[OT] L'auto dei vostri ricordi

Mercatino
Gallery
oasisiano

Re: [OT] L'auto dei vostri ricordi

Messaggio da leggere da oasisiano »

Mitica Volkswagen Golf....anch'io l'ho guidata, una 1.6 diesel manhattan II serie.....poi un Fiat Coupè 1.8 Benzina....e per finire una Lancia Lybra 1.9 Jtd.....non me ne vogliate, ma la Golf e sempre la Golf!
ALF 65

Messaggio da leggere da ALF 65 »

La mia prima vettura la Golf GL 1.100 3 p nera mitica per gli anni 80 , prime gite fuori porta , primi campeggi con gli amici, per poi passare ad una Regata D rodata da mio padre in cambio del sua Renault 18 GTD ( il diesel si scatena pubblicità anno 1982 ) dopo la Renault Laguna reciclata dal babbo e poi Renault CLIO RT 1.2 la prima vettura era matrimoniale, Fiesta 1.3 ed adesso LYbrona.
Un nota è da farsi sulle vetture della mia infanzia, la mitica Giulietta ti 1965 ed a seguire Fiat 850 coupè, Fiat 128, Fiat 128 coupè , ed il primo diesel Opel ReKord con cabio al volante velocita max 140 poi altre tre Opel Rekord.
Un salutone a Kate,un grazie per aver fatto rivivere ricordi di infanzia con le auto che hanno accompagnato la nostra gioventù.
PS avendo una collezione di circa 100 pz in scala di automobiline ogni tanto oltre che spolverarle le riescono a suscitare bei ricordi.
La Lybra nel suo stile è un pò retrò forse è per questo che piace tanto.
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Vi ringrazio per i vostri ricordi, per le emozioni che avete saputo trasmettere scrivendo...alcune delle vostre storie mi hanno commossa, altre fatto ridere a crepapelle...ma è bellissimo vedere come questo post abbia portato a galla pezzetti di vita importanti di ognuno di noi... :-)

Cate
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao, io sono molto legato ad una regata targata EI ci ho passato 5 anni con lei, mi ricordo quando arrivo al reggimento, aveva 45.mila km, la ricordo perche e stato un periodo della mia vita dove ho girato in lungo e in largo l Italia, beveva come una disperata, scomoda ma il suo 1600 da 100cv tirava come un disperato, che bei tempi, con i piu cari amici, siamo andati a Livigono per un caffe con la tipo di un di loro, partendo da Verona poi e arrivata a casa un fiesta, rossa che ora riposa in giardino, e tutt'ora funzionante, con Babbo l' anno passato l' abbiamo rimessa apposto lui la usa per andare in campagna, un mulo, poi nel lontano 1997 arriva la mia prima auto tutta mia, La bravo 1.4 12 v avevo 24 anni, quanto mi sono divertito non era un Fulmine, ma ricordo i vetri si spannavano alla svelta quando....si doveva tornare a casa, lho tenuta sino al 2003...e andata via con 165.000 mila km era ancora in forma, ma consumava troppo, non potevo piu mantenerla, e quindi e arriva Lybretta, oppure il carro funebre questo fu uno dei tanti commenti dell' epoca in quel sedile passeggero ci sono passate un paio di ragazze, che grazie la cielo erano solo di passaggio, infatti ora c'e la mia futura moglie, spero vedra anche il nostro pargolo, se cosi non fosse, ci sara la Delta, pero Lybra restera ne mio cuore... questo e certo, con lei sono andato in giro per far campeggio, ha fatto d' ambulanza quando babbo e stato male, e surclassato la macchina degli sposi quando si 'e sposata una mia cugina, era bella lavata e fresca di mega lucidatura, uno specchio, e poi tante ma tante altre cose, che fanno parte della mia vita, certo un giorno dovro separarmene, ma restano i ricordi, quelli neanche il tempo puo cancellarli, chissa che fine avra fatto la Regata, una fine indegna sicuramente, ricordo ancora il 13 marzo 1996 quando ho riconsegnato le chiavi, insieme a loro e andata via una parte di me, Forse la macchina era insignificante, ma cio che ha rappresentato per me era molto importante..... va bhe direte che palloso, ma questo e uno scorcio di vita.
Ciao da Nicola
P.s la Regata aveva 175.000 km quando lho lasciata.
Giuseppe 1.9 SW

Messaggio da leggere da Giuseppe 1.9 SW »

sarebbe bello leggervi tutti ma ad un certo punto mi son perso bel sondaggio kate , io ho iniziato con una fiat uno Motore fire Valore 250.000L. dopo poco le riparazioni erano troppo costose e sono passato alla FIAT TIPO DGT e lei l'auto che mi è rimasta nel cuore ricordo come fosse ieri la prima volta che sono uscito ho esclamato waoooo una macchina .... proseguendo ho avuto la ford fiesta , poi la punto 1° modello , ed oggi la leoncina .... guarda che curriculum di auto la Leona fa storia a se
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

A Caritas.... facci una carità.....vatti fare una bella passeggiata....vai.....evidentemente non tutti si possono permettere una Lancia nuova.....vai....vai....
Fio-199-hp

Messaggio da leggere da Fio-199-hp »

Ciao a tutti !!

Ritorno a 18 anni.....1976 Diane 6 di 4° mano comperata con faticosissimi risparmi e vendendo la mia amatissima vespa, e un macello di Km fatti per andare dalla fidanzata di allora a Fiesole, premesso che io sono di Torino vi lascio immaginare , ogni Venerdi' sera partivo e ritornavo lunedi' mattina per andare a lavorare... cosa si' fa' per Amore !!!!!!!!!!!

Se la si guarda con i criteri di oggi , macchina TERRIBILE!!! , ma con il cuore di allora FANTASTICA!!!!

Ciao !!!
gfh

Messaggio da leggere da gfh »

l'auto per cui muoio e piango è la prisma grigio metallizato di mio padre...
tutte quelle lancette e spie ...quando l'ha demolita che aveva 290.000 km era come se mi era morto un parente
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

CARITAS VISTO CHE TU SEI TANTO RICCO E CRITICHI LA GENTE CHE ACQUISTA LANCIA USATE,DIMMI UN PO TU CHE GUIDI?UNA BENTLEY O UNA MASERATI RIGOROSAMENTE NUOVA?
Lorenzo 48

Messaggio da leggere da Lorenzo 48 »

La mia prima auto è stata una Fulvia 2C verde bottiglia di seconda mano. Mio padre voleva acquistare una simca 1000, ma io e mio fratello abbiamo trovato questa fulvia seminuova con la quale abbiamo fatto 250000 kilometri.
Altre lancia fulvia si sono susseguite nella nostra famiglia; dalla GTE (1300cc), alla 5 marce sempre berlina fino all'arrivo della fulvia zagato 1300cc.color ocra (di mio cognato) con la quale ci siamo sbizzarriti in lungo e in largo e che rimane per me il top della mia gioventù.
Dopo la serie delle fulvia, sono passato alla Beta trevi berlina 2000cc. con quel cruscotto aeronautico innovativo per quei tempi. La 500R e la Y10 hanno fatto corollario della vita familiare prima di acquistare la Dedra 1.8 berlina e la Y elefantino Blu 1,2.
Tramontata la Dedra che mi ha accompagnato per ben 13 anni nonostante dopo 5 mesi di vita, assieme alla Y10 anch'essa di mesi 5 fossero state sommerse per 12 ore sotto 3 metri di acqua causa una alluvione, recuperate e rimesse in efficienza non ci hanno mai creato problemi, ecco un'altra lancia entrare nel mio garage, la Lybra 1.8 benzina trovata in internet a 0 km. all'inizio del 2006.
La y 10, la dedra, la y elefantino blu ed ora la lybra, sono state guidate e continuano ad essere guidate anche dai miei figli con soddisfazione.
Sono un Lancista doc che per il momento, nonostante abbia avuto la fortuna di provare la Flavia, la Fulvia coupe 1200 cc e 1300cc. e la K con un'escursion con la Lamborghini Islero, l'Alfa 1750 e la Fiat Dino gialla, rimango con il ricordo indelebile della Fulvia Zagato.
Un grazie particolare alla Cate per questo sondaggio che ha dato lo spunto a tutti noi di rivivere delle simpatiche emozioni.
ciao a tutti

Lorenzo
Rispondi

Torna a “Lybra”