Quale comportamento nel futuro.............
Re: Quale comportamento nel futuro.............
Giro un msg di R. ingegnere che sta partecipando alla costruzione del reparto di terapia intensiva in fiera a Milano:
....succedono cose incredibili: alla sera decidi una modifica,la mattina è già tutto fatto. Ieri ordini una Tac, domani vengono a installarla e in un giorno si preparano i locali dal nulla, con pareti piombate, climatizzato, gas medicinali, e tutto quello che serve.
Questi sono moduli di terapia veri con tutti i crismi per infettivi a contaminazione controllata e tutti i locali di supporto a una Tac e una Rx sterilizzatrice, con tutte le dotazioni di norma.
Vi assicuro che quello che sta succedendo in Fiera non è normale, è straordinario, grazie a gente incredibile che non si ferma mai.
Non si costruisce un ospedale da 250 posti di terapia intensiva in 15gg e non sto parlando di 250 brandine messe in un palazzetto dello sport come in Spagna.
Ci saranno 200 persone che lavorano 24 h, tutte sfamate gratis da Cracco che cucina qui dall'inizio, e potrei andare avanti.
Questa è un'Italia fantastica che con avevo mai visto.
Queste persone stanno facendo miracoli.......
Scusate ma mi fa piacere condividere, non è tutta c..ca.
Ciao
....succedono cose incredibili: alla sera decidi una modifica,la mattina è già tutto fatto. Ieri ordini una Tac, domani vengono a installarla e in un giorno si preparano i locali dal nulla, con pareti piombate, climatizzato, gas medicinali, e tutto quello che serve.
Questi sono moduli di terapia veri con tutti i crismi per infettivi a contaminazione controllata e tutti i locali di supporto a una Tac e una Rx sterilizzatrice, con tutte le dotazioni di norma.
Vi assicuro che quello che sta succedendo in Fiera non è normale, è straordinario, grazie a gente incredibile che non si ferma mai.
Non si costruisce un ospedale da 250 posti di terapia intensiva in 15gg e non sto parlando di 250 brandine messe in un palazzetto dello sport come in Spagna.
Ci saranno 200 persone che lavorano 24 h, tutte sfamate gratis da Cracco che cucina qui dall'inizio, e potrei andare avanti.
Questa è un'Italia fantastica che con avevo mai visto.
Queste persone stanno facendo miracoli.......
Scusate ma mi fa piacere condividere, non è tutta c..ca.
Ciao
Grazie a tutti ma stiamo attenti al ritornare velocemente alle vecchie abitudini .Ora ho un quadro piu' preciso della situazioneanche grazie a voi e consiglio a tutti di aspettare notizie piu'precise .Grazie al Forum che ci ha permesso di stare in contatto cari amici.
-
Ecco il pesce d'aprile che temevo!
https://www.ilsole24ore.com/
https://www.ilsole24ore.com/
La Pazienza e' la virtu' dei forti!
Ciao, Roberto.
Purtroppo non è solo una questione di pazienza. Ci aspettano tempi duri,Pensa a quanti perderanno il lavoro,che non avranno di che comprare il pane per la famiglia.
Vedi, io dovrei essere tranquillo, ho la mia pensione.
Però penso ad un'altra cosa, che riguarda (parlo per me) proprio noi anziani:
Come dice un mio amico e "collega" di quando si correva in macchina: "Noi siamo in vista del traguardo". Ogni mese, settimana che ci vengono tolti di libertà, non li recuperiamo più. La bandiera a scacchi del traguardo, non ci fa sconti. Il cronometro gira, inesorabile.
Purtroppo non è solo una questione di pazienza. Ci aspettano tempi duri,Pensa a quanti perderanno il lavoro,che non avranno di che comprare il pane per la famiglia.
Vedi, io dovrei essere tranquillo, ho la mia pensione.
Però penso ad un'altra cosa, che riguarda (parlo per me) proprio noi anziani:
Come dice un mio amico e "collega" di quando si correva in macchina: "Noi siamo in vista del traguardo". Ogni mese, settimana che ci vengono tolti di libertà, non li recuperiamo più. La bandiera a scacchi del traguardo, non ci fa sconti. Il cronometro gira, inesorabile.
Questo vale per tutti. Giovani e anziani, Nessuno sa quando sarà l'ora, fino a prova contraria! Io, però, non penso al tempo che fugge, come fanno le persone passive, pessimiste, che vedono sempre e solo nero! Io penso a quello che di buono potrò fare domani!!!
Vedi, io non sono e non sono mai stato, per mia natura pessimista, anzi, tutt'altro!
Però, concedimi un certo "realismo" nella visione delle cose.
Ho precisato che le mie considerazioni riguardavano noi anziani, I giovani, avranno tutto il tempo di dimenticare questa brutta storia, cosa che non potrà mai avere un anziano, per quanto si ostini a vedere un bicchiere rovesciato, come "mezzo pieno"
Cos1 lo vede anche Bernie Ecclestone, che sta per ridiventare padre all'età di 89 anni, Complimenti a lui!
Però, concedimi un certo "realismo" nella visione delle cose.
Ho precisato che le mie considerazioni riguardavano noi anziani, I giovani, avranno tutto il tempo di dimenticare questa brutta storia, cosa che non potrà mai avere un anziano, per quanto si ostini a vedere un bicchiere rovesciato, come "mezzo pieno"
Cos1 lo vede anche Bernie Ecclestone, che sta per ridiventare padre all'età di 89 anni, Complimenti a lui!
Amici cari,
da maggio dello scorso anno mi trovo per lavoro in Lombardia, provincia di Varese per l'esattezza. Vengo da una terra, l'Abruzzo, martoriata già nel 2009 da un terremoto violentissimo....quello che vidi in quei giorni/mesi da quel triste 6 aprile 2009 non è assolutamente paragonabile, anche perchè totalmente diverso.
In questi giorni perdiamo molti cittadini come noi, persone inermi. Anch'io sono molto preoccupato per il lavoro, nonostante ci sia stato detto di stare tranquilli a casa, per ragioni di sicurezza.
Cerco di intravedere i raggi del sole...mi consolo così.
Forza e coraggio, tutti insieme
ciao
da maggio dello scorso anno mi trovo per lavoro in Lombardia, provincia di Varese per l'esattezza. Vengo da una terra, l'Abruzzo, martoriata già nel 2009 da un terremoto violentissimo....quello che vidi in quei giorni/mesi da quel triste 6 aprile 2009 non è assolutamente paragonabile, anche perchè totalmente diverso.
In questi giorni perdiamo molti cittadini come noi, persone inermi. Anch'io sono molto preoccupato per il lavoro, nonostante ci sia stato detto di stare tranquilli a casa, per ragioni di sicurezza.
Cerco di intravedere i raggi del sole...mi consolo così.
Forza e coraggio, tutti insieme
ciao
-
I dati di oggi e quelli degli ultimi giorni sembrano in lento miglioramento, speremme..... 

E' molto bello rileggere i vari messaggi di tutti voi e non mi sento solo e isolato spero che finisca presto, e' comunque una lezione importante questa che viviamo in ogni casa.Spero di condividere con voi altri momenti, piu' spensierati e rivedervi insieme alle nostre amate Lancia di fronte ad un bel bicchiere di Cannonau e Jesi Ciao a tutti.