Fumo dal cofano!!!!!
-
Re: Fumo dal cofano!!!!!
Purtroppo non so quale alternatore hai montato, se Marelli o Bosch (o altro),
le alternative normalmene sono nuovo o revisionato (che costa almeno un 30% in meno).
Io conosco quello Marelli, che e' riparabile con poca fatica (un minimo di manualita'
e un saldatore) sostituendo la piastra diodi, che costa 20-30 euro ed e' reperibile
(e come dicevo, avendolo in mano, se c'e' il dubbio sui cuscinetti anche questi
sono sostituibili con una trentina di euro).
le alternative normalmene sono nuovo o revisionato (che costa almeno un 30% in meno).
Io conosco quello Marelli, che e' riparabile con poca fatica (un minimo di manualita'
e un saldatore) sostituendo la piastra diodi, che costa 20-30 euro ed e' reperibile
(e come dicevo, avendolo in mano, se c'e' il dubbio sui cuscinetti anche questi
sono sostituibili con una trentina di euro).
Non so che marca sia, appena lo smontiamo lo posto qui.
Secondo me conviene cambiarlo,almeno hai anche la puleggia frizionata nuova, monti su tutto e non ci pensi piu'
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve ragazzi!!!
Pomeriggio ho sostituito l'alternatore insieme a mio fratello. Forse sarebbe meglio dire che lui ha sostituito l'alternatore ed io facevo finta di rendermi utile
Una volta smontato abbiamo appurato, insieme al gentilissimo Warner, che era proprio andato!
Pertanto mi sento di poter chiudere questo post positivamente dato che abbiamo risolto il problema.
Un ringraziamento a tutti ed uno particolare a Warner che telefonicamente mi ha seguito passo passo.
Grazie davvero!!!
Pomeriggio ho sostituito l'alternatore insieme a mio fratello. Forse sarebbe meglio dire che lui ha sostituito l'alternatore ed io facevo finta di rendermi utile

Una volta smontato abbiamo appurato, insieme al gentilissimo Warner, che era proprio andato!
Pertanto mi sento di poter chiudere questo post positivamente dato che abbiamo risolto il problema.
Un ringraziamento a tutti ed uno particolare a Warner che telefonicamente mi ha seguito passo passo.
Grazie davvero!!!
Di nulla figurati
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Questo riconoscimento mica lo abbiamo fatto per caso...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie Italo per avere postato questa foto,un sorso di giovinezza 

Non lo sapevo! Riconoscimento meritatissimo!!!
Grazie 

Cappero!.,mi sa di averci beccato con l"alternatore.,a volte osservare e ricordarsi di problemi accaduti ad altre persone anche se possessori di vetture di case costruttrici straniere può tornare utile.,