricevuto qualche informazione aggiuntiva ? Ciao A--
giorgio

ti assicuro a mille per mille che come ti ho detto i pin che ho dovuto usare so diversi da quelli standard
Tra l'latro mi hanno detto che i numeri sul connettore sono da 1 a 13 e da 14 a 26,invece a me sono numerati tutti i pin.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ma certo, non so chi ti ha dato l'informazione a risparmio, ovviamente sono presenti tutti i numeri sul connettore. Solo nello schema del connettore, per semplicità, vengono indicati i numeri terminali delle due file. Non so proprio, se il primo fuori standard che sentiamo; se vai sui siti club lybra, sui manuali, connettori E60,verde e nero, vedi tutti i colori dei cavi nei rispettivi pin, ma chiaramente se non segiuono lo stesso ordine....bel problema, ciao.
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Prova a dirci com'e' fatta questa interfaccia i colori dei fili e la piedinatura dei connettori dove vanno collegati cosi' vediamo di aiutarti.
giorgio

allora il connettore NERO prevede questi pin:
filo nero pin 3
filo rosso pin 4
filo verde pin 5
filo bianco pin 17
filo giallo pin 18
e questi pin corrispondono con la configuarazione del mio connettore,o meglio questi pin erano vuoti e sono quelli che servono per il video dell'interfaccia.
connettore VERDE:
Filo nero pin 24
filo rosso pin 23
filo bianco pin 5
Il problema sta qui,in pratica 2 di questi pin il 5 e il 23 erano gia occupati da un pin verde al 5 e uno nero al 23.
Ho tolto questi pin per mettere quelli dell'interfaccia e cmq. non funzionava,infatti andando poi a tentativi ho trovato le giuste allocazione dei pin.Il punto è che mo rimettendo sti pin dove stavano il navigatore dice operazione non disponibile.
Questo è il punto.
Fatemi sapere
Rispondi

Torna a “Lybra”