problema Lancia Lybra 1.8 Benzina

Mercatino
Gallery
rupert

problema Lancia Lybra 1.8 Benzina

Messaggio da leggere da rupert »

Ragazzi, qualcuno ha mai avuto questi problemi che vi stò per elencare?
primo episodio:esplosione collettore aspirazione per un totale di 800€ di danni
riconoscimento violato di entrambi le chiavi:centralina:250€
e adesso? mi stenta a partire e mentre stò in marcia e rallento molto addirittura muore sotto e nn vi dico in curva quando viene a mancare di botto il servosterzo....secondo voi dove può essere il problema? dalla diagnosi appena effettuata nn risulta niente, la macchina è perfetta, però nn va bene, molti meccanici interpellati nn sanno cosa fare, perchè la diagnosi nn porta problemi, l'unico mio pensiereo e se nn con queste false partenze nn mi si riesplode il collettore, che sarebbe un vero guaio, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? grazie e ciao
mastro

Re: problema Lancia Lybra 1.8 Benzina

Messaggio da leggere da mastro »

Esplosione collettore di aspirazione? Per caso vai a gas? Mi è successo anni fa con una Volvo. Con l'alimentazione a benzina mi pare impossibile.
rupert

ho l'impianto a gas, ma il problema nn sorge, perchè quando ho avviato l'auto, nn aveva commutato ancora a gas, ma andava a benzina,nn è che ho avviato la macchina e dopo un pò è scoppiato, ma all'avvio, dopo aver lasciato la chiave per start "BUM"!!! capito? nn era un problema di gas, di questi problemi di gas si hanno con gli impianti con il polmone, mentre a me è della ICOM ed è ad iniezione diretta. grazie....riprova....haha ciao
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Quando il collettore d'aspirazione esplode *e'* un problema di gas, quindi ti consiglio vivamente di far presente la cosa al tuo installatore.

A.''°°
rupert

allora forse nn mi sono spiegato, questo tipo di motore, lo monta anche la 156 1.8 tspark benzina ed è successo ad un mio amico la stessa cosa dello scoppio del collettore senza aver visto" la sua auto" nemmeno l'officine che montavano impianti a gas( nn aveva impianto a gas). grazie
Mastro

Messaggio da leggere da Mastro »

E' impossibile che esploda il collettore per i vapori di benzina. Anche se non avevi commutato a gas, evidentemente c'era un accumulo di gas nel collettore. Il collettore nuovo doveva pagarlo il tizio che ti ha installato l'impianto. Al posto tuo cambierei installatore.
rupert

grazie ragazzi dell'interessamento, ma adesso la macchina dopo aver scollegato dalla batteria la centralina del gas, e commutato manualmente a benzina l'auto(escludendo gli iniettori manualmente) la macchina continua a farmi i capricci, oggi al quarto tentativo, e dico il quarto, è partita, è mai possibile? Prima a mezzo giro di chiave si avviava e filava come una seta, adesso cosa vuole la mia leona da me?
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

vuole che la cambi con un 2.4 jtd....
rupert

nn lo farei mai in questo momento a cambiare un disel con una benzina, ma forse nn hai mai messo a confornto il suono del motore disel-benzina nn ci sn paragoni, al minimo metti in moto un "2.4 jtd" sembra che hai messo in moto un trattore, metti in moto un motore benzina, nn dico che sia mitico, ma nn ci sn paragoni, per nn parlare dell'usura, puoi dire tutto quello che vuoi, che il disel ha bisogno di meno manutenzione, che va meglio.......ok, ti dò ragione, ma quando poi vai a cambiare solo le candelette per normale usura, ti asciacqui 1 mola, per non parlare di tutte queste direttive e normative che vietano l'ingresso in alcune città alle auto euro 0 -disel-(la mia va a gas viaggio dove voglio va fuori dalle direttive), e poi anche quelle di ultime generazioni, hanno bisogno di un particolare filtro allo scarico. capito?ok, è solo una mia idea, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, siamo in un paese democratico o no?
ciao e grazie del tuo interessamento.
rupert

ragazzi, l'ho portata all'assistenza lancia, visto che oggi il collettore è riandato vicino al paradiso, spero che risolvono questo problema delle false partenze, ciao vi farò sapere il problema risolto,grazie dell'attenzione.
Rispondi

Torna a “Lybra”