aiuto pedale frizione (pericoloso)

Mercatino
Gallery
antonio

aiuto pedale frizione (pericoloso)

Messaggio da leggere da antonio »

carissimi...mi e successa una cosa strana,,e credo pericolosa...da un po di tempo sentivo dei cigolii che venivano dal pedale frizione...mi sono procurato una bomboletta spay per la lubbrificazione....ma...togliendo il pannellino..sotto lo sterzo e guardando la frizione mi sono accorto che schiacciando la frizione..........la boccoletta in gomma che sta ancorata al pedale frizione e che fa capo all'asta della pompa(nell'abitacolo) se ne usciva ad ogni pressione del pedale,,,,,,,,non si staccava completamente solo perche c'era una rondella,( con il fermo .)...che ne evitava la fuoiruscita....ma come ho tolto il fermo e la rondella....se ne uscito dalla sede l'asta della pompa mentre la boccoletta.e rimasta acorata al perno del pedale frizione........vi assicuro che e molto pericoloso...poteva succedere anche durante la guida..anche perche la rondella era usurata e si poteva piegare da un momento all'altro.....................................ora vorrei sapere una cosa......cosa va fatto ora?..si sostituisce la boccoletta(rovinata)..si sostituisce l'asta della pompa comando frizione......o si sostituisce asta e pompa tutto insieme?....a..voi e mai capitato una cosa del genere?....................
Massimo23

Re: aiuto pedale frizione (pericoloso)

Messaggio da leggere da Massimo23 »

capitato di peggio con la ritmo... se spezzato il pedale :|.... nn so aiutarti spero qualcuno + bravo di me possa darti delle dritte

Massimo
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao antonio, non ho capito bene il problema. Il pedale frizione ha un proprio perno filettato di rotazione pedale, e su questo poi c'è il perno fisso per il comando dell'azionamento pompa idraulica; inoltre su pedale frizione, sopra il punto di fulcro, ci saranno le guide molleggiate che provvedono a rialzare il pedale stesso quando viene rilasciato ed anche con funzione di fine corsa. Il perno che aziona la pompa, sara' rivestito da una boccola in plastica/gomma (su cui insiste l'occhio dell'asta di pompa) tutto tenuto fermo dalla rondella e dalla coppiglia finale che elenchi tu. Probabilmente un certo gioco assiale della boccola e normale; importante e la fermezza dei punti di fulcro del pedale e che la coppiglia di fermo del perno di prima e la rondella di battuta non siano facilmente sfilabili. Ricontrolla bene il tutto, se devi cambiare qualche particolare, sul cat ePER troverai su "frizione" le varie parti di ricambio; saluti A--
antonio

si amos...allora all'apice dell'asta del comado pompa..della frizione c'e come dici tu una boccola plastica /gomma....dove allogiata all'interno c'e proprio un gommino rotondo con l'anima di ferro forato dove poi va inserito il perno che lo tiene ancorato al pedale frizione..........in pratica..ogni volta che schiacci il pedale frizione....la boccola di gomma /plastica..che fa capo all'asta della pompa se ne ...esce..........al perno del pedale frizione rimane ancorato solo quel gommino rotondo con l'anima diferro.....che...secondo me...quando e nuovo dovrebbe essere un tuttuno con la boccola di plastica/goma che dici tu................ora la mia domanda..........................si deve cambiare tutta l'asta della pompa...che e formata da un'asta di metallo e la boccola di gomma...........................oppure si puo inserire un nuovo gommino...all'interno della boccola...visto che se ne uscito?........scusa dove devo vedere per il particolare?--------- sul cat e PER troverai su frizione?....non ho capito scusami..
antonio

scusa ancora amos...ho riguardato attentamente ora.....credo che l'asta del comando pompa frizione...(sempre quella in metallo con la boccola di gomma) si possa sostituire.......per caso riusciamo ad avere il codice del particolare...cosi sara piu facile rintracciarlo dall'autoricambi?...perche sono andato a spiegarli il problema e se ne quasi andato in bambola...non riusciva ad individuare il particolare....rotto..
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Vai sul sito club lybra e guarda il catal. ricambi ePER 2007 o 2005, alla voce frizione, troverai i singoli particolari. L'asta di comando del pistone pompa frizione non è cambiabile singolarmente. Ciao A--

http://84.242.167.186:7080/navi?COUNTRY ... IST_PART=0
antonio

in pratica tu dici che devo cambiare tutta la pompa frizione?..........quanto puo costare?
Rispondi

Torna a “Lybra”